Autore Topic: Portellone sulla testa D:  (Letto 2072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nitrox94

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Ott 2013
  • Località: Serra Riccò GE
il: Ven 18 Apr, 2014, 11:56:58
Ciao a tutti come penso abbiate capito ho gli ammortizzatori del portellone completamente scarichi e mi sono stufato di prendere il portellone nella schiena o nella testa dopo un anno e mezzo che succede.
ho letto che molti di voi avete fatto un group buy in cui li avete pagati meno della metà rispetto a quello che dice toyota oppure li ha trovati in america a 150 euro spediti.
La mia domanda era, esistono dei pistoncini compatibili che si possono recuperare da qualche altra vettura perchè al momento son fermo dal lavoro e 150 euro son tantini da tirar fuori di botto.
Ringrazio in anticipo
buona giornata a tutti :)



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele

rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #2 il: Ven 18 Apr, 2014, 14:01:47
http://www.ebay.it/itm/2pc-Trunk-Shocks-00-06-Toyota-Celica-Hatch-Hatchback-Lift-Supports-Liftgate-/281265079015?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item417cb482e7&_uhb=1

Ho avuto lo stesso problema per un anno, ora che ho montati quelli GB acquistati da Giancarlo ho finalmente ripreso ad usare senza "paura" il portellone posteriore.

Puoi vedere se magari sul mercatino qualcuno te li vende, ovviamente quel prezzo proposto da Carbon è effettivamente interessante ;-)



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #3 il: Ven 18 Apr, 2014, 16:03:18
Parlo solo per sentito dire ma è naturale che le molle a gas del portellone si scarichino dopo un po' di tempo perciò anche prendendo nuovi quelli originali o compatibili su ebay (tipo quelli postati da Carbon) dopo un po' è inesorabile che si smollino (ed i risultati li puoi testare tu stesso attualmente) ;)
Senza contare che comunque a smontare gli originali a 9 persone su 10 almeno uno snodo sferico è rimasto incastrato dentro e per rimuoverlo è necessario andare di  demel/smerigliatrice.
Io andai sul sicuro facendomi la configurazione personalizzata con lo snodo che più preferivo e con molle ultra potent da 800N (le originali mi pare siano stimate attorno ai 600N/650N)
Il problema è che ovviamente costano di più... ma MENO di 150€
dovrebbero stare attorno ai 90/100€ la coppia  (e conta che c'è chi ha montato anche solo una molla e si trova ugulamente bene ;)
Se ti interessa sento ancora il nostro fornitore tedesco per vedere se può farmele arrivare (tempi un po' lunghi.. sulle 2-3 settimane)


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #4 il: Ven 18 Apr, 2014, 16:08:16
EDIT: il topic era questo: https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=15482.msg361329#msg361329
ricordavo male.. perchè addirittura costerebbero 60€ (senza SS)


Nitrox94

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Ott 2013
  • Località: Serra Riccò GE
Risposta #5 il: Sab 19 Apr, 2014, 21:37:49
Parlo solo per sentito dire ma è naturale che le molle a gas del portellone si scarichino dopo un po' di tempo perciò anche prendendo nuovi quelli originali o compatibili su ebay (tipo quelli postati da Carbon) dopo un po' è inesorabile che si smollino (ed i risultati li puoi testare tu stesso attualmente) ;)
Senza contare che comunque a smontare gli originali a 9 persone su 10 almeno uno snodo sferico è rimasto incastrato dentro e per rimuoverlo è necessario andare di  demel/smerigliatrice.
Io andai sul sicuro facendomi la configurazione personalizzata con lo snodo che più preferivo e con molle ultra potent da 800N (le originali mi pare siano stimate attorno ai 600N/650N)
Il problema è che ovviamente costano di più... ma MENO di 150€
dovrebbero stare attorno ai 90/100€ la coppia  (e conta che c'è chi ha montato anche solo una molla e si trova ugulamente bene ;)
Se ti interessa sento ancora il nostro fornitore tedesco per vedere se può farmele arrivare (tempi un po' lunghi.. sulle 2-3 settimane)

Per quello son completamente d'accordo, ma ho preso la macchina che non andavano e mi son detto non costeranno mica tanto. haimè mi sbagliavo XD
Poi adesso iniziano a frenare la corsa invece che aiutarmi a tirare su il portellone e magari anche solo caricare la cassetta degli attrezzi nel bagagliaio diventa una comica allucinante da vedere XD
Poi non penso di avere ancora l'accesso al mercatino ancora, in quanto utente poco attivo e da poco registrato XD



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #6 il: Dom 20 Apr, 2014, 17:39:45
Citazione da: Nitrox94
Poi non penso di avere ancora l'accesso al mercatino ancora, in quanto utente poco attivo e da poco registrato XD

ooops !! pardon  :censo:


Nitrox94

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Ott 2013
  • Località: Serra Riccò GE
Risposta #7 il: Dom 20 Apr, 2014, 18:53:57
e vabbè quando avrò l'accesso alla sezione mercatino ne usufruirò volentieri :)



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #8 il: Dom 20 Apr, 2014, 20:13:35
A memoria, mi pare che qualcuno per ovviare al problema in maniera economica aveva cambiato un solo pistoncino, che comunque riusciva a tenere aperto il portellone. All'epoca del GB ricordo che costavano uguali indipendentemente dalla potenza, di serie dovrebbero stare sui 6/700 N, se ne prendi uno da 900/1000 N dovresto risolvere comunque, e poi più avanti sostituisci anche l'altro.

Correggetemi se ricordo male.

CELICA ZZT230 TURBO


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #9 il: Dom 20 Apr, 2014, 21:20:07
A memoria, mi pare che qualcuno per ovviare al problema in maniera economica aveva cambiato un solo pistoncino, che comunque riusciva a tenere aperto il portellone. All'epoca del GB ricordo che costavano uguali indipendentemente dalla potenza, di serie dovrebbero stare sui 6/700 N, se ne prendi uno da 900/1000 N dovresto risolvere comunque, e poi più avanti sostituisci anche l'altro.

Correggetemi se ricordo male.

No hai ragione! Prendendone uno da 900/1000 N si risolve... certo è che se ne prendi 2 eviti che ti si scarichino di nuovo



Nitrox94

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 49
  • Iscritto: Ott 2013
  • Località: Serra Riccò GE
Risposta #10 il: Lun 21 Apr, 2014, 11:27:28
A memoria, mi pare che qualcuno per ovviare al problema in maniera economica aveva cambiato un solo pistoncino, che comunque riusciva a tenere aperto il portellone. All'epoca del GB ricordo che costavano uguali indipendentemente dalla potenza, di serie dovrebbero stare sui 6/700 N, se ne prendi uno da 900/1000 N dovresto risolvere comunque, e poi più avanti sostituisci anche l'altro.

Correggetemi se ricordo male.

No hai ragione! Prendendone uno da 900/1000 N si risolve... certo è che se ne prendi 2 eviti che ti si scarichino di nuovo

e dove posso recuperarne uno da 900/1000N? più che altro per trovarlo della stessa lunghezza



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #11 il: Lun 21 Apr, 2014, 11:47:53
A memoria, mi pare che qualcuno per ovviare al problema in maniera economica aveva cambiato un solo pistoncino, che comunque riusciva a tenere aperto il portellone. All'epoca del GB ricordo che costavano uguali indipendentemente dalla potenza, di serie dovrebbero stare sui 6/700 N, se ne prendi uno da 900/1000 N dovresto risolvere comunque, e poi più avanti sostituisci anche l'altro.

Correggetemi se ricordo male.

No hai ragione! Prendendone uno da 900/1000 N si risolve... certo è che se ne prendi 2 eviti che ti si scarichino di nuovo


e dove posso recuperarne uno da 900/1000N? più che altro per trovarlo della stessa lunghezza

quando avrai accesso al mercatino, lo prenderai qui.. senno guarda su ebay



Gardex

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 105
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Busto Arsizio (VA)
Risposta #12 il: Lun 21 Apr, 2014, 20:32:02
io li ho presi qui e non ho speso 150 euro...

http://www.autopartsbylou.com/



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #13 il: Gio 21 Gen, 2016, 16:54:02
Riesumo...

Il mio portellone, dopo aver montato lo spoiler Sport Pack Toyota, vuole uccidermi...

Prima di essere decapitato, vanno bene queste?
http://www.ebay.it/itm/RESISTENTE-TOYOTA-CELICA-PORTELLONE-BAGAGLIAIO-CON-GRANDE-SPOILER-MOLLE-A-GAS-/171944403423?hash=item2808af61df:g:Du0AAOSw3KFWesV8

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: Gio 21 Gen, 2016, 17:05:12 da Sisso88 »

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #14 il: Gio 21 Gen, 2016, 16:57:20
si sembrano proprio loro, perfette anche le staffe e con 800nm diventa una catapulta


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal