Autore Topic: Aiuto pistoni cofano  (Letto 2233 volte)

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Alessio7910

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il: Mar 14 Ott, 2014, 14:14:17
Salve ragazzi, non vorrei tediarvi con mille domande, ho necessità di sostituire le molle del cofano posteriore, su ebay ho trovato queste ad un buon prezzo, la dicitura però aggiunge "with oem spoiler".
http://www.ebay.it/itm/PAIR-OF-TOYOTA-CELICA-TAILGATE-GAS-STRUTS-SPRING-SHOCK-ABSORBER-BRAND-NEW-GS31-/151280265948?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item233901aadc

la mia lo spoiler non ce l'ha.. posso montarle lo stesso oppure avranno potenza sovradimensionata e rischio di trovarmi il cofano nel parabrezza?

Ringrazio anticipatamente.
Alessio



Kitt

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Risposta #1 il: Mar 14 Ott, 2014, 14:18:19
Si vai tranquillo anche se non hai lo spoiler posteriore ....solo chiudendo il portellone posteriore dovrai esercitare piu forza



Alessio7910

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Risposta #2 il: Mar 14 Ott, 2014, 14:23:55
Ti ringrazio!!!



Shidan

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Risposta #3 il: Mar 14 Ott, 2014, 14:30:29
Quello che copre il motore è il cofano..
Quello che dici tu si chiama portellone posteriore o portellone del bagagliaio.. :D

comunque si, vanno bene..



Jonny636

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Risposta #4 il: Mar 14 Ott, 2014, 14:48:32
Vanno bene anche per il TS ovviamente?
Anche i miei già senza spoiler non tengono più... soprattutto quando piove e c'è parecchia umidità!

[/url]


Shidan

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Risposta #5 il: Gio 16 Ott, 2014, 13:45:26
sisi



Abaddon

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Risposta #6 il: Gio 16 Ott, 2014, 14:38:31
vorrei solo ricordare che in moltissimi hanno avuto problemi nello smontare i vecchi snodi sferici. Io per esempio ne ho rimosso uno con estrema facilità, mentre per l'altro ho dovuto utilizzare la smerigliatrice in quanto si era spanato Az


Shidan

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Risposta #7 il: Gio 16 Ott, 2014, 14:46:34
verissimo, sono bastardissimi..
fossi in te con la smerigliatrice taglierei il "copri giunto" originale con la smerigliatrice facendo attenzione a non rovinare la sferetta, e se quei copri giunto nuovi sono fatti come penso, ti basta fare pressione e unire nuovo pistone-giunto con la vecchia "pallina"..
ho fatto anche una guida.. guarda nella sezione guide, è li in pdf con le foto



Abaddon

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Risposta #8 il: Gio 16 Ott, 2014, 17:26:23
giustissimo quello che dice Shidan, suggerisco anche un'altra alternativa.. Dato che in questo kit postato ci sono già dentro i nuovi snodi, direi che è più semplice 'smerigliare' SUBITO la pallina dello snodo vecchio di modo da poter prendere il bullone direttamente con la esagonale, così difficilmente si spanerà.
In questo modo si potranno sfruttare gli snodi nuovi sperando che tra 10anni (se la Celica esiste ancora) non si dovrà tribulare per poterli togliere :lol:

Comunque c'è anche da dire che chi ha rimesso gli originali (come quelli di questo kit) ha già dovuto sostituirli perchè dopo qualche anno si scaricano..  volendo puoi sentire qualche fornitore di molle a gas per farteli fare su misura della potenza che vuoi ;) io li avevo da 800/900N (pagati circa 90/100€ ) e già quando ne avevo montato uno il portellone si autoreggeva. Quando ho montato anche il secondo mi divertivo a fare la catapulta :D
« Ultima modifica: Gio 16 Ott, 2014, 17:34:50 da Abaddon »



Jonny636

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Risposta #9 il: Mer 22 Ott, 2014, 00:51:50
Questi secondo voi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-NEW-TAILGATE-BOOT-GAS-STRUT-SPRING-GT-or-TRD-SPOILER-99-05-PAIR-/260928414581?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Model%3ACelica&hash=item3cc08ba375

il dubbio viene da: TOYOTA CELICA  (SUITABLE FOR TAILGATE WITH OEM GT or TRD ACTION PACKAGE REAR SPOILER) , NOT OEM STD SPOILER

Why? Non dovrebbe essere meglio? Se alza il TRD perché non dovrebbe andare con quello standard?

[/url]


Abaddon

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Risposta #10 il: Mer 22 Ott, 2014, 23:34:13
Questi secondo voi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-NEW-TAILGATE-BOOT-GAS-STRUT-SPRING-GT-or-TRD-SPOILER-99-05-PAIR-/260928414581?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Model%3ACelica&hash=item3cc08ba375

il dubbio viene da: TOYOTA CELICA  (SUITABLE FOR TAILGATE WITH OEM GT or TRD ACTION PACKAGE REAR SPOILER) , NOT OEM STD SPOILER

Why? Non dovrebbe essere meglio? Se alza il TRD perché non dovrebbe andare con quello standard?

Per fittare sicuramente fitta, probabilmente mettono quell'avviso perchè avranno anche un'altra versione depotenziata per il baule senza alettone che pesa meno (sembra che sto TRD pesi 50kg...).
Io resto comunque sempre scettico riguardo a queste molle prefatte dove NON indicano i N di potenza.
Guarda
http://www.kentgassprings.com/linked/kgs_catalogue_2013.pdf
come vedi questo fornitore (quello della molla intendo, non il venditore ebay) fa proprio molle su misura come quello di cui ti accennavo, scegli la potenza gli attacchi, le estensioni ecc..

quì la sua tabella
http://www.kentgassprings.com/linked/kgs_gas_spring_id.pdf

il dubbio mi rimane per la potenza scelta di quelli che vendono su ebay.. se si sono attenuti ai N degli originali (od hanno messo solo 50N in più per la versione TRD) dureranno poco (come durano poco gli originali).

Prova a sentire il venditore ebay per sapere quanti N hanno. Io non scenderei sotto i 700


Alessio7910

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Risposta #11 il: Lun 03 Nov, 2014, 01:51:54
Ebbene, scusate il ritardo nel repost,
Sono arrivati, e li ho montati, onestamente non ho avuto nessun problema nel togliere gli sferici, piuttosto ho lavorato a culo stretto benche abbia avuto l'idea di mettere 2 bastoni di sucrezza per tenere il portellone, cavoli mi sembrava di essere nella Francia del 700.

In effetti hanno parecchia forza nel sollevarlo, sto sempre attento a non lascirlo salire da solo per non rovinare i cardini, e per riabbassarlo bisogna spingere un po' di più, ma sono feliceissimo del lavoro fatto e della spesa che mi è costata.

Piuttosto lo stesso giorno è arrivata la chiave porta telecomando nuova (bianca comprata su ebay €1,99) in sostituzione di quella vecchia (le ho entrambe spezzate).

Sono andato in un ferramenta a farla lavorare.... L' HA SBAGLIATA!!!!!!!  :porc:  :porc:  Dice la tipa cito testualmente "la colpa non è la mia, è la tua chiave che è troppo consumata..." e giù tuttissanti.
A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
Soluzioni  DIY?

Ringrazio tutti per i buoni consigli!!



windroby

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Risposta #12 il: Mer 07 Ott, 2015, 12:20:13
Salve ragazzi,
anch'io dovrei sostituire i pistoncini del portellone posteriore della mia T23 e dopo aver letto i vostri commenti e visto i siti dove alcuni hanno trovato dei pistoncini, vi chiedo se qualcuno conosce questo sito e nello specifico i pistoncini in vendita (che sono completi di attacchi e mi sembrano prodotti validi):

http://www.mister-auto.it/it/pistoni-portellone-posteriore/toyota-celica-zzt23-1-8-16v-ts-141kw_v14534_g219.html

Grazie anticipatamente a tutti.
Roberto 

Roberto


zandra

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Risposta #13 il: Mer 07 Ott, 2015, 16:25:03
Io li ho presi proprio su questo sito, nn ricordo se la marca fosse la medesima, personalmente mi sono trovato bene.



windroby

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Risposta #14 il: Mar 13 Ott, 2015, 17:49:59
Io li ho presi proprio su questo sito, nn ricordo se la marca fosse la medesima, personalmente mi sono trovato bene.

Grazie... dopo aver girato anche su siti stranieri, credo proprio che comprerò questi ammortizzatori. 

Roberto


 

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