bhè, secondo me, che parlo da ignorante in materia, visto che non sono di certo un meccanico ma solo un appassionato, in teoria, stando al minimo, le ruote non dovrebbe forzare per andare avanti! sembra come se si stia per "staccare" la frizione! tipo sui diesel, se alzi un poco la frizione, poco prima del limite dove stacca, la macchina inizia a camminare da sola chiaramente ad un'andatura ridicola. accade anche nei benzina, anche se nei diesel è piu evidente, tant'è che anche con la mia celica, se sto fermo ad un semaforo dove la strada è leggermente in salita, mi fermo, freno a mano tirato, metto in prima tenendo la frizione giu, inizio ad alzare poco il piede dalla frizione e poco prima che stacchi, levo il freno a mano, mantenendo la frizione sempre nella posizione di "pre-stacco", la macchina non è che va giu, rimane sempre li perchè sto per staccare la frizione e quindi la macchina tende ad andare in avanti! se la riabbasso invece, inizio ad andare in dietro giustamente. ho fatto questo esempio e tutto questo discorso, ripeto da ignorante, ma credo che abbia un senso! la macchina al minimo non deve tendere ad andare avanti