Autore Topic: Inseguimento folle celica e subaru  (Letto 1916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #30 il: Mer 12 Feb, 2014, 20:51:08
una volta presa la targa sei a posto....




...risali al proprietario (se hai un amico in una qualsiasi assicurazione lo fai gratis altrimenti lo si può fare comunque con meno di dieci eurini)

..vai in caserma a fare la denuncia

..vai a casa sua con la denuncia e lo intimorisci mostrandogli di aver già denunciato tutto alle autorità e che D' ACCORDO CON LORO sarebbero arrivate a controllare solo se non foste riusciti a risolvere la situazione amichevolmente.
Contrariamentei, in caso di risoluzione del sinistro avresti ritirato la denuncia.

;)




Una volta presa la targa non sei a posto senza una prova o dei testimoni.

scusa ma... due auto ammaccate non ti bastono come prove?
La denuncia la si può fare SEMPRE! Ovviamente non è buona cosa denunciare 'adcazzum' senza uno straccio di prove per tutelarsi da possibili denuncie per calunnia.
Ed attenzione.. perchè se anche le prove non si rivelassero sufficienti non significa che in automatico si può essere CONDANNATI per calunnia. Ma solo che non ci sono sufficienti prove per accusare chi è stato denunciato.

Il tuo episodio con il coltellino è testimoniabile solo con prove verbali (a meno che c'erano telecamere in zona).. OVVIO che senza un certo numero di testimoni la denuncia è a tempo perso. Così come tutte le violenze verbali e/o di violenza sulla persona.

Al contrario due auto ammaccate sono prove nettamente più concrete. Un qualsiasi perito può certificare la corrispondenza dei due danni ed eventualmente anche spiegarne la dinamica.

E poi per dirla tutta.. la denuncia come l'ho indicata io è chiaramente rivolta ad una persona "sconosciuta" che guidava un 'auto con la targa XXX. NON quindi ad una persona specifica.
A meno che l'auto in quelle ore di quel giorno fosse stata rubata è il proprietario a doverne rispondere.. ma non è lui l'accusato.

;)

Comunque certo che dei testimoni è sempre buona cosa averli. Così come anche tutto il materiale fotografico. Se si è un po' sgamati e se non si ha la sfortuna che il proprietario registrato al PRA abbia una residenza effettiva diversa da quella registrata, è sufficiente fare degli scatti anche alla sua auto ammaccata(per testimoniare il danno anche se in futuro verrà coperto con una riverniciatura).

PS: Ricordarsi sempre di fotografare possibilmente in ogni foto anche un giornale od un altro elemento che riporti in modo sufficientemente incontestabile data ed ora effettiva dello scatto.

Le mie comunque erano indicazioni e suggerimenti per ottenere un risarcimento bluffando ed "intimorendo" il responsabile di modo da farlo ca**re un po' sotto ed a spingerlo a sborsare il DOVUTO !  ( l'attacco è la miglior difesa )
« Ultima modifica: Mer 12 Feb, 2014, 21:00:13 da Abaddon »



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #31 il: Gio 20 Feb, 2014, 03:32:25
Se devo vedere degli inseguimenti contro delle Impreza preferisco questi :risa:





 :lov:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal