Autore Topic: Regolazione Alzacristalli Elettrici  (Letto 1586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #15 il: Dom 23 Mag, 2021, 00:31:33
mi associo anch'io spiegando il mio problema..mi sta venendo un dubbio...leggendo questo post 2 anni fà ero da parenti a milano e mi si è bruciato il motorino alzacristalli lato guida, preso dalla fretta mi recai da un carrozziere per effettuare il tutto..da allora dopo i 180 ,mi entra aria dal finestrino sinistro facendo un fischio fastidioso...tecnicamente sembri che funzioni tutto bene..l unica differenza riscontrata col lato passeggero è che messi anbedue a mezza altezza il sinistro facendo un lieve sforzo viene giù di 4 / 5 cm ,mentre il destro appena un cm forse neanche...adesso che ho un pò di tempo vorrei provare a sistemare ,rismonterò la portiera e allegherò due foto..sintomo dello stesso problema ? o porcata del carrozziere? :roll:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #16 il: Dom 23 Mag, 2021, 08:49:53
mi associo anch'io spiegando il mio problema..mi sta venendo un dubbio...leggendo questo post 2 anni fà ero da parenti a milano e mi si è bruciato il motorino alzacristalli lato guida, preso dalla fretta mi recai da un carrozziere per effettuare il tutto..da allora dopo i 180 ,mi entra aria dal finestrino sinistro facendo un fischio fastidioso...tecnicamente sembri che funzioni tutto bene..l unica differenza riscontrata col lato passeggero è che messi anbedue a mezza altezza il sinistro facendo un lieve sforzo viene giù di 4 / 5 cm ,mentre il destro appena un cm forse neanche...adesso che ho un pò di tempo vorrei provare a sistemare ,rismonterò la portiera e allegherò due foto..sintomo dello stesso problema ? o porcata del carrozziere? :roll:

Nel tuo caso potrebbe trattarsi di un'imperfetto riallineamento del cristallo durante il rimontaggio, oppure semplice deposito di sporco: azionando il comando, il meccanismo s'impunta per un secondo, poi la forza del motorino vince l'attrito ed il cristallo scende di botto.

Nel caso peggiore: usura degli ingranaggi in plastica dell'avvolgitore e/o mancanza di qualche dentino. Durante l'azionamento dei cristalli l'ingranaggio salta alcuni dentini mancanti e, a parità di tempo di azionamento, il vetro scende troppo.

Armati di pazienza, smonta tutto, controlla, pulisci e riapplica spray al teflon sugli ingranaggi in plastica.

Controlla pure che le sedi in cui scorre il cristallo siano integre e pulite. Nel caso provvedi alla loro pulizia.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal