Autore Topic: Problema livello carburante  (Letto 2764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
il: Ven 05 Lug, 2013, 11:54:14
Pensavo fosse rotto il galleggiante.
Lo pulisco una volta, pare rifunzionare poi di nuovo out.
Lo smonto una seconda volta un paio di settimane fa, senza alcun segno di vite.

Ordino il galleggiante nuovo (grazie a Knight) stamani lo sostituisco... e non ho risolto un c4zzo. Livello carburante inesistente, spia riserva accesa fissa.

Provato anche a resettare la ECU, tramite la rimozione del fusibile EFI, ma non ? cambiato nulla.

A questo punto, escluso il galleggiante, che altro caspita può essere?
Il sensore di pressione? La pompa (che non sento più ronzare quando giro la chiave nel quadro, subito prima di avviare il motore)?

Qualche volta, durante la marcia, affondando il terza piena a volte il motore risponde in ritardo, quasi avesse un buco di erogazione (regolatore di pressione carburante? Pompa?). Inutile dirvi che il MAF ? lindo, cos? come il filtro dell'aria.

Non sapente quanto mi rode il culo per aver buttato 82,00 euro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #1 il: Ven 05 Lug, 2013, 12:15:53
Ciao Mauri, stesso mio problema, faccio il pieno e mi regolo con i km...

Il mio gallegiante vive e muore di continuo, tra poco metto un adesivo sopra il display cos? non lo vedo pi?...

Quando avr? tanta voglia e tanto tempo smonter? tutto per verificare il problema...

Successe anche alla MINI di mio fratello; risolvemmo con la semplice pulizia dell'apparato, chiss? se funzioner? anche sulla mia Celica.

Mi consola sapere che non sono il solo ad avere questo problema...



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #2 il: Ven 05 Lug, 2013, 12:40:18
Ciao, maaa.. do per scontato che prima di resettare la centralina hai controllato non vi fossero errori.. giusto?
Comunque quando hai preso il galleggiante avevo solo il galleggiante od anche il nuovo trasduttore (quello dove ci sono i contatti elettrici) e pompa?
Sei sei sicuro che il galleggiante l'hai posizionato in maniera corretta io proverei a pulire tutti contatti del trasduttore ed a ravvivarli per bene.
A volte capita di agganciare il galleggiante nella tacca sbagliata del filtro.
Comunque io pulirei bene sia l'ago che che la pista magnetica e controllerei che faccino bene contatto


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Ven 05 Lug, 2013, 13:47:28
hai sostituito questo:



o solo il meccanismo del galleggiante?


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Ven 05 Lug, 2013, 15:11:18
Dopo 1,5Km funziona! Le tacche del display hanno iniziato a salire gradualmente e si sono stabilizzate sui 3/4 di serbatoio.

Domattina riapro e faccio fare al galleggiante uno scatto verso l'alto perché dopo 330Km il livello della benzina deve stare a circa mezzo serbatoio e non 3/4 (nella fretta non mi ero segnato la posizione del vecchio).

@HPDxxx: il ricambio ? completo, danno tutto il pezzo che viene via sganciandolo dal filtro.

@Abaddon: la pulizia l'ho fatta per ben 2 volte sul vecchio galleggiante sperando di resuscitarlo. Purtroppo senza riscuotere successo.

Ad ogni modo, ora che ho messo il nuovo pare che ci siamo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #5 il: Ven 05 Lug, 2013, 15:15:55
Citazione da: "black_swan"
....il ricambio ? completo, danno tutto il pezzo che viene via sganciandolo dal filtro.


...e lo hai pagato ? 82,00? Quanto un pieno di benzina...  :lol:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Ven 05 Lug, 2013, 15:22:59
Citazione da: "connex"
Citazione da: "black_swan"
....il ricambio ? completo, danno tutto il pezzo che viene via sganciandolo dal filtro.


...e lo hai pagato ? 82,00? Quanto un pieno di benzina...  :lol:


Apposta ho provato a resuscitare il vecchio prima di cambiarlo. :lol:

Meno male che dopo sto chilometro e mezzo di assestamento ora funziona. Non immagini come mi rodeva il culo stamattina quando, finito il lavoro, giro la chiave e l'unica luce accesa in zona carburante era la spia fissa della riserva. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Ven 05 Lug, 2013, 16:17:27
Citazione da: "black_swan"

dopo 330Km il livello della benzina deve stare a circa mezzo serbatoio e non 3/4 (nella fretta non mi ero segnato la posizione del vecchio).

miiiiiiiiiiiiizzega! fai colonna come i vecchi col cappello?  :lol:  :lol:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Ven 05 Lug, 2013, 16:54:40
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "black_swan"

dopo 330Km il livello della benzina deve stare a circa mezzo serbatoio e non 3/4 (nella fretta non mi ero segnato la posizione del vecchio).

miiiiiiiiiiiiizzega! fai colonna come i vecchi col cappello?  :lol:  :lol:


Ultime percorrenze:

39,75 litri, 80% extraurbano, no A/C, fatti 580Km
50,51 litri, 40% extraurbano, 60% citt?, A/C, fatti 600Km
45 litri, 50% extraurbano, 50% citt?, A/C, fatti 589Km

Old man with hat IS NOTHING! :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #9 il: Ven 05 Lug, 2013, 17:01:15
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "black_swan"

dopo 330Km il livello della benzina deve stare a circa mezzo serbatoio e non 3/4 (nella fretta non mi ero segnato la posizione del vecchio).

miiiiiiiiiiiiizzega! fai colonna come i vecchi col cappello?  :lol:  :lol:


Ultime percorrenze:

39,75 litri, 80% extraurbano, no A/C, fatti 580Km
50,51 litri, 40% extraurbano, 60% citt?, A/C, fatti 600Km
45 litri, 50% extraurbano, 50% citt?, A/C, fatti 589Km

Old man with hat IS NOTHING! :risa:


Se p? Se p?... 650 km con il pieno in sesta sul lungomare a 1500 giri... Altro che Old Man, braccine corte Man



Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #10 il: Sab 06 Lug, 2013, 18:19:12
De sti tempi :risa: comunque il TST consuma molto meno di quello che pensavo....... :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #11 il: Dom 07 Lug, 2013, 11:41:12
Spostato ieri mattina il galleggiante di uno scatto verso l'alto, ora dovrebbe stare come il vecchio. Sul display comunque ? cambiato poco: dopo 380Km percorsi, ho 9 tacche accese.

Al momento però questi dati lasciano il tempo che trovano perché l'ultimo pieno l'ho fatto fino al tappo. Inoltre ho percorso questi 380Km quasi tutti in extraurbano (senza usare A/C tra l'altro).

Diciamo che la fase di test inizier? dal prossimo rifornimento (che NON far? fino al tappo). Tra due rifornimenti sapr? dirvi la bont? della lettura col nuovo galleggiante.

Citazione da: "Knight"
De sti tempi :risa: comunque il TST consuma molto meno di quello che pensavo....... :wink:


S?, a motore spento. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #12 il: Mar 09 Lug, 2013, 17:42:09
Fatto oggi il pieno.

Percorsi 473,6Km, il display digitale segnava ancora 7 tacche.
Fatto il pieno fino al blocco dell'erogatore, sono entrati 36,5 litri di carburante.

Tenendo presente che la volta prima avevo riempito fino al tappo, direi che come correttezza della lettura ci siamo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #13 il: Mar 09 Lug, 2013, 19:03:10
Funziona  :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #14 il: Gio 08 Set, 2016, 14:31:01
Ciao a tutti, mi serve una info urgente:
ho "trovato" una pompa con galleggiante di una TS (non so di che hanno), e mi chiedo se il solo galleggiante va bene anche per la 143 cv, ovvero se sono uguali o no.

Grazie mille



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal