Autore Topic: Air Suspension  (Letto 4151 volte)

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Arale

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Risposta #15 il: Ven 18 Gen, 2013, 13:44:17
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "Arale"
con i d2 non ho problemi con i monoflex devo recuperare alcune misure. Posso vedere quelli di ergigio quando mi capita. dopo di che se si può fare lo faccio.

Per? devo dire una cosa,
Con questo sistema non si ha più la possibilita di regolare il precarico molla, in quanto i centimetri che ti servono per alzare la macchina li devi recuperare dalla regolazione della molla.
Quindi se dalla tua altezza standard (della macchina), vuoi che ti si alzi di 6cm, devi abbasare la molla di 6cm che poi recuperi alzando tutto l'ammortizzatore.
Non so se sono stato chiaro, ? semplice ma da spiegare non tanto




Questo ? un problema dei monoflex...
Giusto?

Sui normali d2 basta alzare il fuselli e abbassi di più l'auto compensando con lo spessore dell supporto ad aria...

Se ci posti in po' di foto forse riesco a capire a cosa ti riferisci...


No, vale anche per i d2, ma non ? che ? un problema ? solo che non puoi precaricare.
Ma tanto cosa vuoi precaricare, già ti spacchi la schiena cos?.

Stasera se riesco carico qualche foto
Comunque ? molto simile al sistema della roberuta




carlito

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Risposta #17 il: Ven 18 Gen, 2013, 13:49:33
Citazione da: "Arale"

No, vale anche per i d2, ma non ? che ? un problema ? solo che non puoi precaricare.
Ma tanto cosa vuoi precaricare, già ti spacchi la schiena cos?.

Infattamente. :lol:
Citazione da: "Arale"

Comunque ? molto simile al sistema della roberuta

Perfetto! :wink:

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follisempre

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Risposta #18 il: Ven 18 Gen, 2013, 15:50:56
Un sistema similare era usato nella MG F con le sue hydragas



TheMatrix89

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Risposta #19 il: Ven 18 Gen, 2013, 18:48:26
Citazione da: "Arale"

Io invece ho fatto da me un sistema che ? l' insieme delle sospensioni tradizionali ? queste.
Su assetto D2 tra molla ? piattello superiore o inserito un cilindro pneumatico in ergal. Cos? nell' utilizzo standard (quindi tutta bassa) ho l'assetto D2, in caso di dossi o rampe schiaccio il bottone e la macchina si alza di 6 cm. Questo l' ho fatto solo all' anteriore. Ma da due anni l'ho tirato via perché da quando mi sono trasferito non n? ho più avuto bisogno. Prima lo usavo per poter uscire dal garage.
Se ti puo interessare metto qualche foto.
:o  :o SPETTACOLO! Sapresti quantificare la spesa sempre per i D2?


poxo

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Risposta #20 il: Ven 18 Gen, 2013, 18:57:36
Quindi sul retro a te sarebbe un gioco da ragazzi installarlo, vista la posizione orizzontale delle sospensioni...



Arale

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Risposta #21 il: Ven 18 Gen, 2013, 20:21:53
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "Arale"

Io invece ho fatto da me un sistema che ? l' insieme delle sospensioni tradizionali ? queste.
Su assetto D2 tra molla ? piattello superiore o inserito un cilindro pneumatico in ergal. Cos? nell' utilizzo standard (quindi tutta bassa) ho l'assetto D2, in caso di dossi o rampe schiaccio il bottone e la macchina si alza di 6 cm. Questo l' ho fatto solo all' anteriore. Ma da due anni l'ho tirato via perché da quando mi sono trasferito non n? ho più avuto bisogno. Prima lo usavo per poter uscire dal garage.
Se ti puo interessare metto qualche foto.
:o  :o SPETTACOLO! Sapresti quantificare la spesa sempre per i D2?


Quando l'ho fatto tra materiale (alluminio), compressore, valvola e varie ho speso circa 300?

Citazione da: "poxo"

Quindi sul retro a te sarebbe un gioco da ragazzi installarlo, vista la posizione orizzontale delle sospensioni...?


Si certo ? più facile, ma credo si possa fare anche sui d2 nella posizione tradizionale.
Io però l' avevo fatto solo sull'anteriore perché toccavo col paraurti sulla rampa del garage

ecco le foto


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poxo

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Risposta #22 il: Ven 18 Gen, 2013, 21:23:47
No, scusa, asp?....


Ma i barilottii viola che permettono il sollevamento li hai costruti tu?
? come? Non hanno la Mentana in gomma ad espansione.. Hai creato un cilindro con fasce? Oppure fa tenuta un oring?

Spiegami nel dettaglio per favore...
Mi piacciono queste soluzioni pornografiche...



Arale

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Risposta #23 il: Ven 18 Gen, 2013, 21:38:40
Si li ho costruiti io con il tornio, sono ricavati dal pieno.
All'interno c'? un piattello al quale si incastra la molla, questo piattello ha le tenute con oring sia all'esterno che all'interno, dove scorre sullo stelo dell'ammortizzatore.



poxo

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Risposta #24 il: Ven 18 Gen, 2013, 22:59:02
Ma la testa dell'ammo esce dal piattello? Riesci sempre a regolare la durezza?
Hai sfruttato la superficie liscia del D2 per far da tenuta..

Hai delle foto del progetto o della composizione?

Non riesco a capire come fai tenuta sulla testa dell'ammo.
Puoi magari disegnare una bozza con sezione?

Un disegno veloce, veloce.. Mi incuriosisce molto.



Arale

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Risposta #25 il: Sab 19 Gen, 2013, 21:28:57
E' tutto uguale al d2 originale, basta tirare via il piattello d2 e mettere il cilindro pneumatico, dopo, come ho detto prima bisogna abbasare la molla e regolare poi l'altezza della macchina con il fusello.

Come puoi vedere dalla fato del bagagliaio, non ho messo un serbatoio ma ho collegatto il compressore diretto ai cilidri, cos? ad alzarzi ci mette circa 30 secondi (a me andava bene cos?) ma con un serbatoio (bastano 2litri) si alza in un secondo.

Disegno autocad



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TSuper

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Risposta #26 il: Sab 19 Gen, 2013, 22:29:54
:clap:

Dove sei stato tutto questo tempo ????

Spacciatore Strutturali CTI


GIO 23

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Risposta #27 il: Sab 19 Gen, 2013, 22:55:11
:o impressionante ....



Ayrton

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Risposta #28 il: Dom 20 Gen, 2013, 04:08:08
Arale: un altro matto tra i matti... :lol:  :lol:  :lol:



carlito

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Risposta #29 il: Lun 21 Gen, 2013, 12:28:07
Gran bel lavoro! :clap:

Complimenti. :wink:

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