Autore Topic: Impianto frenante avensis t25 su celica t23 Plug&play!!!  (Letto 10803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #30 il: Dom 18 Nov, 2012, 00:21:51
Citazione da: "carlito"
Abaddon, ti prego di non offenderti, ma fallo per piet?, pensa a quello che scrivi.

offendermi? e perché mai? se ho detto qualche castroneria motivala pure IN MANIERA TECNICA. Sono sempre apertissimo al dialogo.
Io comunque ti consiglio soltanto di leggere attentamente e bene quanto ho scritto perché spesso le persone attribuiscono significati diversi alle parole a seconda di chi scrive la medesima frase.
Se vuoi posso AGGIUNGERE al mio post che la ragione per cui difficilmente realizzano pinze a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI ? solo perché costruttivamente ? molto più semplice realizzare DISCHI flottanti.
La teoria ? sempre che la fluottazione assiale(parlando di pinze) ? più efficace di quella fissa.


Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #31 il: Dom 18 Nov, 2012, 12:37:58
Citazione da: "Lerry Grass"
Scusate l'OT
Ma per il discorso inverso, invece?
Cioe..i freni del VVT-i ...con quali macchine sono compatibili?



Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #32 il: Dom 18 Nov, 2012, 13:42:46
Citazione da: "Lerry Grass"
Citazione da: "Lerry Grass"
Scusate l'OT
Ma per il discorso inverso, invece?
Cioe..i freni del VVT-i ...con quali macchine sono compatibili?




beh scusa ma il discorso ? identico... se X va bene per Y, allora anche Y va bene per X  :wink:  ..parlo solo di fittaggio tralasciando il discorso efficienza ed eventuali cerchi che possano fare da ostruzione.
Io ho impiegato un po' di tempo prima di scoprire che quelli dell'Avensis andavano bene (mesi fa). sinceramente non conosco altri modelli di impianti frenanti che possano andar bene ugualmente per il nostro VVT-i pre restyle.

- Celica T23 VVT-i restyle
- Celica T23 VVTL-i pre restyle
- Celica T23 VVTL-i restyle
- Avensis T25 2.0 KW 108
- Avensis T25 2.0 D-4D KW 85
- Avensis T25 2.0 D-4D KW 93
- Avensis T25 2.2 D-4D KW 110
- Avensis T25 2.2 D-CAT KW 130
- Avensis T25 2.4 KW 120
- Avensis T25 2.4 KW 125
- poi beh molte Avensis T25 della tre volumi  e station wagon (pi? o meno stesse motorizzazioni di quelle che ho appena elencato)

Quando ho fatto vedere le pinze la prima volta quà sul CTI alcuni hanno suggerito che potevano essere della Corolla Verso (ma mi sa che solo il disco fitta mentre il mozzo credo abbia attacchi differenti).

PS: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3940&postdays=0&postorder=asc&start=120


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #33 il: Dom 18 Nov, 2012, 14:07:27
Citazione da: "Abaddon"
pinze fisse.. pinze flottanti...
secondo me state solo facendo confusione.. sembra quasi che la fissa sia un pregio rispetto ad una flottante quando ? esattamente l'opposto.
La nostra pinza ha il difetto di avere UN pistoncino mentre quelle dei kit più blasonati e molto più costosi tipo brembo tarox d2 ecc.. sono a più pistoncini contrapposti  (ed al 99% sono a pinze fisse).
Se fossero a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI i vostri impianti Tarox et simila sarebbero ancora meglio! ma costano troppo ed ? troppo complicato realizzarle.
Il vantaggio quindi cambiando la pinza stock con altre non st? nell'essere flottante od fisso (perché il flottante ? un vantaggio).
Il vantaggio ? l'avere più pistoncini E contrapposti.


Mi spieghi perché, a parit? di pistoncini, la flottante ? meglio della fissa?

Il discorso del costo può reggere su impianti che devono andare sulle nostre macchine (che proprio costose non sono...), ma sulle dreamcar no, visto che non hanno limiti nei progetti, se non nella conoscenza a disposizione fino a quel momento...su quel tipo di auto ho sempre visto impianti fissi...dove st? il vantaggio della flottante?



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #34 il: Dom 18 Nov, 2012, 14:21:51
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Abaddon"
pinze fisse.. pinze flottanti...
secondo me state solo facendo confusione.. sembra quasi che la fissa sia un pregio rispetto ad una flottante quando ? esattamente l'opposto.
La nostra pinza ha il difetto di avere UN pistoncino mentre quelle dei kit più blasonati e molto più costosi tipo brembo tarox d2 ecc.. sono a più pistoncini contrapposti  (ed al 99% sono a pinze fisse).
Se fossero a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI i vostri impianti Tarox et simila sarebbero ancora meglio! ma costano troppo ed ? troppo complicato realizzarle.
Il vantaggio quindi cambiando la pinza stock con altre non st? nell'essere flottante od fisso (perché il flottante ? un vantaggio).
Il vantaggio ? l'avere più pistoncini E contrapposti.


Mi spieghi perché, a parit? di pistoncini, la flottante ? meglio della fissa?

Il discorso del costo può reggere su impianti che devono andare sulle nostre macchine (che proprio costose non sono...), ma sulle dreamcar no, visto che non hanno limiti nei progetti, se non nella conoscenza a disposizione fino a quel momento...su quel tipo di auto ho sempre visto impianti fissi...dove st? il vantaggio della flottante?


come ho scritto sopra la fluottazione di per se ? un vantaggio. si può raggiungere tramite la combinazione di pinza flottante e disco fisso ma una pinza del genere ? costruttivamente complicatissima perci? si fa l'inverso, pinza fissa e dischi flottanti (appunto caso di moltissime dreamcar ed auto sportive di fascia alta). Cos? facendo si ha sia una fluottazione assiale che radiale.
E' solo questione di semplicit? progettuale che spinge ad abbinare pinza fissa a disco flottante.
Ma a livello di TEORIA ? sbagliatissimo pensare che la fluottazione rappresenti di per se uno svantaggio. lo svantaggio c'? perché nel 99% dei casi delle pinze fluottanti in circolazione ? ad un pistone solo e non a pistoni contrapposti, ma questa ? solo una combinazione statistica


Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #35 il: Dom 18 Nov, 2012, 15:10:31
Citazione da: "Abaddon"
beh scusa ma il discorso ? identico... se X va bene per Y, allora anche Y va bene per X  :wink:  ..parlo solo di fittaggio tralasciando il discorso efficienza ed eventuali cerchi che possano fare da ostruzione.
Io ho impiegato un po' di tempo prima di scoprire che quelli dell'Avensis andavano bene (mesi fa). sinceramente non conosco altri modelli di impianti frenanti che possano andar bene ugualmente per il nostro VVT-i pre restyle.

- Celica T23 VVT-i restyle
- Celica T23 VVTL-i pre restyle
- Celica T23 VVTL-i restyle
- Avensis T25 2.0 KW 108
- Avensis T25 2.0 D-4D KW 85
- Avensis T25 2.0 D-4D KW 93
- Avensis T25 2.2 D-4D KW 110
- Avensis T25 2.2 D-CAT KW 130
- Avensis T25 2.4 KW 120
- Avensis T25 2.4 KW 125
- poi beh molte Avensis T25 della tre volumi  e station wagon (pi? o meno stesse motorizzazioni di quelle che ho appena elencato)


Grazie per la risposta..la mia idea, visto che ho fatto l'upgrade con l'impianto di poxo, era quella di rettificare i miei dischi, verniciare le pinze e rivendere il tutto. Volevo mettere l'annuncio su subito ma non sapevo oltre alla Cely su quali macchine poteva fittare tranquillamente.
In base ad un discorso di logica, avevo pensato anche alle Yaris (non ultimo modello, naturalmente)..potrebbero andare bene?

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #36 il: Dom 18 Nov, 2012, 16:44:21
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Abaddon"
pinze fisse.. pinze flottanti...
secondo me state solo facendo confusione.. sembra quasi che la fissa sia un pregio rispetto ad una flottante quando ? esattamente l'opposto.
La nostra pinza ha il difetto di avere UN pistoncino mentre quelle dei kit più blasonati e molto più costosi tipo brembo tarox d2 ecc.. sono a più pistoncini contrapposti  (ed al 99% sono a pinze fisse).
Se fossero a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI i vostri impianti Tarox et simila sarebbero ancora meglio! ma costano troppo ed ? troppo complicato realizzarle.
Il vantaggio quindi cambiando la pinza stock con altre non st? nell'essere flottante od fisso (perché il flottante ? un vantaggio).
Il vantaggio ? l'avere più pistoncini E contrapposti.


Mi spieghi perché, a parit? di pistoncini, la flottante ? meglio della fissa?

Il discorso del costo può reggere su impianti che devono andare sulle nostre macchine (che proprio costose non sono...), ma sulle dreamcar no, visto che non hanno limiti nei progetti, se non nella conoscenza a disposizione fino a quel momento...su quel tipo di auto ho sempre visto impianti fissi...dove st? il vantaggio della flottante?


come ho scritto sopra la fluottazione di per se ? un vantaggio. si può raggiungere tramite la combinazione di pinza flottante e disco fisso ma una pinza del genere ? costruttivamente complicatissima perci? si fa l'inverso, pinza fissa e dischi flottanti (appunto caso di moltissime dreamcar ed auto sportive di fascia alta). Cos? facendo si ha sia una fluottazione assiale che radiale.
E' solo questione di semplicit? progettuale che spinge ad abbinare pinza fissa a disco flottante.
Ma a livello di TEORIA ? sbagliatissimo pensare che la fluottazione rappresenti di per se uno svantaggio. lo svantaggio c'? perché nel 99% dei casi delle pinze fluottanti in circolazione ? ad un pistone solo e non a pistoni contrapposti, ma questa ? solo una combinazione statistica


Ok, chiaro. :wink:
Ora mi ? chiaro anche il perché dei dischi flottanti. :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #37 il: Lun 19 Nov, 2012, 09:32:53
@ abaddon
nel mondo delle auto, quando si parla di pinza flottante in modo dispregiativo (comparata una fissa) si da per scontato che si parli di una mono-pistone presente sulla totalit? delle auto  :wink:
se contestualizzi il commento, ci st? al 100%  :smile:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #38 il: Lun 19 Nov, 2012, 09:57:02
Citazione da: "HPDxxx"
@ abaddon
nel mondo delle auto, quando si parla di pinza flottante in modo dispregiativo (comparata una fissa) si da per scontato che si parli di una mono-pistone presente sulla totalit? delle auto  :wink:
se contestualizzi il commento, ci st? al 100%  :smile:

? appunto questo dare per scontato che ho voluto precisare. Il dispregiativo ci st? al 100% ma non per il flottante, bens? per il monopistone. quà sento sempre dire.. "? una pinza di mer*a perché rimane "flottante""   .. NO!
? una pinza di mer*a perché ? ad un pistone solo (e quindi per forza di cose monolaterale).
E' solo una precisazione tecnica. :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #39 il: Lun 19 Nov, 2012, 10:35:20
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "HPDxxx"
@ abaddon
nel mondo delle auto, quando si parla di pinza flottante in modo dispregiativo (comparata una fissa) si da per scontato che si parli di una mono-pistone presente sulla totalit? delle auto  :wink:
se contestualizzi il commento, ci st? al 100%  :smile:

? appunto questo dare per scontato che ho voluto precisare. Il dispregiativo ci st? al 100% ma non per il flottante, bens? per il monopistone. quà sento sempre dire.. "? una pinza di mer*a perché rimane "flottante""   .. NO!
? una pinza di mer*a perché ? ad un pistone solo (e quindi per forza di cose monolaterale).
E' solo una precisazione tecnica. :wink:

si si ho capito e ti do ragione, ma sarai d'accordo che parlar di pinze flottanti sulle auto ? piuttosto insolito... ? quasi scontato che ci si riferisca alle flottanti mono-pistone  :wink:
comunque ho capito la precisazione... no problem!


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #40 il: Gio 22 Nov, 2012, 16:14:27
Qualcuno ha verificato se i dischi da 280 ci stanno al posteriore?
Bisogna cambiare anche le pinze?



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #41 il: Gio 22 Nov, 2012, 16:30:23
Citazione da: "Ayrton"
Qualcuno ha verificato se i dischi da 280 ci stanno al posteriore?
Bisogna cambiare anche le pinze?


io ho le pinze e quelle fittano al 100%, non ho potuto testare i dischi perché non li ho ancora. Potrei averli ad un ottimo prezzo ma ora come ora sto spendendo per altre cose.
Mi sa che se tra qualche mese quando finir? le pastiglie avr? ancora tutte le pinze invendute concluder? sto benedetto impianto frenante.
Potresti anche non cambiare le pinze ma dovresti fare un lavoro di adattamento con staffe.. e poi la superficie tra pastiglia e disco rimarrebbe identica.. non so quanto converebbe aumentare solo il diametro ri-utilizzando pinze stock.. a sto punto se fai 30 fai 31 e cambi anche pinza :wink:


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #42 il: Gio 22 Nov, 2012, 17:29:50
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "Ayrton"
Qualcuno ha verificato se i dischi da 280 ci stanno al posteriore?
Bisogna cambiare anche le pinze?


io ho le pinze e quelle fittano al 100%, non ho potuto testare i dischi perché non li ho ancora. Potrei averli ad un ottimo prezzo ma ora come ora sto spendendo per altre cose.
Mi sa che se tra qualche mese quando finir? le pastiglie avr? ancora tutte le pinze invendute concluder? sto benedetto impianto frenante.
Potresti anche non cambiare le pinze ma dovresti fare un lavoro di adattamento con staffe.. e poi la superficie tra pastiglia e disco rimarrebbe identica.. non so quanto converebbe aumentare solo il diametro ri-utilizzando pinze stock.. a sto punto se fai 30 fai 31 e cambi anche pinza :wink:


Appunto  :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #43 il: Dom 25 Nov, 2012, 23:39:27
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "Ayrton"
Qualcuno ha verificato se i dischi da 280 ci stanno al posteriore?
Bisogna cambiare anche le pinze?


io ho le pinze e quelle fittano al 100%, non ho potuto testare i dischi perché non li ho ancora. Potrei averli ad un ottimo prezzo ma ora come ora sto spendendo per altre cose.
Mi sa che se tra qualche mese quando finir? le pastiglie avr? ancora tutte le pinze invendute concluder? sto benedetto impianto frenante.
Potresti anche non cambiare le pinze ma dovresti fare un lavoro di adattamento con staffe.. e poi la superficie tra pastiglia e disco rimarrebbe identica.. non so quanto converebbe aumentare solo il diametro ri-utilizzando pinze stock.. a sto punto se fai 30 fai 31 e cambi anche pinza :wink:


Appunto  :wink:

beh.. il senso ? quello di fare una modifica plug & play con un miglioramento consistente ma non drastico. come passare da impianto anteriore del 255 al 275 :wink: il senso ? lo stesso.


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #44 il: Lun 26 Nov, 2012, 11:45:28
Il mio "appunto" era riferito alla tua considerazione sul cambio disco e pinza o solo disco. :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal