Autore Topic: Rottura antirollio posteriore Hotchkis  (Letto 2626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #15 il: Lun 22 Ott, 2012, 15:42:37
Scusate la latitanza  :oops:
Rispondo a tutti :
- le barre sono state lubrificate con grasso 2 - 3 volte in quattro anni
- le barre non montano gli anelli come le stock ( quelli a cui facevano riferimento GBR e Hpdxxx )
- si ? rotta sul lato sx
- Le barre sono state momtate/smontate 2 volte : la prima dall ' officina Toyota nel 2008 e la seconda in occasione del montaggio di molle+ammo+ bushing ; Sono state acquistate nel 2008 con un GB gestito dal Sciur Cive ( https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=164&postdays=0&postorder=asc&start=50 )

La prima " scassata " se l'? presa qualche tempo fa , a giudicare dalla zona più scura ( ossidata) della barra rispetto alla frattura recente , quella chiara ;

Ecco le immagini






Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #16 il: Lun 22 Ott, 2012, 16:04:43
Ricordo male io o mi pare che la barra debba necessariamente scorrere lateralmente nelle boccole ingrassate?Che tra l'altro non ingrasso dal montaggio successivo a quel GB.

Come si riconosce l'eventuale appartenenza alla partita difettosa? Non so cosa ho mantenuto della scatola originale.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #17 il: Lun 22 Ott, 2012, 16:11:19
Citazione da: "CeliLuca"
Ricordo male io o mi pare che la barra debba necessariamente scorrere lateralmente nelle boccole ingrassate?Che tra l'altro non ingrasso dal montaggio successivo a quel GB.

al contrario, NON dovrebbe scorrere.
anche l'originale ha due tamponi che ne impediscono il movimento laterale.


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #18 il: Lun 22 Ott, 2012, 16:16:49
Citazione da: "HPDxxx"
l'antirollio posteriore AF "scorre" lateralmente nei supporti e di fatto ti ritrovi con un braccio di leva diverso fra dx e sx che la fa lavorare in modo asimmetrico


A questo non avevo mai pensato !

Spacciatore Strutturali CTI


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #19 il: Lun 22 Ott, 2012, 19:40:53
a questo punto prendi le EIBACH sono piene ed ? un'ottimo prodotto



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #20 il: Mar 23 Ott, 2012, 21:09:29
Anch'io monto gli anelli che la tengono bloccata ed ero curioso di sapere se x caso li montavi anche tu. Grazie mi hai risposto. A me il fatto che la barra si muovesse infatti nn mi ha mai convinto...... Come dice davide la barra originale ha gli anelli. Poi magari domani si romper? anche la mia (mi tocco va :lol: )



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #21 il: Mer 24 Ott, 2012, 01:03:10
Ragazzi vi chiedo troppo nel voler vedere questi anelli da fare artigianalmente in qualche foto nelle vostre Celica?

A breve monter? le Whiteline e vorrei fare il lavoro nel modo piu sicuro e corretto possibile  :wink:



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #22 il: Mer 24 Ott, 2012, 14:24:12
Citazione da: "TSuper"
Ti Giuro che avrei scommesso la macchina che non esistevano anti rollio cave...

Sbirciando il sito della Eibach , si vede in un filmato come vengono prodotte le loro antirollio ( semplicemente con una piegatubi automatica!!) : la partenza ? un tondo cavo!

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Mer 24 Ott, 2012, 14:58:03
infatti... non c'? nulla di fantascentifico nella costruzione di un antirollio...  :wink:


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #24 il: Ven 26 Ott, 2012, 13:51:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CeliLuca"
Ricordo male io o mi pare che la barra debba necessariamente scorrere lateralmente nelle boccole ingrassate?Che tra l'altro non ingrasso dal montaggio successivo a quel GB.

al contrario, NON dovrebbe scorrere.
anche l'originale ha due tamponi che ne impediscono il movimento laterale.


Allora non capisco il perché delle boccole ingrassate...    :roll:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Ven 26 Ott, 2012, 14:01:06
l'antirollio deve poter ruotare su se stessa.... ma non deve farlo lateralmente  :wink:


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #26 il: Ven 26 Ott, 2012, 14:07:44
Citazione da: "HPDxxx"
l'antirollio deve poter ruotare su se stessa.... ma non deve farlo lateralmente  :wink:


Ah ecco, ma allora perché non darle una forma con degli incavi o altre soluzioni per non farla spostare di lato??

Ci sono immagini degli anelli che avete usato per ovviare a questo?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Ven 26 Ott, 2012, 14:37:08
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "HPDxxx"
l'antirollio deve poter ruotare su se stessa.... ma non deve farlo lateralmente  :wink:


Ah ecco, ma allora perché non darle una forma con degli incavi o altre soluzioni per non farla spostare di lato??

Ci sono immagini degli anelli che avete usato per ovviare a questo?

probabilmente perché piegare un tubo e verniciarlo di rosso, costa meno che aggiungergi lavorazioni di saldatura e quant'altro  :wink:

purtroppo non trovo foto dei miei anelli, ma sono due normalissime mezze lune in alluminio avvitate insieme con 2 viti  :wink:


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #28 il: Mer 28 Ott, 2015, 14:05:27
Ho montato anche io le hotchkis alla fine e sono terrorized che si sfondino anche a me hahaha

ho iniziato la miglioria comprando i rinvii della rx8 che sono più corti degli originali.. ora vorrei andare per step:

Fermi per non farla traslare orizzontalmente (che misura hanno esattamente di sezione le hotch posteriori?

poi.... ho visto che vendono questo kit di rigenerazione

http://www.ebay.com/itm/Hotchkis-Sway-Bar-Rebuild-Kit-/381408047589?fromMakeTrack=true

che è questo.. http://www.hotchkis.net/product/rebuild-service-kit-40/?mk=76&yr=2004&md=1012&sm=78

qualcuno sa cosa siano quei "sifoli" lunghi e tutti quei bushinghetti piccoli???
inoltre mi chiedo perchè nel kit (e altrove) non vendano anche i "fermi" di metallo che racchiudono i due bushing dell'antirollio.. io ho bisogno di uno.. dove lo trovo? uno dei due non è l'originale e vorrei fosse montato tutto come comanda il signore..

grazieee




 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal