Autore Topic: Assetto TEIN Street Advance MONTATO!  (Letto 4143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #30 il: Sab 30 Lug, 2016, 11:16:28
Aggiorno dopo aver montato tutto e sostituito anche gli pneumatici (Bridgestone RE002 Adrenalin).

L'auto è tarata secondo le indicazioni del manuale d'istruzioni TEIN: per tutti e quattro gli ammortizzatori, la ghiera di serraggio dista 2,5 cm dall'inizio della filettatura. La durezza di tutti e quattro gli ammortizzatori è impostata ad 8 scatti partendo da destra (che è la più dura).

Il comfort è ottimo e l'auto sembra quasi stock. Il lavoro degli ammortizzatori è immediato.
In curva però vedo che si appoggia un po' e c'è del rollìo, probabilmente perchè circa le coperture sono rimasto alle misure stock. In futuro (tra 3-4 anni quando dovrò cambiare di nuovo le gomme) non escludo un ritorno ai 215/40 R17 (che feci omologare nel 2008) oppure lavorare per gradi ed abbinare (tra qualche tempo) un bel kit di barre anti-rollìo, come step intermedio.

Nota: per la boccola della stabilizzatrice anteriore lato guida, lavorando con più tempo a disposizione e dedicandoci pazienza alla fine ho risolto semplicemente con una chiave poligonale combinata. Sulla mia, il dado anteriore della staffa è del 12 mentre quello posteriore è del 13! Probabilmente il meccanico a cui feci fare lo stesso lavoro tanti anni fa, perse il dado a testa 12 e ci mise quello a testa 13.
C'è poco spazio di manovra (circa 30 gradi scarsi) ma mettendosi a lavorare con la chiave al centro dell'auto pian piano si riesce a svitare anche quel dado (senza dover allentare la slitta).

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #31 il: Mer 07 Set, 2016, 17:39:02
Perfavore che differenza c'è coi "vecchi" super street, od è un prodotto diverso ?

Hasso

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #32 il: Gio 08 Set, 2016, 11:37:16
Perfavore che differenza c'è coi "vecchi" super street, od è un prodotto diverso ?

Hasso

Mancano gli upper mount e devi riutilizzare gli stock.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal