Autore Topic: Rumore ammortizzatori posteriori - Tein Monoflex  (Letto 3101 volte)

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Jonny636

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Risposta #15 il: Ven 15 Gen, 2016, 15:32:35
Potreste spiegare ad un povero ignorante, in parole povere, cosa devo controllare?  :risa:

il dado che vedi nella parte superiore dell' amortizzatore, quello che fissa lo stelo all'uniball. e lo devi stringere con la macchina appoggiata a terra e non sul crick, altrimenti il peso stesso dell'intera sospensione te lo tiene in tensione e non capisci se è stretto oppure no. vale sia per l'anteriore che per il posteriore.
magari mettici anche un pò di frenafiletti facendo attenzione a non farlo andare sull'uniball.
Ok... allora c'ero arrivato! :ois: :risa:



Questo per capirsi... giusto?
Ho già provato ed effettivamente non mi sembrano stretti a dovere! Solo che con le plastiche è un po' un casino!!
Mi sa che devo smontarle...  :Dooo:

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Arale

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Risposta #16 il: Ven 15 Gen, 2016, 15:45:43
Potreste spiegare ad un povero ignorante, in parole povere, cosa devo controllare?  :risa:

il dado che vedi nella parte superiore dell' amortizzatore, quello che fissa lo stelo all'uniball. e lo devi stringere con la macchina appoggiata a terra e non sul crick, altrimenti il peso stesso dell'intera sospensione te lo tiene in tensione e non capisci se è stretto oppure no. vale sia per l'anteriore che per il posteriore.
magari mettici anche un pò di frenafiletti facendo attenzione a non farlo andare sull'uniball.
Ok... allora c'ero arrivato! :ois: :risa:



Questo per capirsi... giusto?
Ho già provato ed effettivamente non mi sembrano stretti a dovere! Solo che con le plastiche è un po' un casino!!
Mi sa che devo smontarle...  :Dooo:

Il dado è proprio quello.
Si devi smontare le plastiche, perchè con una chiave devi stringere il dado e con un altra chiave devi tenere lo stelo, miraccomando per quest' ultima usa una chiave molto precisa, altrimenti rischi di rovinare lo stelo.



Jonny636

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Risposta #17 il: Ven 15 Gen, 2016, 15:58:42
Ah ok... quindi non serve a niente stringere il dado senza tenere lo stelo!

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Arale

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Risposta #18 il: Ven 15 Gen, 2016, 16:02:08
Anzi, mi sa che anche togliendo le plastiche fai ben poco, non riuscirai mai da quel buco a tenere con una chiave lo stelo.
Secondo me, facendoti aiutare da qualcuno, devi tenere lo stelo da sotto usando una pinza con un pezzetto di cameradaria.
solo che per farlo devi alzare la macchina, cosa che non andrebbe fatta.
allora ti consiglio di alzare la macchina, togliere la ruota e riappoggiare la macchina a terra con un cric sotto al braccetto.
Miiiii che casino



Jonny636

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Risposta #19 il: Ven 15 Gen, 2016, 16:42:29
Mi viene da piangere... :-(  :risa:
Senti ma se ti vengo a trovare facciamo la modifica pushrod e festa finita? Ahahahahaha  :mrgreen:
Almeno son lì in bella vista dopo!  :risa:
« Ultima modifica: Ven 15 Gen, 2016, 16:45:32 da Jonny636 »

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Jonny636

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Risposta #20 il: Dom 17 Gen, 2016, 11:38:15
Scusa Ale... piccolo chiarimento!



Hai detto di reggere lo stelo da sotto, per stringere il dado sull'upper Mount... quale intendi di preciso per stelo?
La parte nera o quella chiara subito sotto l'uppermount?

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Arale

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Risposta #21 il: Dom 17 Gen, 2016, 12:52:23
Il tondino "cromato"  di circa 15mm di diametro che però in foto non si vede da nessuna parte perché rimane sotto i tamponi di finecorsa. Ovviamente parlo del posteriore. Davanti non hai problemi
mi sa che avrai parecchio da bestemmiare.
Magari prima di smontar tutto, fai un semplice controllo visivo.
guarda attentamente da dentro il bagagliaio il famoso dado da stringere e metti un tuo amico a muovere la macchina su e giù, se il dado è allentato dovresti vederlo o perlomeno sentire se fa rumore



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Risposta #22 il: Lun 18 Gen, 2016, 17:05:33
mi raccomando di non rovinare la cromatura dello stelo.


Shidan

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Risposta #23 il: Mar 19 Gen, 2016, 00:13:52
si esatto, apri una camera d'aria come diceva Alessio e fai 2-3 giri attorno allo stelo, poi col pappagallo fai presa sulla camera d'aria senza forzare troppo con gli angoli della pinza se no vaia tagliare la gomma e rigare lo stelo! in alternativa puoi metterci una di quelle fascette metalliche e poi tenerla ferma conla pinza senza rischiare di rovinare lo stelo..



Jonny636

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Risposta #24 il: Mar 19 Gen, 2016, 02:13:11
Bene, grazie ragazzi... controllerò!
Tu H hai dato un'occhiata? Hai risolto?

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HPDxxx

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Risposta #25 il: Mar 19 Gen, 2016, 08:56:14
non ho avuto tempo..
ho risolto solo all'anteriore essendo di facile accesso..


Ergigio

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Risposta #26 il: Mer 20 Gen, 2016, 09:47:22


Così non avreste problemi :risa::risa::risa:


Jonny636

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Risposta #27 il: Mer 20 Gen, 2016, 13:38:54
Mi viene da piangere... :-(  :risa:
Senti ma se ti vengo a trovare facciamo la modifica pushrod e festa finita? Ahahahahaha  :mrgreen:
Almeno son lì in bella vista dopo!  :risa:
Io l'ho detto... quando posso venire? :mrgreen:

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Risposta #28 il: Mer 20 Gen, 2016, 14:31:04
Mi viene da piangere... :-(  :risa:
Senti ma se ti vengo a trovare facciamo la modifica pushrod e festa finita? Ahahahahaha  :mrgreen:
Almeno son lì in bella vista dopo!  :risa:
Io l'ho detto... quando posso venire? :mrgreen:

Quando vuoi.
Se poi, già che ci sei, vuoi anche un v8 nel bagagliaio basta dirlo :cia:



Jonny636

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Risposta #29 il: Gio 21 Gen, 2016, 15:56:46
Citazione da: Jonny636 link=topic=17057.msg392360#msg392360 date=1452w872549
Mi viene da piangere... :-(  :risa:
Senti ma se ti vengo a trovare facciamo la modifica pushrod e festa finita? Ahahahahaha  :mrgreen:
Almeno son lì in bella vista dopo!  :risa:
Io l'ho detto... quando posso venire? :mrgreen:

Quando vuoi.
Se poi, già che ci sei, vuoi anche un v8 nel bagagliaio basta dirlo :cia:
Vai perfetto!! :mrgreen:

Cacchiate a parte... ho appena verificato gli ammo post ed avevi ragione! Non sono stretti a dovere e si muovono sulle buche! Ho fatto guidare la mia ragazza ed io seduto dietro ho tenuto il dito sul dado per sentire se ci fossero movimenti... e si, ci sono ed anche evidenti!
Ora bisogna stringerli...

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