Autore Topic: Cambiare filtro benzina  (Letto 9294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Ven 07 Apr, 2006, 01:02:21
Devo cambiare il filtro della benzina;e nel manuale d'officina ho visto che e'stto i sedili l'accesso per sostituirlo,ma non so come si rimuovono i sedili posteriori qualcuno mi puo'aiutare? :doma:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1 il: Ven 07 Apr, 2006, 02:02:30
Tira verso l'alto...la seduta ? incastrata a pressione...buon lavoro e ricordati di sigillare bene il serbatoio...con la benza non si scherza!

Ciaociao.

P.S. quanto smonto il filtro dalla pompa segnati la posizione in cui era messo, altrimenti rischi di starare il galleggiante.



100.000 Km di emozioni insieme...


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #2 il: Ven 07 Apr, 2006, 07:29:42
grazie x le info, servono a brevissimo anche a me!

ma la celica ha il galleggiante? non ha il sensore di pressione? o li ha tutti e due?

CIAO!!!!!!!!!!!!!



piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #3 il: Ven 07 Apr, 2006, 17:24:53
scusa !ma tirare da dove?forse intendi dire dalla parte interna dell'auto il sedile da sotto verso sopra?Non vorrei fare danni... :roll:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #4 il: Sab 08 Apr, 2006, 15:37:32
beh, x togliere i sedili devi smontare anche le plastiche del bagagliaio (o sbaglio?), mi sa che matteo l' aveva dato x scontato...

cmq quando hai tolto tutto togli i sedili tirando verso l' alto ed escono.

Ciao!



piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Sab 08 Apr, 2006, 22:15:44
grazie acora,oggi sono riuscito a smontarli ;ma il filtro non l'ho cambiato ancora ...ho paura di non saperlo rimontare precisamente nella stesse posizioni!forse lo porto al mio meccanico!

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


shademan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 111
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Castelfranco V.to
Risposta #6 il: Ven 08 Set, 2006, 09:21:21
Ciao a tutti, premetto che ho fatto ricerca sul forum storico e su quello odierno senza risultat. La mia domanda ? questa: Dov'? il filtro della benzina sul vvt-i pre-restyle? Mi sembra di aver sentito che ? sotto i sedili dietro. E' vero? Credo che nessuno l'abbia mai cambiato :???:  Allora voglio procedere da me.




Ora ho trovato sfogliando TUTTE le pagine del forum. Ma perché a me la funzione cerca non funziona????? :evil:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Ven 08 Set, 2006, 09:48:47
togli la seduta del divanetto posteriore, togli quel "coperchio" di ferro che vedi..... e sotto li inizi a trafficare  :wink:
sirus l'ha cambiato dasolo  :smile:
Buon lavoro e mi raccomando se non ci vedi..... fatti pure luce con un fiammifero  :lol:


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #8 il: Ven 08 Set, 2006, 12:32:21
Citazione da: "HPDxxx"
Buon lavoro e mi raccomando se non ci vedi..... fatti pure luce con un fiammifero  :lol:


 :ihih:  :ihih:  

>> :flame: >> :angio:



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #9 il: Ven 08 Set, 2006, 13:22:18
Il filtro ? nel serbatoio, lo puoi cambiare da solo ma occhio a 2 cose:

1) Sei DENTRO il serbatoio quindi massima attenzione.
2) devi risigillare il tappo quando chiudi quindi preparati paste sigillanti o al limite silicone.
3) quando togli il vecchio filtro ricordati a che altezza era attaccato il galleggiante.
4) Ricordati ancora una volta che sei nel serbatoio!

Ciaooo



100.000 Km di emozioni insieme...


shademan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 111
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Castelfranco V.to
Risposta #10 il: Ven 08 Set, 2006, 13:35:22
Ma non ha una guarnizione come tutte le macchine del mondo il coperchio che si svita per accedere al serbatoio dove c'? anche la pompetta?!



piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #11 il: Sab 09 Set, 2006, 00:33:45
Come si toglie il sedile posteriore???e'a pressione?o devo svitare qualche vite ai lati...(ankio vorrei cambiare da solo il filtro benzina!!!)ma nn ho capito come si toglie la seduta dei sedili posteriori e nn voglio fare danni!!! :roll:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Sab 09 Set, 2006, 01:32:41
? a pressione! devi solo tirare verso l'alto... Per gli schienali, invece, ci sono 4 bulloni da togliere!!! :wink:



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #13 il: Dom 10 Set, 2006, 02:31:40
Citazione da: "shademan"
Ma non ha una guarnizione come tutte le macchine del mondo il coperchio che si svita per accedere al serbatoio dove c'? anche la pompetta?!


La mia era sigillata e l'ho risigillata, se nei restyle o nei TS ci sia una guarnizione non saprei ma presumo proprio di no, anche perché quello sportello ne nasconde un altro che ? poi l'accesso al serbatoio vero e proprio, quello ha una guarnizione se non ricordo male!

Ciao.



100.000 Km di emozioni insieme...


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #14 il: Dom 10 Set, 2006, 12:48:38
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "shademan"
Ma non ha una guarnizione come tutte le macchine del mondo il coperchio che si svita per accedere al serbatoio dove c'? anche la pompetta?!


La mia era sigillata e l'ho risigillata, se nei restyle o nei TS ci sia una guarnizione non saprei ma presumo proprio di no, anche perché quello sportello ne nasconde un altro che ? poi l'accesso al serbatoio vero e proprio, quello ha una guarnizione se non ricordo male!

Ciao.

S?, quoto in tutto quello che ha detto Matteo!!!

PS: metti in conto di vedere uscire un bel p? di benzina dalle tubazioni che staccherai, quindi armati di parecchia carta assorbente ed una volta finito il lavoro, rimontato il filtro/pompa etc, non rimontare subito il coperchietto che prima era sigillato, aspetta una mezz'oretta che la benzina evapori tutta per bene!!! :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal