Autore Topic: Rumore ammortizzatori posteriori - Tein Monoflex  (Letto 3098 volte)

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Ergigio

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Risposta #30 il: Gio 21 Gen, 2016, 16:54:42
Vedi?? Quei maledetti si svitano facili  :rabbia: :fart:


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Risposta #31 il: Gio 21 Gen, 2016, 16:56:41
bravo! almeno vado anche io a colpo sicuro.
i miei avendo l'edfc nemmeno gli avevo controllati prima di montarli...
mettici del frena filetti così sei sicuro che non si allentano più


Arale

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Risposta #32 il: Gio 21 Gen, 2016, 17:12:08
Citazione da: Jonny636 link=topic=17057.msg392360#msg392360 date=1452w872549
Mi viene da piangere... :-(  :risa:
Senti ma se ti vengo a trovare facciamo la modifica pushrod e festa finita? Ahahahahaha  :mrgreen:
Almeno son lì in bella vista dopo!  :risa:
Io l'ho detto... quando posso venire? :mrgreen:

Quando vuoi.
Se poi, già che ci sei, vuoi anche un v8 nel bagagliaio basta dirlo :cia:
Vai perfetto!! :mrgreen:

Cacchiate a parte... ho appena verificato gli ammo post ed avevi ragione! Non sono stretti a dovere e si muovono sulle buche! Ho fatto guidare la mia ragazza ed io seduto dietro ho tenuto il dito sul dado per sentire se ci fossero movimenti... e si, ci sono ed anche evidenti!
Ora bisogna stringerli...

Perfetto.
Ora viene il bello, prova a fare come ti dicevo prima, da sotto.
Ma vedrai che forse senza fare tutto quel casino, fai prima e meglio a tirarli giù



Jonny636

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Risposta #33 il: Gio 21 Gen, 2016, 18:17:56
Perfetto.
Ora viene il bello, prova a fare come ti dicevo prima, da sotto.
Ma vedrai che forse senza fare tutto quel casino, fai prima e meglio a tirarli giù
Si ma a tirarli giù, non sono caricati col peso dell'auto, come si è detto finora (o l'importante è che non sia sul ponte/crick?)...
Comunque intanto abbiamo trovato l'inghippo e vi ringrazio davvero tanto! Non li sopportavo più! :risa:

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Ergigio

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Risposta #34 il: Gio 21 Gen, 2016, 18:30:59
Se riesci a farlo con la macchina appoggiata a terra, sarebbe meglio.. O meglio, fai meno fatica ;)  .. Però sono in una posizione del ca**o.. :oops: ..


Arale

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Risposta #35 il: Gio 21 Gen, 2016, 19:34:54
Perfetto.
Ora viene il bello, prova a fare come ti dicevo prima, da sotto.
Ma vedrai che forse senza fare tutto quel casino, fai prima e meglio a tirarli giù
Si ma a tirarli giù, non sono caricati col peso dell'auto, come si è detto finora (o l'importante è che non sia sul ponte/crick?)...
Comunque intanto abbiamo trovato l'inghippo e vi ringrazio davvero tanto! Non li sopportavo più! :risa:
Se tieni lo stelo con la chiave puoi farlo anche con gli ammortizzatori smontati



Jonny636

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Risposta #36 il: Ven 22 Gen, 2016, 16:07:07
Allora... oggi mi ci sono un po' dedicato.
Ho smontato plastiche e barra trd per avere meglio accesso ai fori nel telaio.

Ora, forse, sono un po' duro di comprendonio e non so se ho ben capito come cavolo sono fatti questi ammo.
Ho (diciamo dovrei... finché non vedo non è proprio semplice) chiaro il discorso di reggere lo stelo da sotto per stringere sopra...



Non sono sicuro però di aver capito se la parte grigia che si prolunga sopra il fantomatico dado è anch'esso lo stelo (Dove c'è la regolazione idraulica)
Sono riuscito a tenerlo fermo per stringere il dado che però mi sembra già stretto... infatti non è cambiato assolutamente niente.
Sbaglio io? (sicuramente...)
« Ultima modifica: Ven 22 Gen, 2016, 16:11:16 da Jonny636 »

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Risposta #37 il: Ven 22 Gen, 2016, 16:48:46
dove c'è la regolazione dell'idraulica è sempre stelo..
devi tenerlo quando avviti il dado altrimenti gira insieme allo stelo e non avviti nulla.
se la molla è in tensione ti sembrerà tirato.

l'ideale è smontare l'ammo, togliere precarico alla molla, tenere lo stelo e serrare il dado.


Arale

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Risposta #38 il: Ven 22 Gen, 2016, 19:06:36
Esatto



Jonny636

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Risposta #39 il: Gio 30 Giu, 2016, 01:03:25
Aggiorniamo il post!

Allora... dopo i vari lavori che ho fatto qualche tempo fa ho chiesto al meccanico se mi poteva stringere questi benedetti dadi ed eliminare finalmente questo fastidiosissimo rumore.
Purtroppo il problema non è stato risolto e qualche giorno fa mentre ero dal gommista ho fatto vedere l'auto ad un ingegnere che fa assetti per i rally. Secondo lui questo maledetto toc toc è dovuto agli uniball andati che hanno preso gioco!

Per di più da qualche mese a questa parte la sospensione posteriore sinistra ha cominciato a fare uno strano rumore, come un cigolio da sfregamento (difficile spiegarlo a parole) e le buche da quella parte di fanno sentire più secche. Sempre secondo questo ingegnere potrebbero essere i silent block dei giunti della sospensione... voi che dite?
Eventualmente sapete dirmi dove trovare il kit dei silent block? Devo andare in Toyota o si trovano aftermarket?

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Kitt

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Risposta #40 il: Gio 30 Giu, 2016, 10:11:29
Hai per caso la barra antirollio maggiorata hotkins. ..?



Jonny636

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Risposta #41 il: Gio 30 Giu, 2016, 10:15:12
Si

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Risposta #42 il: Gio 30 Giu, 2016, 11:00:18
se è un ing. non dargli retta, sicuramente non si è mai sporcato le mani e spara nel mucchio sperando di indovinare.
i miei li ho ri-smontati e verificato il serraggio dei dadi (da montati non riesci) era tutto perfetto.
a mio parere il rumore non viene dagli ammortizzatori ma dai tamponi del baule, l'assetto è molto molto rigido e quando prendi le buche il baule si muove facendo quel rumore.


Kitt

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Risposta #43 il: Gio 30 Giu, 2016, 12:28:13
Guarda anch io pensavo i silent Block sentivo un cigolio finché s 'e `spezzata l  antirollio posteriore hotkins messa una barra originale antirollio da 17 mm. Tolte le molle eibach rimesse le molle originali (dopo 15 anni)spariti tutti i rumori ....con mia grande gioia



HPDxxx

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Risposta #44 il: Gio 30 Giu, 2016, 14:35:57
verifica anche che i rinvii dell'antirollio non abbianno gioco


 

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