Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 94780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #105 il: Mar 07 Feb, 2006, 09:12:56
si eravamo sull'asciutto  :wink:


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #106 il: Mar 07 Feb, 2006, 11:21:07
bridgestone ? giapponese se non sbaglio....



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #107 il: Mar 07 Feb, 2006, 20:10:51
Citazione da: "Acora"
bridgestone ? giapponese se non sbaglio....


Infatti Kawa ha preso le Kumho...  :wink:


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #108 il: Mer 08 Feb, 2006, 22:58:20
Scusate tutti per il ritardo nel rispondere...
...le Ventus quindi hancook,o come si scrive, non vanno malissimo sull'asciutto, mentre entrano in crisi profonda per un po' di umidit? e l'acqua non la tollerano pere niente, credo che vaga il discorso fatto per le nankang...anche a velocit? ridicole devi star pronto con lo sterzo....



  • Visitatore
Risposta #109 il: Sab 11 Feb, 2006, 17:02:55
La mia esperienza ? su Celica ST185 CS con assetto leggermente irrigidito e molle Eibach, gomme 215/40 R17 su canale da 7.5.
Prima ho avuto le Bridgestone SO2 PP , poi le SO3 PP e sono sempre rimasto soddisfatto, sia sull'asciutto sia sul bagnato.
La spalla ? durissima, la macchina diventa nervosa, il rumore di rotolamento ? notevole ma permettono di fare cose incredibili.
La pecca maggiore ? che sulla mia durano circa 20/25 mila Km quindi non mi durano manco un'anno, o prendo delle gomme che durano di più o delle gomme che costano di peno a parit? di durata.
Avete parlato molto bene delle Bridgstone S05 e delle Toyo T1S, quale mi consigliate e come sono rispetto alle mie S03?
Nessuno ha provato le Advon ZZ3? Credo sia una buona gomma!
Inoltre, parlando di sto benedetto indice di carico, io viaggio da 6 anni con gomme 83 mentre sul libretto dice di montare 88 e le rinforzate arrivano a 87; non ho mai avuto problemi anche maltrattandole al massimo con una macchina che pesa oltre 1500 Kg.
Che differenza credete ci sia per esempio tra le S05 83 e le 87 rinforzate?
Solo sulla carcassa o anche sulla mescola?
Non ditemi che hanno una spalla ancora più dura che non ci credo!



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #110 il: Sab 11 Feb, 2006, 18:19:44
Pi? che altro se ti beccano son ca**i perché le gomme che stai usando non sono omologate per la tua macchina... Che poi vadano bene ugualmente ? un altro paio di maniche... Bisognerebbe cambiare la legge e farne una più ragionevole. :roll:
Per quanto riguarda il discorso dell'indice di carico: una cosa che ho notato (montando le Bridgestone Potenza RE050A 215/40 R17 87Y) ? che aumentando l'indice di carico aumenta anche l'indice di velocit? (quindi la velocit? massima a cui puoi andare con delle gomme senza farle a pezzi)e il peso della gomma... Non saprei dirti se la spalla diventa più rigida, però potrebbe essere.

Per quanto riguarda le gomme: Le Toyo T1-S sono uscite di produzione e sono state sostituite con le T1-R, che sono un pelo più rigide lateralmente.
Da quanto ho sentito dire da verie fonti hanno prestazioni "medie" (per cui sono inferiori a S02 PP e S03 PP) ma, soprattutto, durano pochi km e hanno la spalla di ricotta. Quindi, per quello che cerchi, te le sconsiglio.

Le Advon ZZ3 non le conosco, le S05 non sapevo neanche esistessero.

Ciauz!  :ball:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #111 il: Sab 11 Feb, 2006, 19:12:02
Citazione da: "CAT"


Le Advon ZZ3 non le conosco, le S05 non sapevo neanche esistessero.

Ciauz!  :ball:

Credo che intendesse le RE050 come quelle che monti te CAT...
Per le Toyo... Lascia perdere... Non valgono il loro prezzo...



October73

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 48
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Roma
Risposta #112 il: Dom 12 Feb, 2006, 10:49:52
Effettivamente io monto le Bridgestone S03 Pole Position, ottime gomme ma credo che non le rimonter? perché hanno una durata inferiore ai 30.000 Km....st? aspettando la recensione delle Kumho Ecsta Spt KU31.



  • Visitatore
Risposta #113 il: Dom 12 Feb, 2006, 11:44:02
Si, un attimo di rinco..., intendevo le RE050, se mi togliete le Toyo e nessuno conosce le Advon mi sa che prender? quelle.
Per le Kumho non ho il coraggio di prendere una gomma cos? sconosciuto, magari al prossimo giro se me la consiglierete.



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #114 il: Dom 12 Feb, 2006, 11:49:46
Citazione da: "Viperax"

Per le Kumho non ho il coraggio di prendere una gomma cos? sconosciuto, magari al prossimo giro se me la consiglierete.

Io le Khumo le avevo sullla mia Toyota Carina Gti e non mi ero trovato male , certo la Carina non ? la celica ma i suoi 158Hp li aveva tutti!
Attendo anch'io le impressione di qualcuno che le ha montate sulla celica..


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #115 il: Dom 12 Feb, 2006, 13:03:22
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Viperax"

Per le Kumho non ho il coraggio di prendere una gomma cos? sconosciuto, magari al prossimo giro se me la consiglierete.

Io le Khumo le avevo sullla mia Toyota Carina Gti e non mi ero trovato male , certo la Carina non ? la celica ma i suoi 158Hp li aveva tutti!
Attendo anch'io le impressione di qualcuno che le ha montate sulla celica..


Appunto non e` la celica.. la mia ne ha solo 143  :grin:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #116 il: Dom 12 Feb, 2006, 16:31:33
Citazione da: "Viperax"
Si, un attimo di rinco..., intendevo le RE050, se mi togliete le Toyo e nessuno conosce le Advon mi sa che prender? quelle.
Per le Kumho non ho il coraggio di prendere una gomma cos? sconosciuto, magari al prossimo giro se me la consiglierete.


Ah guarda, le RE050A sono spaziali, sembra di avere il superattack spalamato sui cerchi  :o
C'? da dire che mi danno anche una precisione impensabile con le gomme precedenti (e vabb?, so che il confronto ? abbastanza impari  :roll: ).
Non ho provato le S03 PP, ma da quando le ho non ho più avuto problemi di tenuta, n? sull'asciutto n? sul bagnato. Al limite i problemi ci sono sulla neve... L? sono ovviamente del tutto inutilizzabili  :roll:
L'unico dubbio che ho ? sulla durata della gomma... ma ci ho fatto solo 7000 Km per cui non posso dire ancora granch?.
Per me il loro prezzo (alto :roll: ) lo valgono tutto.

Piuttosto... non vedo l'ora di farci l'assetto (se tutto va bene mi faccio il regalo per il mio compleanno, a marzo :car: ) e montarci e barre antirollio (confido nel GB  :ball: ).


  • Visitatore
Risposta #117 il: Lun 13 Feb, 2006, 18:41:21
Bene bene, allora mi preparo per le RE050, appena finisco le S03, penso un paio di settimane.
Vi far? sapere come mi trovo.
Grazie per l'aiuto



PatriTS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Cagliari
Risposta #118 il: Lun 13 Feb, 2006, 19:15:08
io le monto mercoledi le RE 050 in effetti ci sono due tipi quelle 83y A
e quelle 87y XL io ho preso queste ultime che dovrebbero avere la spalla molto irrigidita e costano un p? di più P,S, mi sono arrivate in 5 giorni da Gomma Diretto



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #119 il: Lun 13 Feb, 2006, 21:53:16
Citazione da: "PatriTS"
io le monto mercoledi le RE 050 in effetti ci sono due tipi quelle 83y A
e quelle 87y XL io ho preso queste ultime che dovrebbero avere la spalla molto irrigidita e costano un p? di più P,S, mi sono arrivate in 5 giorni da Gomma Diretto


Ho come un deja vu...  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal