Autore Topic: Integra type R  (Letto 17114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #210 il: Lun 20 Gen, 2014, 12:30:51
Mumble...
Questo tipo di book a me son sempre sembrati un po' fotomontaggiosi... La macchina sembra sovraimpressa e non veramente lì.

Ps.: i cerchi son da 14" all'anteriore vero?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #211 il: Lun 20 Gen, 2014, 15:36:36
Ah beh di sicuro non farei fare un set fotografico così a casaccio tanto per... è inutile se non mi porta soldi :D

E poi il gusto di mettermi li con la reflex e provare e riprovare finchè vengon fuori begli scatti fatti da me, non ha prezzo.. eheheh

bè sul fatto di spendere per avere un bel ricordo secondo me ci stà... anche se non si ha un ritorno economico.

sul fatto che a tentativi ottieni un risultato di questo livello, mi spiace ma non ci credo nemmeno se lo vedo.
questo è il lavoro di un professionista, con attrezzature di un certo livello e ORE dedicate in post produzione a ogni scatto... tutte doti che non si sviluppano a tentativi o per botte di culo.

poi per carità.. uno scatto accettabile capita a tutti con un pò di pazienza, ma queste sono foto da copertina.



Ps.: i cerchi son da 14" all'anteriore vero?
direi proprio di no  :D
« Ultima modifica: Lun 20 Gen, 2014, 15:42:12 da HPDxxx »



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #212 il: Lun 20 Gen, 2014, 15:50:05
Ah beh di sicuro non farei fare un set fotografico così a casaccio tanto per... è inutile se non mi porta soldi :D

E poi il gusto di mettermi li con la reflex e provare e riprovare finchè vengon fuori begli scatti fatti da me, non ha prezzo.. eheheh

bè sul fatto di spendere per avere un bel ricordo secondo me ci stà... anche se non si ha un ritorno economico.

sul fatto che a tentativi ottieni un risultato di questo livello, mi spiace ma non ci credo nemmeno se lo vedo.
questo è il lavoro di un professionista, con attrezzature di un certo livello e ORE dedicate in post produzione a ogni scatto... tutte doti che non si sviluppano a tentativi o per botte di culo.

poi per carità.. uno scatto accettabile capita a tutti con un pò di pazienza, ma queste sono foto da copertina.
Era per dire che non spenderei mai una cifra alta per avere foto della mia auto solo per ricordo..

Il gusto di farsele da se anche se non arrivando a questi livelli è proprio per il piacere di farlo impegnandosi.. non tanto per il risultato finale!
Se invece al set potessi partecipare in maniera attiva agli scatti.. capendo anche io qualcosa.. allora si in quel caso mi piacerebbe anche spendere quei soldi, ma spendere centinaia di euro per avere una decina di files "inutili" e freddi se vogliamo... non mi interessa nulla.

E' un pochino come farsi i lavori da soli sulla macchina... magari non vengono perfettamente.. ma la soddisfazione di esserseli fatti da se? ...

Se devo essere sincero poi secondo me sono un pochino tropo rielaborate in seconda fase... apprezzo più una foto tipo quella in firma di poxo della sua cely.. non so quante ore ci abbia passato a ritoccare la foto, ma a risultato finale lo preferisco.. poi va sempre a gusti..


Lo scatto che ho qui sotto in firma non è nulla di che.. ma a me dice molto di più (perchè l'ho fatto io) trascorrendo del tempo con mia sorella con cavaletto e pazienza, da principianti.. ci siamo divertiti e siamo riusciti a tirar fuori qualcosa di piacevole divertendoci..


non so se ho reso l'idea.. del fatto che gli scatti sono molto più che un file fatto di pixel.. ci sono dei momenti dietro che ne aumentano il valore :D
« Ultima modifica: Lun 20 Gen, 2014, 15:53:06 da Shidan »



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #213 il: Lun 20 Gen, 2014, 15:54:14
Sul post produzione capisco, non a tutti piace un file così elaborato... :)


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #214 il: Mar 21 Gen, 2014, 00:09:49
Ottimi scatti ed ottime foto! Ed anche l'Integra merita (peccato per tutto quel wrap che non mi garba).
L'elaborazione grafica delle foto tutto sommato mi piace.  Ormai l'HDR è una moda consolidata e quì ce nè a manetta!!!
Per uno che si intende di Photoshop od altri programmi di photoediting lo nota subito.
Non credo che in post produzione abbia perso delle ORE dietro ad ogni foto. Il lavoro da fare avendo già degli ottimi scatti è ridotto al minimo.

Dal punto di vista fotografico ha fatto uso abbondante di lens flare ( foto in controluce per ottenere il riflesso della lente ) e mentre per qualche foto l'effetto è molto fico, estenderlo a tutto il set fotografico come ha fatto lui mi sembra un po' una tamarrata pazzesca.. ma daltronde è tutto degustibus ;)
Poi di certo l'attrezzatura che ha utilizzato ha il suo costo.

Io personalmente preferirei di gran lunga il set fotografico solamente "corretto" con delle foto più "pulite" possibili.
Digitalizzazioni fatte in un secondo momento me le sarei fatte da solo.



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #215 il: Mar 21 Gen, 2014, 11:04:51
Vabbeh sono da 15" i cerchi
Ma....sto tizio gira spesso senza cofano per strada?  ::)

Comunque belle foto...la macchina,boh...a me ste mode orrende tipo il wrap al baffo davanti fanno un po' schifo.



Borghe

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 625
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Bergamo
Risposta #216 il: Mar 21 Gen, 2014, 12:56:03

sul fatto che a tentativi ottieni un risultato di questo livello, mi spiace ma non ci credo nemmeno se lo vedo.
questo è il lavoro di un professionista, con attrezzature di un certo livello e ORE dedicate in post produzione a ogni scatto... tutte doti che non si sviluppano a tentativi o per botte di culo.

poi per carità.. uno scatto accettabile capita a tutti con un pò di pazienza, ma queste sono foto da copertina.


QUOTONE IN PIENO CARO DAVIDONE!, Ormai basta andare al Media World a comprarsi una Reflex e automaticamente diventano tutti dei super-fotografi. Ovviamente non mi riferisco a te Shidan, parlo in generale, da fotografo professionista (da diversi anni è il mio lavoro)....arrivato all'attività dopo DECENNI di passione da fotamatore, passando dalla pellicola al digitale...e vedendomi troppo spesso confrontato con amatori che scattano foto da qualche mese.

La post-produzione non ha una regola fissa dove CHIUNQUE  può dire "è giusto o è sbagliato", è un interpretazione, è la volonta di ricreare una determinata scena.

Personalmente trovo troppo insistenti i Lens Flare che non amo particolarmente, ma a parte quello, queste sono foto di ottima qualità, dalla composizione, tecnica e post-produzione IMPECCABILE, assolutamente un lavoro fatto da una persona veramente competente.

Il resto poi è SOLO una questione di gusti.




« Ultima modifica: Mar 21 Gen, 2014, 12:59:06 da Borghe »



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #217 il: Mar 21 Gen, 2014, 17:30:45

QUOTONE IN PIENO CARO DAVIDONE!, Ormai basta andare al Media World a comprarsi una Reflex e automaticamente diventano tutti dei super-fotografi. Ovviamente non mi riferisco a te Shidan, parlo in generale, da fotografo professionista (da diversi anni è il mio lavoro)....arrivato all'attività dopo DECENNI di passione da fotamatore, passando dalla pellicola al digitale...e vedendomi troppo spesso confrontato con amatori che scattano foto da qualche mese.

La post-produzione non ha una regola fissa dove CHIUNQUE  può dire "è giusto o è sbagliato", è un interpretazione, è la volonta di ricreare una determinata scena.

Personalmente trovo troppo insistenti i Lens Flare che non amo particolarmente, ma a parte quello, queste sono foto di ottima qualità, dalla composizione, tecnica e post-produzione IMPECCABILE, assolutamente un lavoro fatto da una persona veramente competente.

Il resto poi è SOLO una questione di gusti.


Non posso far altro che quotare.. Faccio foto pe rdiletto, e di strada da fare ce n'è tanta, ma tanta, per arrivare a quel livello...
Concordo pure sul postproduzione: per miei gusti è troppo, specialmente, cone detto dal Borghe, i lens flare.. Un conto è cercarne uno nelle luci "naturali", un conto è aggiungerne di innaturali... Resta il fatto che è un parere personale... Sulla qualità sia degli scatti, sia del post-pro, non si discute :)


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #218 il: Mer 22 Gen, 2014, 08:23:51
visti con gli occhi di un profano si può solo dare un giudizio soggettivo...
chi è addetto ai lavori invece sa cosa sta dietro a foto del genere...


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #219 il: Mer 22 Gen, 2014, 12:49:47



Ps.: i cerchi son da 14" all'anteriore vero?
direi proprio di no  :D

Eheh lo so... ma era per dare fastidio! Se erano esteticamente giudicati così così i 16" della Celica...
 



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #220 il: Ven 28 Mar, 2014, 23:11:42
per fortuna non è venuto spazius... con il suo CRX con motore originale D series...  :grin: 130cv con 20 anni sul groppone...

1.18 a imola...


ed è lo stesso dell'8.32 al ring...


 :ohh:

Che f**ata anche la CRX!!! :lov: :lov: :lov:



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #221 il: Sab 29 Mar, 2014, 15:34:54

sul fatto che a tentativi ottieni un risultato di questo livello, mi spiace ma non ci credo nemmeno se lo vedo.
questo è il lavoro di un professionista, con attrezzature di un certo livello e ORE dedicate in post produzione a ogni scatto... tutte doti che non si sviluppano a tentativi o per botte di culo.

poi per carità.. uno scatto accettabile capita a tutti con un pò di pazienza, ma queste sono foto da copertina.


QUOTONE IN PIENO CARO DAVIDONE!, Ormai basta andare al Media World a comprarsi una Reflex e automaticamente diventano tutti dei super-fotografi. Ovviamente non mi riferisco a te Shidan, parlo in generale, da fotografo professionista (da diversi anni è il mio lavoro)....arrivato all'attività dopo DECENNI di passione da fotamatore, passando dalla pellicola al digitale...e vedendomi troppo spesso confrontato con amatori che scattano foto da qualche mese.

La post-produzione non ha una regola fissa dove CHIUNQUE  può dire "è giusto o è sbagliato", è un interpretazione, è la volonta di ricreare una determinata scena.

Personalmente trovo troppo insistenti i Lens Flare che non amo particolarmente, ma a parte quello, queste sono foto di ottima qualità, dalla composizione, tecnica e post-produzione IMPECCABILE, assolutamente un lavoro fatto da una persona veramente competente.

Il resto poi è SOLO una questione di gusti.







Sei di bergamo, fai il fotografo e non ti servi da me !!!!!
Magari dai da lavorare a quei marcioni di spazio colore (photosì) che stampano pure col culo e senza darti i profili !!
Ti rispetto solo se compri da New lab di brescia che erano i miei fornitori prima che decidessi di superarli quantomeno nel fotografico ;) , loro calibrano le macchine professionali una volta la settimana che è già qualcosa.... Io taro tutti i giorni e riprofilo una volta al mese o al cambio di lotto di carta ;)

Tanto per farti due nomi della tua zona servo sia massimo angeli che new image del centro di bergamo e sia ciak sposi che biava che sono i matrimonialisti più grossi della tua provincia, della fiera sposi di bergamo ne servo almeno la metà. Se hai bisogno per il professionale fatti sentire, consegniamo nella tua zona 2 volte a settimana e siamo fortemente competitivo con il rapporto qualità prezzo ;) (se cerchi solo prezzo ti consiglio napoli...).

Ciao



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal