Autore Topic: Air Suspension  (Letto 4150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #45 il: Mar 03 Mar, 2015, 07:25:21
ho i 19" e battistrada da 235, capita quindi che quando regolo l'altezza nella posizione ideale, per me (ovvero 2 centimetri tra ruota e passaruota) la gomma vada a toccare in caso di velocità elevate su giunti autostradali e/o Buche (e qui a salerno ce ne sono parecchie) sarebbe quindi ottimo poterla alzare a mio piacimento davanti e dietro
Con quel tipo di gomme e quei cerchi però perdi tantissimo come prestazioni per non parlare dei consumi....



Siegfried

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Gen 2009
  • Località: salerno
  • www.pantstudio.com
Risposta #46 il: Mer 04 Mar, 2015, 09:01:14
ho i 19" e battistrada da 235, capita quindi che quando regolo l'altezza nella posizione ideale, per me (ovvero 2 centimetri tra ruota e passaruota) la gomma vada a toccare in caso di velocità elevate su giunti autostradali e/o Buche (e qui a salerno ce ne sono parecchie) sarebbe quindi ottimo poterla alzare a mio piacimento davanti e dietro
Con quel tipo di gomme e quei cerchi però perdi tantissimo come prestazioni per non parlare dei consumi....
beh sono sempre sotto il 5% di tolleranza, credo di avere più o meno lo stesso diametro dei 18", ma comunque quello che ho perso come prestazione (anche se ho il ts) l'ho guadagnato di certo in stabilità e in effetto scenico (perchè i 19 ci stanno benissimo) per i consumi invece devo dire che non ho notato molta differenza.



Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #47 il: Mer 04 Mar, 2015, 09:45:23
ho i 19" e battistrada da 235, capita quindi che quando regolo l'altezza nella posizione ideale, per me (ovvero 2 centimetri tra ruota e passaruota) la gomma vada a toccare in caso di velocità elevate su giunti autostradali e/o Buche (e qui a salerno ce ne sono parecchie) sarebbe quindi ottimo poterla alzare a mio piacimento davanti e dietro

Che assetto monti? no perche mi sembra strano che le ruote posteriori tocchino il passaruota, non vorrei che è un assetto troppo morbido, io ho i 18" con gomma da 225 che va 2 centimetri dentro al passaruota e non tocca.
almeno che hai i distanziali e la ruota a filo del passaruota.
Comunque il sistema di sollevamento al posteriore è un po più complicato, dipende dall'assetto che monti.
Però andarci in giro con la macchina sollevata non mi fiderei, se si stacca un tubo per esempio, ti cade giù di botto. non è bello.
Dai metti qualche foto della celica. non qui però.



Siegfried

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Gen 2009
  • Località: salerno
  • www.pantstudio.com
Risposta #48 il: Gio 05 Mar, 2015, 00:35:35
ho i 19" e battistrada da 235, capita quindi che quando regolo l'altezza nella posizione ideale, per me (ovvero 2 centimetri tra ruota e passaruota) la gomma vada a toccare in caso di velocità elevate su giunti autostradali e/o Buche (e qui a salerno ce ne sono parecchie) sarebbe quindi ottimo poterla alzare a mio piacimento davanti e dietro
Che assetto monti? no perche mi sembra strano che le ruote posteriori tocchino il passaruota, non vorrei che è un assetto troppo morbido, io ho i 18" con gomma da 225 che va 2 centimetri dentro al passaruota e non tocca.
almeno che hai i distanziali e la ruota a filo del passaruota.
Comunque il sistema di sollevamento al posteriore è un po più complicato, dipende dall'assetto che monti.
Però andarci in giro con la macchina sollevata non mi fiderei, se si stacca un tubo per esempio, ti cade giù di botto. non è bello.
Dai metti qualche foto della celica. non qui però.

Come assetto lo stesso che monti tu (ovvero D2), non ho distanziali ed il canale del cerchione è da 8.
Come ho scritto in precedenza, questo accade con una regolazione che lascia lo spazio di un dito tra ruota e passaruota.
Smontanto gli ammortizzatori ho notato che i paracolpi  sono praticamente immacolati (quindi ne deduco che il passaruota abbia fatto le veci).

attualmente ho alzato l'auto al posteriore ed ho inserito dei paracolpi ad incastro (e con 1.5cm in più rispetto al precedente) ma devo ancora testarli con la configurazione bassa.

sull'anteriore invece nonostante il poco stazio non ho mai avuto problemi, neanche in caso di buche ad alta velocità.

Certo che comunque un air ride come il tuo mi interesserebbe perchè anche io ho un garage con rampa (che ora non mi crea problemi, ma ho il timore che con il veilside....)



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #49 il: Gio 05 Mar, 2015, 09:40:44
no il veilside nooooo


:lol:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #50 il: Gio 05 Mar, 2015, 18:51:17


Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #51 il: Ven 13 Mar, 2015, 20:49:56
ho i 19" e battistrada da 235, capita quindi che quando regolo l'altezza nella posizione ideale, per me (ovvero 2 centimetri tra ruota e passaruota) la gomma vada a toccare in caso di velocità elevate su giunti autostradali e/o Buche (e qui a salerno ce ne sono parecchie) sarebbe quindi ottimo poterla alzare a mio piacimento davanti e dietro
Che assetto monti? no perche mi sembra strano che le ruote posteriori tocchino il passaruota, non vorrei che è un assetto troppo morbido, io ho i 18" con gomma da 225 che va 2 centimetri dentro al passaruota e non tocca.
almeno che hai i distanziali e la ruota a filo del passaruota.
Comunque il sistema di sollevamento al posteriore è un po più complicato, dipende dall'assetto che monti.
Però andarci in giro con la macchina sollevata non mi fiderei, se si stacca un tubo per esempio, ti cade giù di botto. non è bello.
Dai metti qualche foto della celica. non qui però.

Come assetto lo stesso che monti tu (ovvero D2), non ho distanziali ed il canale del cerchione è da 8.
Come ho scritto in precedenza, questo accade con una regolazione che lascia lo spazio di un dito tra ruota e passaruota.
Smontanto gli ammortizzatori ho notato che i paracolpi  sono praticamente immacolati (quindi ne deduco che il passaruota abbia fatto le veci).

attualmente ho alzato l'auto al posteriore ed ho inserito dei paracolpi ad incastro (e con 1.5cm in più rispetto al precedente) ma devo ancora testarli con la configurazione bassa.

sull'anteriore invece nonostante il poco stazio non ho mai avuto problemi, neanche in caso di buche ad alta velocità.

Certo che comunque un air ride come il tuo mi interesserebbe perchè anche io ho un garage con rampa (che ora non mi crea problemi, ma ho il timore che con il veilside....)

Se ti interessa, possiamo metterci d'accordo, quello all'anteriore c'è l'ho li a far niente, al posteriore bisogna studiarlo. Se hai la possibilità di mandarmi su l'assetto, poi te lo rimando con i cilindri pneumatici montati.



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #52 il: Mer 18 Mar, 2015, 10:21:37
Ale... Tu non hai le ruote a 2 cm dal passaruota!! Tu le hai DENTRO il passaruota  :roll: :Oo:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal