Autore Topic: anelli di centraggio  (Letto 2491 volte)

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Danny7

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Risposta #15 il: Mer 19 Dic, 2012, 16:59:33
Citazione da: "Zingarello"
Citazione da: "HPDxxx"

quindi puoi contare su: 0,5*2,54=1,27/2=0,635cm.
Passando da un ET 39 a un ET45 hai 6 mm di differenza.

Mi aiuti a capire?
0,5x2,54 ? la met? di un pollice, perché lo dividi ulteriormente per 2?

Grazie :wink:


Perch? il canale del cerchio ha 2 estremit? (interno ed esterno)

Nel tuo caso la variazione sar? di 1,3 cm (sto approssimando) cio? 0,65 all'interno e 0,65 all'esterno.



Zingaro

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Risposta #16 il: Mer 19 Dic, 2012, 17:23:06
Mi sto sforzando di capire senza sembrare un imbecille :risa:

In sostanza, immaginando una mezzeria sul canale del cerchio, una differenza di -0,5" significa -0,25" a destra della mezzeria e -0,25" a sinistra.

Ho capito giusto?



HPDxxx

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Risposta #17 il: Mer 19 Dic, 2012, 19:38:03
Citazione da: "Zingarello"

In sostanza, immaginando una mezzeria sul canale del cerchio, una differenza di -0,5" significa -0,25" a destra della mezzeria e -0,25" a sinistra.

Ho capito giusto?

esatto... quindi 0,25pollici equivale a 0,635cm  :wink:


Zingaro

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Risposta #18 il: Gio 20 Dic, 2012, 11:29:49
No ok, avevo capito il collegamento fra i numeri in pollici e mm, mi sfuggiva il senso logico del calcolo :wink:

Becera innioranza :risa:

Grazie ad entrambi



HPDxxx

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Risposta #19 il: Gio 20 Dic, 2012, 11:41:05
Partiamo da capo.



I cerchi originali hanno canale 6,5 ed ET39.

Tu vuoi montare cerchi con canale 6 e ET45.

Maggiore ? l'ET, maggiore sar? il valore della lettera C.
Ci? significa che saranno 6mm più in dentro (45-39=6mm), in quanto il punto di attacco del cerchio ha un offset maggiore rispetto al centro del canale (lettera C del disegno).

Per? hai un altra variabile: la larghezza del canale (lettera A).
Essendo mezzo pollice in meno, avrai 0,635cm in meno per parte... di conseguenza recuperi l'ingombro che hai perso con l'ET più alto.

ora ? più chiaro?


Zingaro

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Risposta #20 il: Gio 20 Dic, 2012, 15:24:45
S? s? avevo capito, grazie per l'ulteriore spiegazione :wink:



kratos

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Risposta #21 il: Mer 18 Mar, 2015, 22:07:12
domanda! dove vanno questi anelli di centraggio?? sto per montare sulla T23 se possibile dei cerchi 8x17 con attacco 5x114,3 ..( voltec barracuda T6) posso montarli così per come sono o devo fare ulteriori modifiche?



Zingaro

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Risposta #22 il: Ven 20 Mar, 2015, 11:36:23
Non puoi montarli perchè hanno un interasse di fissaggio che non va bene, quello della celica è 5x100



kratos

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Risposta #23 il: Ven 20 Mar, 2015, 13:26:34
ho visto che esistono i bulloni flottanti, ovvero adatti per queste esigenze, ci sono anche i dadi flottanti..so che forse non potrò montarli perchè avro 7mm di differenza per ogni foro ma essendo che ogni cerchio ha il suo spazio foro tentare non nuoce!



Zingaro

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Risposta #24 il: Ven 20 Mar, 2015, 13:50:36
Allora, andiamo con ordine:
1. I bulloni li puoi usare in sicureza quando hai una differenza di 1-2mm a patto che il mozzo del cerchio sia compatibile con quello dell'auto.

2. Hai controllato che il mozzo del cerchio vada bene per la celica?

3. Nel tuo caso avresti bisogno di DADI flottanti in quanto la celica come saprai ha le colonnette e non i fori filettati.
Ripeto "avresti bisogno" perchè non è certo che vadano bene con una differenza di interasse come la tua. Anzi.

4. Conviene sempre verificare prima interasse, mozzo e offset quando si compra un set di cerchi  :roll:

C'è pure un bel topic in stick..

Personalmente penso tu abbia già cannato con i cerchi, eviterei di spendere ulteriori soldi per dadi speciali, anelli di centraggio per vedere poi che non è possibile girarci.

Volendo ci sarebbe ancora un'alternativa, più costosa: comprare o farti costruire un distanziale con cambio interasse.
Ma con quello che andresti a spendere ti compravi un set completo nuovo di pacca ad hoc per la celica.



 

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