Autore Topic: Nuovi dischi Radiance RS  (Letto 1134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
il: Ven 19 Giu, 2015, 15:57:08
Appena arrivati!  :lov: :lov: :lov: Il progetto restauro TS continua alla grande! Dischi Radiance RS con trattamento antiossidante (odio i mozzi che si arrugginiscono, come quelli che sono montati ora). Mi confermate solo che le misure corrispondano? (spessore etc., il diametro lo so che è giusto  :risa:)

Lucio
« Ultima modifica: Ven 19 Giu, 2015, 16:13:00 da Lucio »



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1 il: Ven 19 Giu, 2015, 22:42:57
Io ho quelli dell'Avensis da 295 con le relative pinzone :)
Bella scelta



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #2 il: Dom 21 Giu, 2015, 16:50:14
Io ho quelli dell'Avensis da 295 con le relative pinzone :)
Bella scelta

Super condivido shidan.....muahaha...giù per il Bondone a fiamma....prima mi stampavo al decimo tornante....ora.....

ahaha..


ora.....




beh...devono inventarne di strade per stressarli..

ok... sto esagerando...ma, TANTA TANTA roba l'impianto avensis !!



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #3 il: Gio 25 Giu, 2015, 17:10:36
X uno che usa l auto in montagna o pista l idea e l applicazione dei 295 mm con pinze aventis e` perfetta un utile suggerimento per chi vuole modificare l impianto frenante....anch'io ho i radiance Rs forati sono molto buoni silenziosi e accoppiati alle mie stop-tech si dimostra una risposta pronta e progressiva anche a freddo certo con il baffo e` piu aggressiva sulla pastiglia ma piu rumorosa ...invece nel posteriore andrei di baffato con una pastiglia EBC GREEN
« Ultima modifica: Gio 25 Giu, 2015, 17:18:18 da Kitt »



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #4 il: Gio 25 Giu, 2015, 17:25:53
X uno che usa l auto in montagna o pista l idea e l applicazione dei 295 mm con pinze aventis e` perfetta un utile suggerimento per chi vuole modificare l impianto frenante....anch'io ho i radiance Rs forati sono molto buoni silenziosi e accoppiati alle mie stop-tech si dimostra una risposta pronta e progressiva anche a freddo certo con il baffo e` piu aggressiva sulla pastiglia ma piu rumorosa ...invece nel posteriore andrei di baffato con una pastiglia EBC GREEN

Grazie del prezioso feedback! Ancora non sono riuscito a montarli, sto cercando del grasso al rame per le pastiglie, ma sembra introvabile. E mi scoccia dover acquistare una cosa così online...
Mi piace la frenata silenziosa e buona anche a freddo. Non devo andare in pista e faccio poca montagna.

Lucio



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #5 il: Gio 25 Giu, 2015, 20:29:15
Uso stradale extraurbano e cittadino ti troverai bene con questi dischi molto silenziosi l importante trovare una pastiglia morbida che  va a temperatura in breve tempo.....



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #6 il: Gio 25 Giu, 2015, 21:24:08
Uso stradale extraurbano e cittadino ti troverai bene con questi dischi molto silenziosi l importante trovare una pastiglia morbida che  va a temperatura in breve tempo.....

Per non rischiare ho preso delle Ferodo normalissime (non Racing)...

Lucio



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #7 il: Gio 25 Giu, 2015, 21:45:15
Olio freni Motul o Ate blu racing (che utilizzo)con tubi freni in maglia metallica per completare



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #8 il: Gio 02 Lug, 2015, 22:18:15
Aggiornamento: dopo non pochi smadonnamenti (un dado e un disco bloccati), son riuscito a sostituire i dischi!
Quelli che c'erano (e che andranno in rettifica) era davvero dei Tar-Ox Sport Japan...eppure dalla foto sembravano diversi! Le pastiglie invece erano rosse...forse le EBC red?

Lucio



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal