Autore Topic: cerchi XXR 527 sulla celica...  (Letto 2946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
il: Dom 29 Set, 2013, 16:54:07
ciao a tutti.... siccome devo cambiare cerchi alla mia t23 (ho gli ultra da 17 ma già due miei amici me li hanno scopiazzati xD)

premetto che la mia celica è molto tuning.. con il kit veilside e alettone in carbonio.

mi sto intrippando coi cerchi in lega concavi. sulle macchine japan mi piacciono un tot

 :twisted:  :twisted:

ho visto gli xxr 527.. in molte foto su internet stanno da dio sul celica... e quindi dal lato estetico ho già visto come stanno..


volevo farvi una domanda invece più tecnica...

altra precisazione: il mio kit estetico non è allargato, ma normale..

l'unico modello da 17 che fanno ha il canale 8.25

precisamente sono 17x8,25 et 25

ecco le mie perplessità :

qualcuno di voi li ha mai montati sul celica?

toccano gli ammortizzatori?

sul fattore che sporgano molto.. siccome devo rifare praticamente l'auto da capo (causa incidente) al massimo farò allargare i passaruota di 1 o 2 cm..

io ci rimonterei le stesse gomme che ho ora  (215/40 r17... omologate a libretto)

ci sono problemi di tenuta di strada, con gomme 215 su canale 8,25?

ho cercato foto su internet di come stia (esteticamente) un 215 su canale 8,25 ..ma trovo solo canale 8 oppure 8,5 ... niente 8,25

:cry:  :cry:


i cerchi li trovo in un negozio online, italiano, quindi non dovrei incappare in cerchi cinesi di scarsa qualità o dalla dubbia fabbricazione..
 :wink:

detto questo, e spero di avervi dato abbastanza info sulla mia celica (x altre info sono qui )....

.......a voi la parola CELICARI  :lol:  :lol:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Dom 29 Set, 2013, 17:03:51
Minimo delle 225 ....li volevo prendere per la Evo .... che ha le 235 ...

Li prendi da Time Attack ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #2 il: Dom 29 Set, 2013, 17:12:19
altra domanda: scusate ma mi ero scordato  :cry:  :cry:

sto cercando da giorni info sulla concavità o no dei cerchi....

ma non ci capisco niente... :cry:  :cry:

spero che voi possiate aiutarmi...

cerco di spiegarmi bene:
 :wink:  :wink:

cosa influisce sulla concavità o la non-concavità di un cerchio??

faccio un esempio così mi capite... o almeno spero xD

cerchio da 17
canale 8,25
et35

è meno concavo di un

cerchio da 17
canale 8,25
et 25 ??

io ho capito in questa maniera, se sbaglio mi CORRIGERETE  :lol:  :lol:  :lol:

a parità di canale (sempre sto benedetto e famigerato 8,25 xD) che poi non capisco il perchè adottare un 8,25.. mah!!  :eek:  :eek: e non un più famoso 8,5?
 a parte questo mio dubbio... che non capirò mai XD

vi spiego la mia paura:

purtroppo mi arriveranno a casa x posta, e quindi non ho la possibilità di vedere il mio modello preciso, prima dell'acquisto

 :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

siccome lo compro proprio x averlo concavo, non vorrei fosse l'et a variare la concavità .

INDIPERCUI.....

se compro un et 35 è meno concavo di un et25?

se l'et non conta, li prendo et 35 cosi sporgo un cm in meno, e mi salvo di allargare i passaruota.. adesso io ho su gli ultra 17x7,5 et 35 + distanziali da 20mm.. e sono a filo filo passaruota, anzi..siccome ho un assetto completo (molto rigido) da -40mm.. in certe buche mi tocca un pelo la gomma sul passaruota... so che mi state dando del coglione , perchè potrei montare distanziali da 16mm e non tocca più.. ma a me piace cosi... ho provato i 16mm, ma poi sono ritornato ai 20mm :lol:  :lol:

facendo dei miei calcoli, spero fatti bene... togliendo i distanziali e montando 17x8,25 et 35.. dovrei essere come adesso... parlo di sporgenza.. invece con degli et25 sarei fuori 10mm in più.. quindi ben 1cm...  :cry:  :cry:

in certe foto ho visto gli xxr 527.. e non mi sembrano concavi... ho dedotto siano gli et35... non vorrei comprarli e poi ritrovarmeli non concavi... o appena concavi ....  :cry:  :cry:

se no che li compro a fare? XD

grazie.... ciao  :lol:  :lol:


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #3 il: Dom 29 Set, 2013, 17:16:39
il fatto che siano concavi o meno dipende dalla forma, tu devi basarti sulle misure! Qui puoi confrontare le misure del tuo attuale cerchio con quello nuovo inserendo tutte le misure, in questo modo capisci se sporgerà dal passaruota e quanto!

http://www.oponeo.it/consigli/calcolatrice-et-offset-cerchi

divertiti..
se non hai installato silverlight (per utilizzare il calcolatore) scaricalo e riavvia il browser!

et25 è abbastanza concavo considerando anche il canalone.. che comunque con quella misura di battistrada li è un pochino esagerato..

qui vedi il miglior accoppiamento per la tua gomma, in relazione al canale.

http://www.pneumatici-pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html



Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #4 il: Dom 29 Set, 2013, 17:26:30
mi attizzano molto anche i 18.. ma ho un 143cv.. e non vorrei renderla "fiacca" in accelerazione.... sono abituato agli ultra...  :lol:  :lol:

i 18 però hanno canale 8,75 o addirittura 9,25  :cry:  :cry:  :cry:

ho visto un video su youtube


sono bellissimi... color oro poi.....  :lapo:  :lapo:

ma dubito che in italia posso girarci xD...

tralasciando che col canale 8,75 o ancor peggio 9,25 mi ci vuole dei 245 o 255 come minimo... e dopo la celica mi va veloce come una panda  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

(sena offesa x chi ha la panda.. è la prima auto lenta che mi è venuta in mente  :lol:  :lol:  :lol: )

poi sarebbero pesantissimi... e mi ci vorrebbe un TS... non un 143cv :cry:  :cry:

ho visto su internet... i 17x8,25 pesano 8,5 kg se non ricordo male...


i miei ultra pesano sui 7kg.. o giù di lì... sempre se non erro..

ma d'altronde mica tutti pesano poco come gli ultra...

 :cry:  :cry:

di sicuro tornerei al peso stock da 16... o giù di lì... ma purtroppo se voglio questo modello di cerchio mi devo tenere e far andar bene il loro peso...  :grin:  :grin:

gli ultra sono un altro mondo... e voi mi capite bene.. in molti li avete qui nel forum....  :twisted:  :twisted:


Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #5 il: Dom 29 Set, 2013, 18:17:51
Citazione da: "Bonnu"

i cerchi li trovo in un negozio online, italiano, quindi non dovrei incappare in cerchi cinesi di scarsa qualità o dalla dubbia fabbricazione..
 :wink:


Il problema non è dove li trovi ma da dove arrivano :???: informati perché mi sa che sono si cinesate o giù di li. mi sembrano delle repliche dei weds spors.

Diciamo che se hai degli OZ passare a questi a livello di qualità ci perdi poi se non ti interessa e ti interessa l'estetica ok



Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #6 il: Dom 29 Set, 2013, 18:44:57
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Bonnu"

i cerchi li trovo in un negozio online, italiano, quindi non dovrei incappare in cerchi cinesi di scarsa qualità o dalla dubbia fabbricazione..
 :wink:


Il problema non è dove li trovi ma da dove arrivano :???: informati perché mi sa che sono si cinesate o giù di li. mi sembrano delle repliche dei weds spors.

Diciamo che se hai degli OZ passare a questi a livello di qualità ci perdi poi se non ti interessa e ti interessa l'estetica ok


mi informo.. grazie x il consiglio  :lol:  :lol:


Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #7 il: Dom 29 Set, 2013, 18:45:44
Citazione da: "Shidan"
il fatto che siano concavi o meno dipende dalla forma, tu devi basarti sulle misure! Qui puoi confrontare le misure del tuo attuale cerchio con quello nuovo inserendo tutte le misure, in questo modo capisci se sporgerà dal passaruota e quanto!

http://www.oponeo.it/consigli/calcolatrice-et-offset-cerchi

divertiti..
se non hai installato silverlight (per utilizzare il calcolatore) scaricalo e riavvia il browser!

et25 è abbastanza concavo considerando anche il canalone.. che comunque con quella misura di battistrada li è un pochino esagerato..

qui vedi il miglior accoppiamento per la tua gomma, in relazione al canale.

http://www.pneumatici-pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html



quindi dici che non c'entra niente l'offset con il concavo...  :lol:


Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #8 il: Dom 29 Set, 2013, 18:46:52
nessuno di voi li monta gli xxr527?  :cry:  :cry:

volevo sapere se toccavano nella parte dentro.... ..contro agli ammo  :roll:  :roll:


Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #9 il: Dom 29 Set, 2013, 18:54:50
ho visto modelli forgiati... monoblocco....

cerchi leggerissimi... 5kg x un 17... roba pazzesca...


ma costano minino 500€ l'uno....  :cry:  :cry:

cerchi pure 1000€ l'uno...  :cry:  :cry:


Bonnu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 123
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #10 il: Dom 29 Set, 2013, 18:57:14
sono molto belli gli alleggerita HLT.... costano molto..... ma da 17 pesano meno degli ultra....

mi piacciono...

ma mi preoccupa il disegno.... le razze vanno a chiudersi su se stesse...

e secondo me esteticamente rimpiccioliscono il cerchio.....

non mi piacerebbe se da lontano sembrasse un 16 pollici  :cry:  :cry:


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #11 il: Dom 29 Set, 2013, 18:59:00
Scusa la domanda....ma non puoi scrivere tutto in un post?   :lol:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #12 il: Dom 29 Set, 2013, 21:18:21
Citazione da: "Bonnu"
Citazione da: "Shidan"
il fatto che siano concavi o meno dipende dalla forma, tu devi basarti sulle misure! Qui puoi confrontare le misure del tuo attuale cerchio con quello nuovo inserendo tutte le misure, in questo modo capisci se sporgerà dal passaruota e quanto!

http://www.oponeo.it/consigli/calcolatrice-et-offset-cerchi

divertiti..
se non hai installato silverlight (per utilizzare il calcolatore) scaricalo e riavvia il browser!

et25 è abbastanza concavo considerando anche il canalone.. che comunque con quella misura di battistrada li è un pochino esagerato..

qui vedi il miglior accoppiamento per la tua gomma, in relazione al canale.

http://www.pneumatici-pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html



quindi dici che non c'entra niente l'offset con il concavo...  :lol:


La concavità è un fatto di disegno del cerchio. Che poi sia più o meno accentuata dipende dal connubio delle misure ovvero offset e canale.

Per farti capire, un cerchio potrebbe avere anche un offset 0 ma se poi i raggi non si congiungono proprio a filo del cerchio ma più internamente....... ecco fatto che la concavità sparisce. per questo dico che molto, per quanto riguarda l'essere concavi, dipende dal disegno.. il resto lo fa le misure.

PS: leggere mille post uno dopo l'altro dello stesso autore, ognuno con doppio "a capo" per ogni riga, è abbastanza .................................... :roll:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #13 il: Dom 29 Set, 2013, 22:18:37
Non abbastanza ...ma parecchio.... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #14 il: Dom 29 Set, 2013, 22:41:01
I moderatori cancelleranno i post di troppo. No problem.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal