Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 94677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ITAN

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 91
  • Iscritto: Mag 2012
Risposta #1050 il: Mar 06 Mag, 2014, 20:52:19
domanda per chi ha avuto esperienza ...
che differenza c'è oltre ai 100 euro cadauna tra federal 595 RS-R       e     federal 595 RS ??
a me ne hanno parlato bene !  io cerco una gomma omologata per strada ma buona in pista :porc: :porc: :porc: !
grazie  :incr: :festa:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1051 il: Mer 07 Mag, 2014, 08:47:51
allora....le rs non esistono, ci sono le ss che sono gomme stradali sportive normali ;)

le rs-r sono semislick (ovviamente economiche, scordati le prestazioni che può dare una yokohama o una toyo) e sono omologate per strada e adatte alla pista ;)



ITAN

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 91
  • Iscritto: Mag 2012

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1053 il: Mer 07 Mag, 2014, 13:58:28
non esistono, gommadiretto si è semplicemente sbagliato.. dare un occhiata al sito federal non sarebbe male no?

www.federaltire.com/en/products_detail.php?products_detail_sn=5

le federal sono semislick entry level... da li tutti i pro e i contro...
le n9000 sono uno dei modelli "di punta" di una marca non il top diciamo... anche li, i pro e i contro che ne conseguono...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #1054 il: Mer 07 Mag, 2014, 14:27:18
perchè non dovrebbero esistere?

le federal 595RS-R in misura 215/40/17 ci sono..  anche nella misura stock 205/50/16.
http://www.federaltire.com/download/spec595RS-R.pdf

idem anche le 595SS che le 595 EVO (le ho sulla mia)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1055 il: Mer 07 Mag, 2014, 14:29:13
No, sono le RS e basta che non esistono, sono le RS-R.
E' quello che stiamo dicendo.

Ad ogni modo, non vedo il motivo di spendere il doppio su un sito che canna pure la dicitura esatta della gomma :D

guarda:
http://www.oponeo.it/gomma/federal-595rs-r-215-40-r17-83-w#59489816
« Ultima modifica: Mer 07 Mag, 2014, 14:37:17 da Shidan »



ITAN

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 91
  • Iscritto: Mag 2012
Risposta #1056 il: Mer 07 Mag, 2014, 19:32:44
non esistono, gommadiretto si è semplicemente sbagliato.. dare un occhiata al sito federal non sarebbe male no?

www.federaltire.com/en/products_detail.php?products_detail_sn=5

le federal sono semislick entry level... da li tutti i pro e i contro...
le n9000 sono uno dei modelli "di punta" di una marca non il top diciamo... anche li, i pro e i contro che ne conseguono...
è esattamente dove volevo arrivare !! si sono sbagliati a scrivere !! :risa: :risa: :risa:
grazie della spiegazione !



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1057 il: Dom 21 Set, 2014, 15:47:16
Apro nuovo topic specifico poichè è dettagliato e riferito ad una gomma in particolare (se ritenete opportuno si può anche unire al generico).

http://www.autoblog.it/post/152937/bridgestone-potenza-adrenalin-re002-la-nostra-prova-in-pista

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Conoscete-i-Bridgestone-Potenza-Adrenalin-RE002-/D10686273.html
Qualcuno di voi le ha provate o le conosce? Mi sembra che se ne parli abbastanza bene, e per noi potrebbero rappresentare una buona scelta quotidiana alla luce del buon rapporto qualità prezzo.

In questo test vengono posizionate tra le Turanza e le Potenza (le vere S001), oppure classificate come Potenza  per misure più ridotte. Si dice anche che le Turanza sono superiori sul bagnato (salvo poi contraddire la cosa). Io in effetti con le mie vecchie potenza (RE050 mi pare) sul bagnato non è che mi sia mai trovato benissimo (ma forse è anche colpa della celi).


Qui la pagina ufficiale:
http://www.bridgestone.it/auto-suv-van/gamma/potenza/adrenalin-re002/

Personalizzando il topic, sto cercando una gomma misura stock con spalla piuttosto rigida e soprattutto con MESCOLA CHE NON SI INDURISCA velocemente nel tempo, data la scarsa percorrenza della celica. Che ne dite? Alternative?



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1058 il: Dom 21 Set, 2014, 16:06:12
205/50/16 w87 dunlop sport max rt le ho da 2 mesi e mezzo come pensavo ho scelto bene ottime sul bagnato,silenziose,precise nella spalla e direzionalita`un ottimo prodotto che soddisfa pienamente la guida sportiva -consigliate-



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #1059 il: Dom 21 Set, 2014, 18:48:16
Sembrerebbero veramente ottime!

Io da un anno monto all'anteriore Potenza Re050.
Confermo Celiluca e le sue impressioni.
Le trovo buonissime sull'asciutto ma pessime su bagnato e umido.
Poi saranno opinioni e sensazioni personali.....

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1060 il: Lun 22 Set, 2014, 09:41:16
Se cerchi una gomma che scarica benissimo l acqua vai sulle Dunlop rt con omologazione europea per consumo carburante e stabilita sull acqua poi vedi te ....



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #1061 il: Lun 22 Set, 2014, 10:46:53
Se cerchi una gomma che scarica benissimo l acqua vai sulle Dunlop rt con omologazione europea per consumo carburante e stabilita sull acqua poi vedi te ....
Kitt effettivamente quelle gomme hanno un voto altissimo sul bagnato, al contrario sul consumo carburante sembrerebbero un pò più carenti.

Ho invece letto che le Dunlop Sport BluResponce sono eccellenti sul bagnato come le tue Rt e addirittura miracolose per quanto riguarda i consumi di benzina.
Parlano un gran bene anche delle Goodyear Efficient  Grip Performance praticamente identiche in caratteristiche alle Dunlop Blu.
Le tue sarebbero immediatamente dopo a questi 2 modelli, quindi diciamo 3 pneumatici molto sopra la media, al top.

Ne hai mai sentito parlare?
Scegliendo le Sport Maxx Rt sei rimasto soddisfatto?

Grazie

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1062 il: Lun 22 Set, 2014, 13:16:17
A un mio amico con la mercedes classe b modello 2010 il penultimo modello  ho consigliato le blu response con codice di velocita in v stra contento x comodita,silenziosita e tenuta sul bagnato ... le avevo prese in considerazione ma visto il modello piu sportivo rt le gomme ideali x la celica ...,.ma se vuoi una gomma piu confortevole meno aggressiva per una guida sportiva scegli le blu response sappi che goodyear e dunlop usano la stessa tecnologia con disegni diversi ..... ho le dunlop invernali con 195/60/15 celica molto equlibrata con un confort maggiore vista la spalla piu alta rispetto all originale ....blu response in v e maxx rt in w hai 2 valide gomme scegli la gomma in base ai tragitti e a quanti km fai all anno e alla tua guida normale o aggressiva.... ho cambiato le 2.  Anteriori falken fk 452 del 2009 con le maxx rt pienamente soddisfatto. Per la mia guida normale e anche veloce dove si puo correre .Sul bagnato acquaplaning.(molta acqua sulla strada) mi hanno sorpreso come scaricano bene l acqua.
« Ultima modifica: Lun 22 Set, 2014, 13:22:56 da Kitt »



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #1063 il: Lun 22 Set, 2014, 18:19:12
Kitt, sei stato esaustivo!
Non avresti potuto dare risposta più completa.

Quindi diciamo tu consigli le BluResponce per guida meno sportiva mentre le Rt Maxx per guida più aggressiva, ma sempre tenendo una bella aderenza sul bagnato.
Queste sarebbero come le mie attuali Potenza Re050 ma più performanti sul bagnato.
Per quanto riguarda il rotolamento hanno lo stesso indice e il consumo lo trovo accettabile.
Difficilmente una gomma performante consumerá poco...

Celiluca, ho fatto un confronto con le Potenza e sono praticamente identiche come caratteristiche.
Se non hai apprezzato le prime (come me) lascia perdere queste Adrenalin.

Io seguirei i consigli di Kitt che mi sembra ben ferrato  :wink:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1064 il: Mar 23 Set, 2014, 10:40:26
Visto che poi si finisce sempre a parlare di diversi tipi di pneumatici, ho preferito unire il topic a quello già esistente. :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal