Autore Topic: Illuminazione Interna, CAMBIO COLORE  (Letto 36056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #360 il: Dom 28 Feb, 2010, 20:34:28
Kawa non so perché ma me l'aspettavo :risa:


cmq ormai l'hai fatto tante volte che non sar? un problema ri-convertire tutto

CELICA ZZT230 TURBO


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #361 il: Dom 28 Feb, 2010, 20:42:42
:cool:  :lol:   ? vero pero mi sono gia fermato perche il fondino che ho ha i caratteri blu quindi nada... anche la radio non ha sfondo bianco quindi lascio tutto blu che ha sempre il suo perche  :wink:



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #362 il: Mar 25 Mag, 2010, 21:37:09
Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi di voi a cambiato i led dei comandi dell'aria condizionata, come hanno fatto per il display...
Non capisco come e dove cambiarli...mi aspettavo una cosa come il display del carburante...
Grazie!
Ciao!!!!!!!!!!



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #363 il: Mar 25 Mag, 2010, 23:23:05
Citazione da: "yurits"
Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi di voi a cambiato i led dei comandi dell'aria condizionata, come hanno fatto per il display...
Non capisco come e dove cambiarli...mi aspettavo una cosa come il display del carburante...
Grazie!
Ciao!!!!!!!!!!


Ho dovuto leggere il post 3 volte per capire... (omicidio alla lingua italiana... :lol: )

Comunque ho compreso cosa intendevi: il display del clima non ? illuminato a led, ma con semplici lampadine modello T5. Dunque puoi:
1) togliere i cappucci verdi stock, e te lo ritrovi ambra.
2) sostituire le lampadine con medesime a led colorate, facilmente reperibili nei negozi tuning.

 :wink:



yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #364 il: Mar 25 Mag, 2010, 23:44:35
Citazione da: "Bluboy"

Ho dovuto leggere il post 3 volte per capire... (omicidio alla lingua italiana... :lol: )

Comunque ho compreso cosa intendevi: il display del clima non ? illuminato a led, ma con semplici lampadine modello T5. Dunque puoi:
1) togliere i cappucci verdi stock, e te lo ritrovi ambra.
2) sostituire le lampadine con medesime a led colorate, facilmente reperibili nei negozi tuning.

 :wink:


Eh,scusa! ero di fretta e ho scritto scoordinato!

Cmq grazie! ma il display dell'a/c devo smontarlo? o le lampadine in questione sono queste?



Scusate ma preferisco chiedere prima di far danni!!!

Ciao!!!!!



rhadamantis04

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 206
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #365 il: Mer 26 Mag, 2010, 14:35:15
si sono quelle!



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #366 il: Gio 14 Mar, 2013, 22:53:29
Ragazzi mi sono letto tutto il topic e sono giunto ad una conclusione...non ? lavoro che posso fare da me questo...non ho tanta pazienza :risa:

a dirla tutto io vorrei il display del clima ambra ed i tasti in rosso...? fattibile?

qualcuno sarebbe disposto se gli spedisco la plancia clima a farmi questa modifica sotto ovviamente ricompensa?



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #367 il: Mer 27 Mar, 2013, 15:56:32
Citazione da: "Solocelica"
Ragazzi mi sono letto tutto il topic e sono giunto ad una conclusione...non ? lavoro che posso fare da me questo...non ho tanta pazienza :risa:

a dirla tutto io vorrei il display del clima ambra ed i tasti in rosso...? fattibile?

qualcuno sarebbe disposto se gli spedisco la plancia clima a farmi questa modifica sotto ovviamente ricompensa?


Te la farei io ma non vorrei ritenermi responsabile in caso di problemi :risa: Nel mio garage vedi i miei lavori  :wink:
I led sono 13 (se non ricordo male) da 3 mm e 4 led da 4.8 mm (sempre se non ricordo male)  :wink:
Il problema comunque ? che prima di rispedirtelo sarebbe pure da testare...dove lo si collega?  :???:

My Garage :cool:


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #368 il: Gio 23 Apr, 2020, 21:07:58
Riprendo la discussione dopo anni. Le foto che avevo caricato nel 2008 non sono più disponibili, maledetto image shack, e caz son passati quasi dodici anni. Ho "aggiornato la consolle clima della seconda celica. Le lampadine nel dubbio erano fulminate, ma ci ricordiamo tutti il verdevomito di serie.  Oggi ho deciso di impegnare il mio pomeriggio in modo utile. Solita storia, led da 5mm Wide angle 170°, uno al posto di ogni lampadina di serie più resistenza ed ecco il risultato...

Il display in foto non sembra omogeneo, ma dal vivo non si nota nulla di anomalo.
« Ultima modifica: Ven 24 Apr, 2020, 14:32:39 da Sharkdev »

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #369 il: Mer 29 Apr, 2020, 08:39:14
E' uno di quei lavori che vorrei fare ma per un motivo o altro ho sempre rimandato. Ottimo risultato, a me piace molto, hai fatto anche l'orologio in alto?



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #370 il: Mer 29 Apr, 2020, 14:51:01
L'orologio lo aveva fatto nell'altra celica con le retine da disegno, ma di giorno non si vedeva nulla. Ho un orologio restyling, meglio arancione che verde.

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #371 il: Mer 29 Apr, 2020, 16:22:13
ottima scelta l'orologio arancione  :wink:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #372 il: Ven 11 Giu, 2021, 13:17:15
Riprendo il topic perchè sto aggiornando ancora la consolle clima.

Non ne ho mai capito il motivo, ma il display clima è polarizzato in maniere inversa rispetto all' indicatore benzina, e siceramten a me piace la polarizzazione negativa.



Vi avverto, per farlo bisogna togliere la pellicola polarizzante di seire con un taglierino, quindi c'è il rischio di danneggiare il display se non state attenti.
Dopo di che con una pellicola polarizzante lineare si trova la giusta rotazione per la polarizzazione.




Questa invece è la pellicola di serie semplicemente al contratio di come sta messa di serie, ed ecco perchè non capisco il motivo per cui Toyota non lo ha polarrizato come quello benzina.





Vi aggiungo alcune foto e il link della guida che ho seguito.

Questo è il procedimento per togliere la pollicola di serie



Ed ecco il risultato finale





Link alla guida, non in italiano ma si capisce

http://benjamin-renner.privat.t-online.de/nipponpower/invert.html
« Ultima modifica: Ven 11 Giu, 2021, 13:33:12 da Sharkdev »

CELICA ZZT230 TURBO


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #373 il: Gio 17 Giu, 2021, 15:50:17
Ma che ficata!! Hai una foto alla luce del giorno?


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #374 il: Gio 17 Giu, 2021, 16:25:03
Interessante, la prima volta che ho letto distrattamente non avevo capito che senso avesse la modifica. Così mi sembra molto più moderno! bello bello



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal