Autore Topic: Impianto frenante avensis t25 su celica t23 Plug&play!!!  (Letto 8637 volte)

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MAX50DDR

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Raga stavo gironzolando su NC e mi sono imbattuto in questo post dove un ragazzo ha scoperto che l'impianto frenante della avensis t25 ? completamente plug&play con il nostro! O_O
L'impianto dell'avensis t25 utilizza dischi da 295mm che non necessitano di alcuna modifica per essere fittati sulla nostra celica ma la parte migliore ? che nemmeno le pinze necessitano di nessuna mod per essere montate in quanto montano sulla staffa originale(o perlomeno cosi mi pare di aver capito... :roll: ),altra ottima notizia ? che il tutto fitta sotto i 16 stock
Il ragazzo dice anche che ? una modifica valida sopratutto per le vvti primissima serie che montavano i dischi da 255 all'anteriore mentre un po meno per quelle che montano i 275...
Il post su nc ? questo :
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=343568
ed ecco alcune foto:











edit:ho trovato il disegno quotato dei dischi avensis t25 da 295...eccolo:



Che ne pensate?! :cool:



HPDxxx

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Risposta #1 il: Gio 15 Nov, 2012, 14:20:16
dipende quanto vai a spendere tra pinze, pastiglie e dischi..

di sicuro non risparmi peso con questo tipo di prodotti..
la pinza rimane una flottante   :oops:

gli unici vantaggi sono il diametro del disco e -forse- una superficie idraulica del pistoncino maggiore.


Sceriff

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Risposta #2 il: Gio 15 Nov, 2012, 14:45:48
Citazione da: "HPDxxx"
dipende quanto vai a spendere tra pinze, pastiglie e dischi..

Ovviamente ? una modifica che ha senso solo se si trovano le pinze usate a poco prezzo. Mi sembra una buona modifica, considerando che ? plug & play, soprattutto per chi vuole fare un upgrade ai dischi da 255mm.
D'altra parte ci sono utenti che per anni hanno swappato impianti da 255mm con impianti da 275mm (cosa che io non avrei mai fatto), se proprio si vuole modificare un impianto con un altro flottante, allora tanto vale arrivare a 295mm.  :roll:



HPDxxx

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Risposta #3 il: Gio 15 Nov, 2012, 14:47:24
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"
dipende quanto vai a spendere tra pinze, pastiglie e dischi..

Ovviamente ? una modifica che ha senso solo se si trovano le pinze usate a poco prezzo. Mi sembra una buona modifica, considerando che ? plug & play, soprattutto per chi vuole fare un upgrade ai dischi da 255mm.
D'altra parte ci sono utenti che per anni hanno swappato impianti da 255mm con impianti da 275mm (cosa che io non avrei mai fatto), se proprio si vuole modificare un impianto con un altro flottante, allora tanto vale arrivare a 295mm.  :roll:

d'accordo  :wink:


Lerry Grass

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Risposta #4 il: Gio 15 Nov, 2012, 17:10:22
Scusate l'OT
Ma per il discorso inverso, invece?
Cioe..i freni del VVT-i ...con quali macchine sono compatibili?

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



MAX50DDR

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Risposta #5 il: Gio 15 Nov, 2012, 17:45:46
Citazione da: "HPDxxx"
dipende quanto vai a spendere tra pinze, pastiglie e dischi..

di sicuro non risparmi peso con questo tipo di prodotti..
la pinza rimane una flottante   :oops:

gli unici vantaggi sono il diametro del disco e -forse- una superficie idraulica del pistoncino maggiore.

Da quello che ho capito il pistoncino ? uguale a quello della cely quello che aumenta ? la superfice della pastiglia cmq c'e da dire che un altro vantaggio ? che i materiali di consumo poi si trovano facilmente un p? dovunque e a prezzi umani essendo tutto avensis...dischi pastiglie,kit revisione pinze...mentre ad esempio in un kit aftermarketr di case strane o addirittura kit homemade questa comodit? non c'?..
Ma secondo te con questo impianto quanto aumento di peso ci sar



Abaddon

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Risposta #6 il: Gio 15 Nov, 2012, 19:33:21
:old:  


:lol:  :lol:  :lol:


Abaddon

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Risposta #7 il: Gio 15 Nov, 2012, 19:37:52
io le ho già prese :wink:
e pure quelle posteriori (da sperimentare)




quella a sinistra per intenderci ? quella da 275 della Celica. L'altra a destra ? quella dell' Avensis

Nata per dischi da 295mm
5x100
altezza 49mm
spessore disco 26 mm
foro centraggio 55mm
e... superficie pompante identica.

insomma disco identico allo stock celica eccetto il diametro.
Pinza con attacco mozzo identico all'originale..

Il disco forato e baffato pesa sui 7,5kg


quà tutte le foto (con anche la pinza post): http://img259.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img809.jpg


radu

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Risposta #8 il: Gio 15 Nov, 2012, 19:43:26
Citazione da: "Sceriff"

D'altra parte ci sono utenti che per anni hanno swappato impianti da 255mm con impianti da 275mm (cosa che io non avrei mai fatto), se proprio si vuole modificare un impianto con un altro flottante, allora tanto vale arrivare a 295mm.  :roll:


Chi lo sapeva che si potevano montare i 295 dell'avensis?
Io no, e per questo ho fatto l'upgrade a dischi forati e baffati da 275, pinze TS, tubi in treccia e pastiglie Ferodo DS2500 e la frenata ? cambiata completamente... :wink:



MAX50DDR

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Risposta #9 il: Gio 15 Nov, 2012, 19:56:31
Citazione da: "Abaddon"
io le ho già prese :wink:
e pure quelle posteriori (da sperimentare)




quella a sinistra per intenderci ? quella da 275 della Celica. L'altra a destra ? quella dell' Avensis

Nata per dischi da 295mm
5x100
altezza 49mm
spessore disco 26 mm
foro centraggio 55mm
e... superficie pompante identica.

insomma disco identico allo stock celica eccetto il diametro.
Pinza con attacco mozzo identico all'originale..

Il disco forato e baffato pesa sui 7,5kg



quà tutte le foto (con anche la pinza post): http://img259.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img809.jpg


 e che differenze di peso c sono tra la pinza stock e quella dell'avensis?



Abaddon

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Risposta #10 il: Gio 15 Nov, 2012, 20:14:28
Citazione da: "MAX50DDR"
Citazione da: "Abaddon"
io le ho già prese :wink:
e pure quelle posteriori (da sperimentare)




quella a sinistra per intenderci ? quella da 275 della Celica. L'altra a destra ? quella dell' Avensis

Nata per dischi da 295mm
5x100
altezza 49mm
spessore disco 26 mm
foro centraggio 55mm
e... superficie pompante identica.

insomma disco identico allo stock celica eccetto il diametro.
Pinza con attacco mozzo identico all'originale..

Il disco forato e baffato pesa sui 7,5kg



quà tutte le foto (con anche la pinza post): http://img259.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img809.jpg


 e che differenze di peso c sono tra la pinza stock e quella dell'avensis?


La pinza in se pesa solo 0.7kg in più di quella TS da 275 (sembra strano ma ? cos?).


Solocelica

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Risposta #11 il: Gio 15 Nov, 2012, 20:18:53
Interessante...potrei tamponare con questa soluzione in attesa di prendere qualcosa di più serio...

Considerato che io ho le pinze ridicole nella mia celica,consigliate quindi di prendere queste trovando delle pinze e dischi a buon prezzo?



Abaddon

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Risposta #12 il: Gio 15 Nov, 2012, 20:45:08
Citazione da: "Solocelica"
Interessante...potrei tamponare con questa soluzione in attesa di prendere qualcosa di più serio...

Considerato che io ho le pinze ridicole nella mia celica,consigliate quindi di prendere queste trovando delle pinze e dischi a buon prezzo?


devo ancora fare il topic di vendita ma io le mie mi sa proprio che le vendo. Ma avendole prese tutte insieme anteriori + posteriori vendo a 200?.

i dischi anteriori li posso procurare NUOVI E FORATI a 110?
:wink:

se c'? qualche interessato fatemi sapere

PS: le pinze del posteriore ha gli stessi identici attacchi ed il disco ? perfettamente identico allo stock con la sola differenza del diametro da 280mm contro i 268mm della Celica stock :wink:
c'? ovviamente da verificare il discorso della compatibilit? con la campana, ganasce e freno a meno


poxo

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Risposta #13 il: Gio 15 Nov, 2012, 21:24:55
Secondo m? ? la cosa più inutile che si possa fare...


Molto meglio l'upgrade made on Tsuper.. se proprio non volete un Tarox o D2.....

Rimane come detto da H una flottante...

E trovare le pinze poi.....  :roll:



Solocelica

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Risposta #14 il: Gio 15 Nov, 2012, 21:30:52
Citazione da: "poxo"
Secondo m? ? la cosa più inutile che si possa fare...


Molto meglio l'upgrade made on Tsuper.. se proprio non volete un Tarox o D2.....

Rimane come detto da H una flottante...

E trovare le pinze poi.....  :roll:


b?...si e no...

stando a quanto leggo qui e su nc SICURAMENTE per chi come me monta i freni finokki ? un buon upgrade relativamente low cost...

poi ovvio che il tsuper upgrade ? un altro mondo,ma in attesa di recimolare denari per quello,può essere una buona soluzione per tamponare no?



 

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