Autore Topic: Non si accende più  (Letto 2615 volte)

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Matteo

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il: Dom 23 Feb, 2014, 21:10:22
Ecco il problema: ero in tangenziale, parzializzato in sesta a velocità costante e di punto in bianco perde potenza, accelero e non succede niente, la macchina perde potenza e devo accostarmi, arrivato nella corsia di emergenza schiaccio la frizione ed il motore si spegne e non si accende più.
Nessuna spia motore, l'unica cosa che ho notato è che mentre mi fermavo ma il motore era ancora acceso la lancetta dei giri era già caduta a zero. Nessun rumore dal motore o sintomi strani e quando provi ad accendere gira tutto ma non va in moto.
Ho fatto i primi controlli:
La pompa benzina fa il suo dovere, nel rail c'è pressione, non so se viene iniettata ma mi sembra strano che si blocchino tutti gli iniettori in un colpo.
Le scintille scoccano da tutte le candele, le candele hanno un colore normale e compressione c'è in tutti i cilindri.
Ho provato a sostituire la centralina e niente, non parte con quella originale e nemmeno con la pfc.
Così su due piedi non ho idee se non controllare il funzionamento degli iniettori. L'unica cosa che mi torna in mente è la lancetta dei giri a zero.

Idee?

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CeliLuca

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Risposta #1 il: Dom 23 Feb, 2014, 21:21:55
Così dai sintomi e dalla stranezza del caso (forse unico?) può essere un problema di elettronica? La centralina ha il potere di far succedere tutto questo?



biccio vvti

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Risposta #2 il: Dom 23 Feb, 2014, 22:02:48
è successa la stessa cosa con la focus di papà... praticamente aveva filtri aria e benzina sporchi, ma soprattutto aveva della benzina non pura, proveniente da un distributore di dubbia qualità... la macchina non saliva piu di giri, si è quindi accostato, l'ha spenta lui, ha provato a rimetterla in moto ma niente... carro attrezzi!



follisempre

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Risposta #3 il: Lun 24 Feb, 2014, 03:47:45
Da come hai descritto la cosa potrebbe essere che sia andato in blocco un iniettore e forse ha mandato anche gli altri in blocco....sembrerebbero comunque sintomi da imputare al sistema di alimentazione...



HPDxxx

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Risposta #4 il: Lun 24 Feb, 2014, 10:16:58
sembra una cosa molto banale... ma benzina ne hai?
lascia stare cosa dice il quadro strumenti.... mettici 10 litri per sicurezza e riprova.


Matteo

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Risposta #5 il: Lun 24 Feb, 2014, 18:22:00
sembra una cosa molto banale... ma benzina ne hai?
lascia stare cosa dice il quadro strumenti.... mettici 10 litri per sicurezza e riprova.


Sisi ne ho, ho smontato la pompa perché inizialmente davo la colpa alla walbro e di benzina ne ho eccome!!!
Sembra una cavolata ma non so cosa può essere!

:cia:



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Nico vvti

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Risposta #6 il: Lun 24 Feb, 2014, 19:58:08
Prova a controllare il sensore dei giri, un altra auto mi fece uno scherzo simile nn segnava spie e nn partiva.



Wolf_TM250

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Risposta #7 il: Lun 24 Feb, 2014, 22:06:43
Si, cosi' su due piedi, sensore giri o sensore camme... magari solo un connettore che si e' staccato, anche se, a quel punto, dovrebbe proprio segnalare un errore...
PS: fusibili controllati tutti?

[Silat-Kali martial artist]

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Matteo

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Risposta #8 il: Lun 24 Feb, 2014, 23:23:29
Si, cosi' su due piedi, sensore giri o sensore camme... magari solo un connettore che si e' staccato, anche se, a quel punto, dovrebbe proprio segnalare un errore...
PS: fusibili controllati tutti?

I connettori sono a posto, ma credo che il prossimo controllo sarà sul sensore giri vero e proprio. Fusibili vano motore controllati, quelli in abitacolo li controllerò!

Grazie a tutti!

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Wuoty

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Risposta #9 il: Mar 25 Feb, 2014, 00:02:23
Quando ti succedono queste cose ti viene da tirare le testate contro il muro.
Oltre ai consigli di verificare i sensori giri e camme non mi viene in mente null'altro, se non cose più gravi come la rottura della catena di distribuzione. Ma in caso basta verificare dal tappo del rabbico olio se girano le camme.
In bocca al lupo!



Solocelica

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Risposta #10 il: Mar 25 Feb, 2014, 00:06:24
mmmmm se fosse la catena di distribuzione che si è rotta la macchina si doveva spegnere mentre era in movimento nel preciso instante in cui si rompeva...

sempre se non ha ceduto nel momento in cui hai pressato la frizione....

è successa la stessa cosa alla mia auto aziendale qualche mese fà,spero veramente per te che sia una sciocchezza  :cia:



Matteo

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Risposta #11 il: Mar 25 Feb, 2014, 10:18:00
La catena è in ordine!

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Kitt

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Risposta #12 il: Mar 25 Feb, 2014, 10:49:54
Batteria e` in ordine?



rioblack

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Risposta #13 il: Mer 26 Feb, 2014, 12:53:46
Batteria e` in ordine?

Concordo, batteria in ordine?



follisempre

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Risposta #14 il: Mer 26 Feb, 2014, 17:04:06
In base al problema descritto e ai controlli effettuati secondo me la batteria non c'entra nulla...



 

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