Autore Topic: Sportello benzina storto  (Letto 2490 volte)

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Shidan

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Risposta #15 il: Sab 23 Gen, 2016, 20:42:04
Forse trovarlo usato?



Carbon R

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Risposta #16 il: Dom 24 Gen, 2016, 15:42:08
... magari da un demolitore ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
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Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


pistone

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Risposta #17 il: Gio 11 Ago, 2016, 13:01:51
Anche la mia celica ha lo sportello carburante un pò storto. Ho comunque il tappo benzina con serratura. Non credo che sia stato forzato per rubare la benzina ma credo sia un problema di altro tipo forse di natura aerodinamica. Può essere che l'aria compressa ad alta velocità pieghi (per fuoriuscire dal vano dov'è il tappo) lo sportellino che non ha delle robuste cerniere. Comunque anche se non è ben allineato alla carrozzeria azionando la leva di lato al tappetino si apre e si chiude bene.



Wuoty

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Risposta #18 il: Gio 11 Ago, 2016, 14:31:12
Penso che sia più probabile che il benzinaio si sia appoggiato ed ha piegato le cerniere (di carta velina), piuttosto che la pressione dell'aria.



Sisso88

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Risposta #19 il: Ven 12 Ago, 2016, 11:56:40
Infatti a me il carrozziere lo ha raddrizzato semplicemente andandolo a tirare verso l'alto.
La colpa è come dice Wuoty delle cerniere veramente di cristallo, basta guardarle e si piegano.

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



black_swan

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Risposta #20 il: Lun 27 Feb, 2017, 12:53:31
A me si è proprio rotta una delle due cerniere, adesso sento in Toyota quanto sparano. :roll:

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Shidan

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Risposta #21 il: Lun 27 Feb, 2017, 13:39:14
ti conviene cercarlo usato mi sa



black_swan

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Risposta #22 il: Lun 27 Feb, 2017, 16:22:22
Nuovo non costa nemmeno tanto, ho contattato ora il magazzino ricambi Toyota e lo sportellino costa 38,50 euro + IVA. Mentre i due rivetti che lo fissano alla vettura costano 2,50 euro + IVA l'uno. Ovviamente va poi aggiunto il costo della verniciatura.

Adesso ho un'idea più chiara sul da farsi.

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black_swan

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Risposta #23 il: Sab 25 Mar, 2017, 22:05:56
Fatto vedere lo sportello al carrozziere. Ritiene sia recuperabile: va smontato (rimuovendo i rivetti) per poter sfilare il cardine e saldare la cerniera (che fortunatamente si è spezzata di netto in lunghezza, senza perdere pezzi).

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