Autore Topic: Integra type R  (Letto 17117 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #30 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:09:00
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "manuel ts"
v? come un ts originale , non vedo la necessit? di tutto questo sbrodolamento di bava ....anzi in allungo la celica va di più :roll: avesse un differenziale autobloccante di serie e un'assetto consono ,anche la celica non avrebbe nulla da invidiare a parer mio

Non ? assolutamente cos? Manu!
passiamo dalla merda al risotto!!devi provarla per capire.... :wink:
o sono cieco oppure qualcuno si sbaglia in pista la celica con un differenziale e un'assetto giusto a parer mio no ha nulla da invidiare all'integra


ma scusa parli di pista e mi posti un video di due imbecilli che tirano sul dritto ? :risa:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #31 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:15:49
ragazzi l'itr pesa anche quasi 90 chili in meno della celica , da stoc l'unico paragone che si puo fare e sul dritto ma anche li ? un paragone impari per la mancanza del differenziale autobloccante e di un assetto consono, l'itr a i cerchi da 15, la celica da 16 . Se si fa una partenza da fermo l'itr schizza avanti , ma se si fa una prova da avviati la celica non perde un colpo e allunga sull'itr , messe entrambe allo stesso livello sarebbero due degne rivali , sia sul dritto che in pista ....



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #32 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:20:23
Quindi in curva il TS non regge l 'improbo confronto ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #33 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:20:47
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "manuel ts"
v? come un ts originale , non vedo la necessit? di tutto questo sbrodolamento di bava ....anzi in allungo la celica va di più :roll: avesse un differenziale autobloccante di serie e un'assetto consono ,anche la celica non avrebbe nulla da invidiare a parer mio

Non ? assolutamente cos? Manu!
passiamo dalla merda al risotto!!devi provarla per capire.... :wink:
o sono cieco oppure qualcuno si sbaglia in pista la celica con un differenziale e un'assetto giusto a parer mio no ha nulla da invidiare all'integra


ma scusa parli di pista e mi posti un video di due imbecilli che tirano sul dritto ? :risa:
non ho parlato di pista prima , se leggi bene... ho detto che ci sono delle differenze sostanziali che per il paragone in pista danno sfavorita la celica, l'unico paragone che si possa fare con macchine originali e una partenza da avviata, messa come l'itr (con differenziale e asetto )anche in pista la celica non avrebbe nulla da invidiare all'itr



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #34 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:22:10
Citazione da: "Carbon R"
Appunto. Sul dritto.


In pista?



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #35 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:35:44
Citazione da: "manuel ts"
avesse un differenziale autobloccante di serie e un'assetto consono ,anche la celica non avrebbe nulla da invidiare a parer mio


Minchia, hai detto niente!!! :risa:

Ovvio che stiamo paragonando due macchine stock. :wink:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #36 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:38:48
Il b18 ha una riserva di coppia che il 2zz si sogna; magari come cavalleria siamo pure li ma ai bassi non c'? storia !
E in pista questo fa la differenza !

Comunque io anche a tirare sul dritto non sono mai stato davanti ad un b18 di due TS che ho avuto !

Il cambio poi; innesti decisamente migliori !

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #37 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:59:12
Citazione da: "TSuper"
Il b18 ha una riserva di coppia che il 2zz si sogna; magari come cavalleria siamo pure li ma ai bassi non c'? storia !
E in pista questo fa la differenza !

Comunque io anche a tirare sul dritto non sono mai stato davanti ad un b18 di due TS che ho avuto !

Il cambio poi; innesti decisamente migliori !


quoto......i cambi dell'honda sono un'altra cosa.....non ho mai provato quello del B18, ma quello del K20 si :lov:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #38 il: Gio 08 Nov, 2012, 21:59:48
Citazione da: "TSuper"
Comunque io anche a tirare sul dritto non sono mai stato davanti ad un b18 di due TS che ho avuto !


Erano mappate ? Avevano 4a e 5a Civic ?

Citazione da: "FlashGordon"
quoto......i cambi dell'honda sono un'altra cosa.....non ho mai provato quello del B18, ma quello del K20 si :lov:


A detta di molti quello della S2000 ? il migliore di tutti.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #39 il: Gio 08 Nov, 2012, 22:02:04
Citazione da: "TSuper"
Il b18 ha una riserva di coppia che il 2zz si sogna; magari come cavalleria siamo pure li ma ai bassi non c'? storia !
E in pista questo fa la differenza !

Comunque io anche a tirare sul dritto non sono mai stato davanti ad un b18 di due TS che ho avuto !

Il cambio poi; innesti decisamente migliori !


Avevi le TS stock o quasi contro l' ITR!?...Ma di quanto eri dietro? 1 o 2 metri!?

Per quanto riguarda i motori, il 2zz non ? penalizzato anche causa norme antinquinamento (? EURO 3)? perché si sogna la coppia del b18? :smile:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #40 il: Gio 08 Nov, 2012, 22:07:01
si reg? ma non cominciamo con le solite chiacchiere da bar, penso che l'argomento b18 vs vvtli sia trito e ritrito......sti ca**i del decimo in più o in meno, non ho difficolt? a dire che l'integra ? meglio anche se ho una celica :wink:



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #41 il: Gio 08 Nov, 2012, 23:53:26
Citazione da: "manuel ts"
v? come un ts originale , non vedo la necessit? di tutto questo sbrodolamento di bava ....anzi in allungo la celica va di più :roll: avesse un differenziale autobloccante di serie e un'assetto consono ,anche la celica non avrebbe nulla da invidiare a parer mio

 :quoto:



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #42 il: Ven 09 Nov, 2012, 00:01:20
Dunque , cambi auto?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #43 il: Ven 09 Nov, 2012, 10:44:09
Citazione da: "sampeifabio"
...Maccanicamente da stock non ci sono dubbi, ITR...ma ad un TS basta poco, un bel upgrade all' assetto, barre, antirollio, PFC e siamo agli stessi livelli :wink:

come velocit?-accelerazione si. come feeling no.


Citazione da: "Hasso"
Citazione da: "poxo"
L'Honda Integra Type R, modello DC2, ? considerata la miglior trazione anteriore fino ad ora prodotta sul mercato mondiale.


Direi di no,
contesto solo questa per mancanza di tempo.

dove le mettiamo Focus RS Mk I, Renault Megan RS Trophy, Megane RS R26, Megane R26-R, nuovo Megane RS, Focus RS MkII solo per citare le più conosciute.  [TRD sport M]

Ste teorie talebane da HCI mi fan solo ridere, sarebbe come dire che la lancia delta HF integrale evoluzione ? la migliore AWD turbo mai prodotta sino ad ora, era un ottima macchina alla sua epoca (manco la migliore) ma nulla può contro le recenti EVO ed STi.

Balordi.
:jap:

Hasso.. son d'accordo con te... sia sulle teoria talebane che su auto TA più veloci.
Per? credo che un fondo di verit? ci sia... se parliamo di un auto PRIVA di elettronica, un ITR ? decisamente un gran mezzo.
Ovvio che son passati 10-12 anni e han fatto ottimi prodotti..
Ma parliamo di auto con 60-100cv in più e tempestati di elettronica!
Una megane trophy se la alzi sul ponte e guardi sotto... gli pisci addosso!

Citazione da: "Nicky"
meglio della celica solo xche' usciva con differenziale di serie, una volta che lo si monta anche sul TS le prestazioni sono li , solo che la celica si aveva miglior comfort e sopratutto miglior estetica.

 :muahaha:
hai mai guidato un integra?
E' UN ALTRA MACCHINA..... altro che differenziale.

Citazione da: "manuel ts"
v? come un ts originale , non vedo la necessit? di tutto questo sbrodolamento di bava ....anzi in allungo la celica va di più :roll: avesse un differenziale autobloccante di serie e un'assetto consono ,anche la celica non avrebbe nulla da invidiare a parer mio

se valutiamo solo i cv dichiarati e pensiamo che un assetto ed un differenziale possano renderle identiche....
ma prova a guidarne una e ti renderai conto che ? ben diversa.

Citazione da: "manuel ts"
o sono cieco oppure qualcuno si sbaglia in pista la celica con un differenziale e un'assetto giusto a parer mio no ha nulla da invidiare all'integra

no dai... per favore! adesso confrontiamo le auto tirando una marcia sul dritto!?!?!  :o
anche un carretto dei gelati a parit? di potenza andrebbe uguale... anzi no... andrebbe di più perché più leggero.


Citazione da: "sampeifabio"

Perch? di prestazioni sono simili, insomma più o meno stanno li...sul dritto...

Io con l' Apexi RSM ho cronometrato (miglior tempo) uno 0-100km/h in 6.79 sec e lo 0-400 metri in 14.7 sec...ed avevo solo collettori DC Sports e scarico Invidia N1 e gomme di merda...l' ITR fa in media sui 6.5 / 6.7 sec ed i 400 metri in 14.6 sec...

ma parliamo di dragster o di auto che fan le curve?
perché anche una punto gt bombardata fa uno 0-100 da infarto..... salvo poi implodere alla prima curva.
Citazione da: "sampeifabio"


Avevi le TS stock o quasi contro l' ITR!?...Ma di quanto eri dietro? 1 o 2 metri!?

Per quanto riguarda i motori, il 2zz non ? penalizzato anche causa norme antinquinamento (? EURO 3)? perché si sogna la coppia del b18? :smile:

io valuterei anche quello che st? intorno al motore.... ovvero il telaio e le sospensioni (struttura, non il tipo).
l'insieme di queste cose da la dinamica di un veicolo, sia che abbia 100cv o 200.
Sotto questo punto di vista l'ITR ? migliore di una celica.
E fidati che una celica con assetto, barre, differenziale ecc... l'ho guidata.


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #44 il: Ven 09 Nov, 2012, 11:22:22
Citazione da: "HPDxxx"
Una megane trophy se la alzi sul ponte e guardi sotto... gli pisci addosso!


Si però quello della Megane trophy alla fine del giro ha il tempo di tirarlo fuori e pisciare addosso alla integra che deve ancora arrivare... :risa:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal