Autore Topic: metropolitana?  (Letto 2618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gritz

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 305
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Como
Risposta #15 il: Lun 10 Giu, 2013, 20:23:52
Citazione da: "Abaddon"
SIgnificativo ? il pezzo dal minuto 2:10
Il coso svolta mentre le auto normali proseguono dritte..

? il primo dubbio che mi ? venuto. Secondo me, per funzionare, il tutto dovrebbe essere come in Minority Report, dove le auto erano gestite dai computer (o era io Robot??).

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"


Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #16 il: Lun 10 Giu, 2013, 20:33:21
che f**ataaaa...

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #17 il: Lun 10 Giu, 2013, 22:06:18
Secondo me ha 1000 problemi!
1: se incontri un camion o un furgoncino tipo ducato? Si resta fermi come tutti, oppure ci va a sbattere semplicemente.
2: se stai circolando con la tua auto e ci sei sotto, come al min 2:10, tu devi andare dritto e lui gira? Direte voi, ma ti fermi al semaforo....si ma se il semaforo non lo vedi? La "galleria" mobile ti si stringe addosso...Altro incidente!
3: nelle sue fermate ovviamente non possono circolare auto, quindi altri ingorghi perché tutte le auto devono riversarsi sulle corsie vicine

Boh secondo me può funzionare solo se avrebbe una corsia apposita per lui, quindi va bene la classica metro, oppure una seconda strada sopra elevata dove sopra passa la metro, che già esiste in tante metropoli in tutto il mondo.

Per? come scenografia in un film di fantascienza andrebbe bene...  :wink:



Gritz

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 305
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Como
Risposta #18 il: Lun 10 Giu, 2013, 22:14:30
Io ho la soluzione

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"


Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #19 il: Lun 10 Giu, 2013, 22:18:22
Citazione da: "Gritz"
Io ho la soluzione


Dehihia...... Mulo!  :lol:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #20 il: Lun 10 Giu, 2013, 22:25:50
MI..TI..CO!!!!  :lol:



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #21 il: Lun 10 Giu, 2013, 23:35:14
La vedo molto dura costruire un sistema del genere in una citt? italiana, forse in Cina....
Per? l'idea ? buona!



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #22 il: Lun 10 Giu, 2013, 23:39:37
Spero un giorno di poterci passare da sotto con la cely... e qualcuno che filmi nella cabina... :risa:



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #23 il: Mar 11 Giu, 2013, 09:30:43
Ingegneri, lavoristi, ferrovisti, uomini di fatica dove posso comprare questo bel trenino? Mi hanno detto che mister toys l'ha messo in offerta.



ilMagnifico

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 711
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #24 il: Mar 11 Giu, 2013, 10:46:54
gommoso nelle curve? ? una presentazione in 3d!
l'unico problema che vedo io ? se quando sei sotto st? coso acceler gradatamente mentre tu stai modulando la frenata. se perdi il riferimento con la strada ti sembrer? di non frenare abbastanza con il rischio di andare nel panico ed inchiodare, soprattutto se sei vicino ad un punto di svolta, magari in una citt? che non conosci.

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


ilMagnifico

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 711
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #25 il: Mar 11 Giu, 2013, 10:48:51
il sistema di discesa viaggiatori v?sicuramente progettato tenendo cnto dell'infrastruttura esistente.

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #26 il: Mar 11 Giu, 2013, 11:02:54
Se il sistema dovesse funzionare, state tranquilli che non lo vedremo mai in Italia...
Se non dovesse andare bene, allora sarebbe sicuramente nostro, salvo poi "renderci conto" dopo che non funziona...
Ah, nel frattempo le varie giunte ci avrebbero mangiato sopra per bene...



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2682
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #27 il: Mar 11 Giu, 2013, 11:04:23
Citazione da: "ilMagnifico"
gommoso nelle curve? ? una presentazione in 3d!
l'unico problema che vedo io ? se quando sei sotto st? coso acceler gradatamente mentre tu stai modulando la frenata. se perdi il riferimento con la strada ti sembrer? di non frenare abbastanza con il rischio di andare nel panico ed inchiodare, soprattutto se sei vicino ad un punto di svolta, magari in una citt? che non conosci.


sempre gommoso ?  :lol:

sono le ruote a girare seguendo le rotaie, non tutta la struttura.. come i treni! comunque, piccolezze...

ma ancora non capisco che sistema di freni sarebbe, ha i deschi con pinze sopra le ruote, non in asse... collegati con una cinghia o catena.. boh..



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #28 il: Mar 11 Giu, 2013, 11:42:35
Citazione da: "Endevur"
Secondo me ha 1000 problemi!
1: se incontri un camion o un furgoncino tipo ducato? Si resta fermi come tutti, oppure ci va a sbattere semplicemente.
2: se stai circolando con la tua auto e ci sei sotto, come al min 2:10, tu devi andare dritto e lui gira? Direte voi, ma ti fermi al semaforo....si ma se il semaforo non lo vedi? La "galleria" mobile ti si stringe addosso...Altro incidente!
3: nelle sue fermate ovviamente non possono circolare auto, quindi altri ingorghi perché tutte le auto devono riversarsi sulle corsie vicine

Boh secondo me può funzionare solo se avrebbe una corsia apposita per lui, quindi va bene la classica metro, oppure una seconda strada sopra elevata dove sopra passa la metro, che già esiste in tante metropoli in tutto il mondo.


questo affare seguir? una sua corsia, corsia vietata ovviamente ad autoveicoli superiori ai 2.2 metri..
il percorso che segue ? ben definito e chi ci sta sotto ? perché segue lo stesso percorso che sar? opportunamente delimitato, chi deve andare altrove prender? altre corsie, come facciamo tutt'oggi nelle citt? dove c'? presente il tram (che tra l'altro anch'esso ha semafori da rispettare)
le fermate come da filmato sono SOPRA il mezzo e la gente con un ascensore le raggiunge quindi SOTTO le auto possono continuare a circolare mentre ? fermo alle fermate....

le persone scendono da sotto o ai lati solo se davanti al mezzo capita un'incidente quindi a prescindere dalla gente che scende, se davanti c'? un incidente grave la coda si formerebbe comunque...

rag? usiamo un pelo più di ampie vedute  :wink:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #29 il: Mar 11 Giu, 2013, 14:58:11
Ok,ma nell'animazione non ha senso che si curva tutta la struttura.

E' come se avessero animato una delle auto che si piega facendo la curva.

Se sono le ruote a girare la struttura rimane fisicamente rigida.
E' proprio l'animazione errata.

Inoltre i camion dove circolano  sotto di essa ? C'? da modificare tutta la rete di strade che percorrer?.

Tutto fattibile ma serve il percorso adatto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal