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c'? un foro sulla campana nel disco posteriore.togli la ruota, lo porti in basso ad ore 6.00 e con un cacciavite piatto giri la ruota dentata che vedi all'interno.in questo modo allarghi/stringi le ganasce regolando il freno a mano.in alternativa puoi agire sul cavo dall'interno dell'abitacolo, proprio vicino al fulcro della leva c'? un sta filettata con un dado di bloccaggio...
Citazione da: "HPDxxx"c'? un foro sulla campana nel disco posteriore.togli la ruota, lo porti in basso ad ore 6.00 e con un cacciavite piatto giri la ruota dentata che vedi all'interno.in questo modo allarghi/stringi le ganasce regolando il freno a mano.in alternativa puoi agire sul cavo dall'interno dell'abitacolo, proprio vicino al fulcro della leva c'? un sta filettata con un dado di bloccaggio... ah ok bene..grazie!!
Citazione da: "mik989"Citazione da: "HPDxxx"c'? un foro sulla campana nel disco posteriore.togli la ruota, lo porti in basso ad ore 6.00 e con un cacciavite piatto giri la ruota dentata che vedi all'interno.in questo modo allarghi/stringi le ganasce regolando il freno a mano.in alternativa puoi agire sul cavo dall'interno dell'abitacolo, proprio vicino al fulcro della leva c'? un sta filettata con un dado di bloccaggio... ah ok bene..grazie!!tranquillo, ? una cosa normale regolarlo dopo qualche anno!!! ti consiglio di controllare anche lo stato interno del tamburo... dopo aver regolato il freno a mano, mentre procedi piano, tiralo leggermente, se sentirai rumori strani non sono altro che ossidazioni all'interno del tamburo....
Citazione da: "HPDxxx"c'? un foro sulla campana nel disco posteriore.togli la ruota, lo porti in basso ad ore 6.00 e con un cacciavite piatto giri la ruota dentata che vedi all'interno.in questo modo allarghi/stringi le ganasce regolando il freno a mano.in alternativa puoi agire sul cavo dall'interno dell'abitacolo, proprio vicino al fulcro della leva c'? un sta filettata con un dado di bloccaggio... ignoravo la regolazione sul tamburo... buono a sapersi
Cmq per la precisione, sulla celica la leva del freno a mano deve fare 8-9 click.. non 2-3-4....
Citazione da: "NewRoul"Cmq per la precisione, sulla celica la leva del freno a mano deve fare 8-9 click.. non 2-3-4....ne sei sicuro? 8 o 9 click e la leva ? bella alta..ora 4-5-6 ed ? normale
Io devo regolare il freno a mano e vorrei farlo dall'abitacolo. Sarebbe possibile qualche foto sul punto preciso dove intervenire? Sono ignorante come una capra! :oops: