Autore Topic: Problema riscaldamento abitacolo (sembra un bi-zona)  (Letto 10601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #30 il: Gio 26 Gen, 2017, 12:24:53
Grande black  :wink:
Io non ho ancora sostituito il termostato e quindi la temp. è ancora più fredda, ma ho notato anche io che con il ricircolo l'aria esce calda anche dalle bocchette dove di solito esce fredda..



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #31 il: Dom 30 Dic, 2018, 08:27:26
Per risolvere definitivamente il problema dei flussi d'aria, bisogna pulire i contatti all'interno dell'attuatore clima.

Se ne è parlato qui: https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=13394.0

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #32 il: Lun 21 Gen, 2019, 15:35:24
Ciao Black, proverò a fare anche questo, chissà che non sia la soluzione al mio problema..
Per ora ho solo la magra consolazione che con ricircolo interno, auto calda da diverso tempo (almeno 1h di viaggio) e aria che esce dalle bocchette frontali, l'aria dal lato guida arriva calda (però la temp. è su HOT, dovrei sciogliermi!) mentre lato passeggero è giustamente HOT.

:cia:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #33 il: Mer 13 Feb, 2019, 19:54:48
Ciao Black, proverò a fare anche questo, chissà che non sia la soluzione al mio problema..
Per ora ho solo la magra consolazione che con ricircolo interno, auto calda da diverso tempo (almeno 1h di viaggio) e aria che esce dalle bocchette frontali, l'aria dal lato guida arriva calda (però la temp. è su HOT, dovrei sciogliermi!) mentre lato passeggero è giustamente HOT.

:cia:

Innanzitutto sostituisci il termostato, al motore non fa bene girare così.
Provvedi ad eseguire il lavaggio dell'impianto, come suggerito da RockTs, e vedrai che risolvi.

In caso poi avessi ancora problemi col riscaldamento, allora occupati dell'attuatore.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal