Autore Topic: Rumore ruota ant. DX  (Letto 2032 volte)

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HPDxxx

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Risposta #15 il: Ven 29 Gen, 2016, 11:21:04
Questa mattina si è aggiunto un altro rumore...mentre giro lo sterzo da fermo si sente un rumore tipo  quello di un cavo metallico in tensione che viene fatto vibrare come una corda di chitarra con tanto di vibrazione acustica  :nonso: può essere che l'assetto più rigido abbia fatto allentare qualcosa? Cosa dovrei controllare e stringere secondo voi?
è la molla sul piattello superiore


AdrenalinaX

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Risposta #16 il: Ven 29 Gen, 2016, 11:40:31
Sono abbastanza ignorante in materia...piattello superiore dell'ammortizzatore giusto?  :roll:
Come si può intervenire?



Jonny636

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Risposta #17 il: Ven 29 Gen, 2016, 12:58:15
potrebbe essere il rinvio antirollio..
Esatto.... prova a lubrificare gli snodi dei rinvii e come dice H anche l'uppermount.
Spruzza un po di WD40 sia da sopra che da sotto e dovrebbe sparire!
Anche a me lo faceva e pare sia proprio quella la causa!  :wink:

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Arale

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Risposta #18 il: Ven 29 Gen, 2016, 14:50:37
È la molla che si torce e l'attrito sul piattello fa rumore.
vuol dire che il cuscinetto degli ammortizzatori è bloccato o poco ingrassato.
credo.



Jonny636

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Risposta #19 il: Ven 29 Gen, 2016, 14:57:21
È la molla che si torce e l'attrito sul piattello fa rumore.
vuol dire che il cuscinetto degli ammortizzatori è bloccato o poco ingrassato.
credo.
Proprio quello che mi disse il meccanico... lui però voleva cambiarli e... sssoldi! :risa:

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AdrenalinaX

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Risposta #20 il: Ven 29 Gen, 2016, 18:00:03
Oggi ho controllato...per prima cosa ho controllato i rinvii e in effetti la cuffia di sopra è aperta letteralmente in 2 piena di pietroline e sporcizia. Ho 2 rinvii di ricambio con le cuffie immacolate grazie a biccio  :wink: stanno bene ma prima di rimontarle vorrei magari rimettere un pò di grasso dentro se possibile ma non capisco se si possono aprire. Cmq devo avere qualche accortezza nella sostituzione o basta svitare la vecchia e mettere la nuova?

La cosa sconvolgente è arrivata dopo aver visto la cuffietta rotta...visto che c'ero ho voluto controllare che tutto era serrato bene  :censo: i due dadi che fissano l'ammortizzatore al gruppo ruote con un giro a mani nude mi sono rimasti in mano entrambi.....come caxxo è possibile?! Ho controllato gli altri 3 ammortizzatori e tutto apposto, l'unica spiegazione è che si sono dimenticati di serrarli bene  :rabbia:


Esatto.... prova a lubrificare gli snodi dei rinvii e come dice H anche l'uppermount.
Spruzza un po di WD40 sia da sopra che da sotto e dovrebbe sparire!
Anche a me lo faceva e pare sia proprio quella la causa!  :wink:

Sopra uppermount intendi dire dal vano motore? Cioè ne spruzzo un po sotto quel piattello metallico e dentro dove c'è il dado di fissaggio dell'ammortizzatore?
« Ultima modifica: Ven 29 Gen, 2016, 18:16:08 da AdrenalinaX »



Jonny636

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Risposta #21 il: Sab 30 Gen, 2016, 11:59:44
Cazz...
Comunque per uppermount si, s'intende il piattello superiore dell'ammortizzatore! Ne spruzzi un po' da sopra, aprendo il cofano e da sotto, sterzando e infilando la mano dal passaruota! :wink:

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HPDxxx

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Risposta #22 il: Lun 01 Feb, 2016, 10:58:04
i rinvii delle antirollio non vanno ingrassati, la la cuffia è sana al suo interno c'è già il grasso.. non aprirli.

i bulloni dell'ammo vanno tirati a tanti kg, capita che si allentano se non sono tirati molto forte.

devi ingrassare/lubrificare dove appoggia la molla sulla parte superiore.


 

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