Autore Topic: Rumore motore (video inside)  (Letto 985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
il: Lun 02 Nov, 2015, 13:50:37
Ciao a tutti!

Dopo l'ultimo tagliando effettuato un mese fa circa ho cominciato a sentire un certo rumorino. Premetto che col cambio olio motore il meccanico ha cambiato le clip di plastica che ormai non tenevano più quindi potrebbe anche essere la vibrazione delle plastiche sotto motore appoggiate bene l'una sull'altra, non lo so. L'ho riportata dal meccanico e lui continua a dire che non sente niente, tra il cambio che si è indurito e questo rumorino sto diventando matto, guarda caso tutto subito dopo il tagliando! Coincidenza o meno mi appoggio a Voi e ho caricato un paio di video per farvi capire meglio (mi scuso in anticipo per la qualità audio, mi spostavo per registrare da varie angolazioni, ma alzate bene il volume e sentirete un rumore strano):




My Garage :cool:


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #1 il: Mar 03 Nov, 2015, 07:43:49
Si, si sente chiaramente. Sembrerebbe essere il rumore di un qualcosa nn rimontato a dovere, come una vibrazione.  Sinceramente però nn so davvero che dirti. Se lasci la macchina al minimo, ed apri il cofano, e ti metti davanti al vano motore, lo senti?



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #2 il: Mar 03 Nov, 2015, 08:06:22
Si, si sente chiaramente. Sembrerebbe essere il rumore di un qualcosa nn rimontato a dovere, come una vibrazione.  Sinceramente però nn so davvero che dirti. Se lasci la macchina al minimo, ed apri il cofano, e ti metti davanti al vano motore, lo senti?

Si, si sente. Non saprei dove mettere le mani. anche perché mentre faceva il tagliando il meccanico, nella prima fase (cambio olio motore e olio del cambio) non so perché ma mi ha chiuso le porte dell'officina, come se avesse qualcosa da nascondere, io son rimasto fuori perché sono educato, poi magari non c'era niente da nascondere ma vorrei vedere cosa viene toccato nella mia auto:

1) Perché son geloso
2) Nessuno può toccare la mia auto senza che io sia sicuro di ciò che sta facendo
3) Sono io che pago

My Garage :cool:


Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #3 il: Mar 03 Nov, 2015, 09:19:44
Sembra quasi lo scarico che vibra, non è che sollevandola ha piegato un supporto?
Facendo il tagliando ha dovuto smontare le plastiche sotto il motore, magari non le ha fissate bene rimontandole.
Prova ad ascoltare se il rumore proviene da sotto la macchina oppure nel vano motore.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Mar 03 Nov, 2015, 11:19:24
Si, si sente chiaramente. Sembrerebbe essere il rumore di un qualcosa nn rimontato a dovere, come una vibrazione.  Sinceramente però nn so davvero che dirti. Se lasci la macchina al minimo, ed apri il cofano, e ti metti davanti al vano motore, lo senti?

Si, si sente. Non saprei dove mettere le mani. anche perché mentre faceva il tagliando il meccanico, nella prima fase (cambio olio motore e olio del cambio) non so perché ma mi ha chiuso le porte dell'officina, come se avesse qualcosa da nascondere, io son rimasto fuori perché sono educato, poi magari non c'era niente da nascondere ma vorrei vedere cosa viene toccato nella mia auto:

1) Perché son geloso
2) Nessuno può toccare la mia auto senza che io sia sicuro di ciò che sta facendo
3) Sono io che pago
Lavorare con qualcuno che ti ronza intorno non è mai bello... ed è anche più facile sbagliare.
Inoltre, se ti facessi male in officina andrebbe pure nelle rogne, quindi è giusto che stai alla larga.

Se non ci si fida dell'operato altri, l'unico modo è rimboccarsi le maniche e sporcarsi le mani.



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #5 il: Mar 03 Nov, 2015, 12:26:33
Sembra quasi lo scarico che vibra, non è che sollevandola ha piegato un supporto?
Facendo il tagliando ha dovuto smontare le plastiche sotto il motore, magari non le ha fissate bene rimontandole.
Prova ad ascoltare se il rumore proviene da sotto la macchina oppure nel vano motore.

Mi ha cambiato le clip delle plastiche quindi magari prima stavano un po' distanti e ora unite e si sfiorano è l'unica cosa che posso pensare...aveva anche cambiato cinghia dell'alternatore quindi non so se il rumore possa venire da lì...ci devo guardare meglio ma a cofano aperto non si capisce proprio.

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #6 il: Mar 03 Nov, 2015, 12:38:18
Si, si sente chiaramente. Sembrerebbe essere il rumore di un qualcosa nn rimontato a dovere, come una vibrazione.  Sinceramente però nn so davvero che dirti. Se lasci la macchina al minimo, ed apri il cofano, e ti metti davanti al vano motore, lo senti?

Si, si sente. Non saprei dove mettere le mani. anche perché mentre faceva il tagliando il meccanico, nella prima fase (cambio olio motore e olio del cambio) non so perché ma mi ha chiuso le porte dell'officina, come se avesse qualcosa da nascondere, io son rimasto fuori perché sono educato, poi magari non c'era niente da nascondere ma vorrei vedere cosa viene toccato nella mia auto:

1) Perché son geloso
2) Nessuno può toccare la mia auto senza che io sia sicuro di ciò che sta facendo
3) Sono io che pago
Lavorare con qualcuno che ti ronza intorno non è mai bello... ed è anche più facile sbagliare.
Inoltre, se ti facessi male in officina andrebbe pure nelle rogne, quindi è giusto che stai alla larga.

Se non ci si fida dell'operato altri, l'unico modo è rimboccarsi le maniche e sporcarsi le mani.



Sapevo che qualcuno avrebbe pensato questo e ti do ragione, ma io non pretendo di stare attaccato ai maroni, ma almeno da fuori all'officina guardare cosa fa (dato che tempo fa per togliere il sub me lo tirò via con la forza fino a strappare i contatti) e chiudere l'entrata dove c'è l'accoglienza clienti mi sembra eccessivo eh. Tu dirai perché sono tornato lì se non mi fido? Semplice, doveva fare il lavoro un ragazzo molto più simpatico, con cui potevo fare due parole e due battute mentre lavorava, con cui mi ero trovato bene insomma e all'ultimo mi si presenta sto tipo che, per carità, sembra avere le conoscenze, ma appena vede due fili di troppo che provano modifiche successive alla fabbricazione dell'auto stessa, comincia a polemizzare, ecc, ecc. E poi se uno si vuole tenere il cliente lo si tratta come tale, puoi anche chiedere se voglio aspettare all'accoglienza clienti o aspettare fuori o farmi un giro...non che mi giro e metto un piede fuori mi chiudi le porte così alle spalle. Da quando c'è la crisi (strano ma vero) ho notato che il cliente non si tratta più con cortesia.

My Garage :cool:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal