Autore Topic: passaggio fumi da motore ad abitacolo  (Letto 1063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

celicaTia

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 31
  • Iscritto: Set 2013
  • Località: Forlì
il: Ven 25 Lug, 2014, 16:35:43
Salve ragazzi, è possibile un passagio i fumi dal motore all'abitacolo?
Ho comprato filtro e igienizzatore, ma mi sembra che la puzza sia di benzene, qualcuno mi sa illuminare?

Possibile che la mia auto avesse un impianto a gas o metano e hanno forato la plancia dall'abitacolo al motore? Come faccio a capirlo?



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #1 il: Ven 25 Lug, 2014, 17:04:54
Salve ragazzi, è possibile un passagio i fumi dal motore all'abitacolo?
Ho comprato filtro e igienizzatore, ma mi sembra che la puzza sia di benzene, qualcuno mi sa illuminare?

Possibile che la mia auto avesse un impianto a gas o metano e hanno forato la plancia dall'abitacolo al motore? Come faccio a capirlo?


Sicuramente potrai appurare se precedentemente era installato un impianto GPL/Metano, sia "visivamente" che mediante un estratto cronologico (dove è riportata la data di collaudo e di dis-installazione).

Per quanto concerne parti forate in abitacolo è bene attendere risposte dai nostri GURU  :mrgreen:



celicaTia

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 31
  • Iscritto: Set 2013
  • Località: Forlì
Risposta #2 il: Ven 25 Lug, 2014, 17:13:08
Stasera comunque procedo a pulire e igienizzare tutto così vedo se la situazione migliora, può darsi sia solo il filtro abitacolo.
Collaudi di impianti a gas o metano non ne vedo sul libretto.



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #3 il: Ven 25 Lug, 2014, 17:29:00
Stasera comunque procedo a pulire e igienizzare tutto così vedo se la situazione migliora, può darsi sia solo il filtro abitacolo.
Collaudi di impianti a gas o metano non ne vedo sul libretto.

Allora procedi ad pulizia più accurata e ripetila almeno un paio di volte nel corso dei prossimi giorni.



celicaTia

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 31
  • Iscritto: Set 2013
  • Località: Forlì
Risposta #4 il: Sab 26 Lug, 2014, 09:55:24
Ieri ho smontato il filtro clima, ho notato che ci sono due filtri però nel climatizzatore, quello che filtra l'aria ( che ho comprato) e poi c'è un altra spugna sopra al climatizzatore.
Come funziona quel climatizzatore? A sto punto non bisogna cambiare anche quello sopra?



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Sab 26 Lug, 2014, 20:08:53
Ieri ho smontato il filtro clima, ho notato che ci sono due filtri però nel climatizzatore, quello che filtra l'aria ( che ho comprato) e poi c'è un altra spugna sopra al climatizzatore.
Come funziona quel climatizzatore? A sto punto non bisogna cambiare anche quello sopra?
Nella mia c'era un solo filtro fatto a zigzag che ho tranquillamente sostituito con un filtro per cappe carbonato.



Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #6 il: Gio 31 Lug, 2014, 18:15:35
Ora sparo la mia....possibile che sia messa male la guarnizione sotto ai tergi?
Quella tra la plastica e il cofano?
Su alcune auto,pure sulla mia ex,accadeva che i fumi uscivano da li e finivano direttamente dove aspira l'aria dall'esterno per buttarla poi nell'abitacolo....



celicaTia

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 31
  • Iscritto: Set 2013
  • Località: Forlì
Risposta #7 il: Ven 01 Ago, 2014, 21:39:24
Allora, ho pulito tutto l'interno moquette e anche tra il tunnel centrale, fatta l'igienizzazione clima, ho cambiato il filtro clima, però come avevo detto sopra al cassetto dove cambi il filtro clima, c'è un altra spugna su una griglia che non sono riuscito a rimuovere ma anche quella sarebbe da pulire o cambiare.
Voi l'avete cambiata? Come si toglie? Se mi dite come si smonta cambio anche quella.

Adesso guarderò anche il fatto della guarnizione, se non risolvo o non avete altri consigli la porterò in toyota.



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #8 il: Ven 01 Ago, 2014, 22:04:58
Allora, ho pulito tutto l'interno moquette e anche tra il tunnel centrale, fatta l'igienizzazione clima, ho cambiato il filtro clima, però come avevo detto sopra al cassetto dove cambi il filtro clima, c'è un altra spugna su una griglia che non sono riuscito a rimuovere ma anche quella sarebbe da pulire o cambiare.
Voi l'avete cambiata? Come si toglie? Se mi dite come si smonta cambio anche quella.

Adesso guarderò anche il fatto della guarnizione, se non risolvo o non avete altri consigli la porterò in toyota.
Ottima idea



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal