Autore Topic: Accoppiata Dischi e Pastiglie per t18  (Letto 2087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pippo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 313
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
il: Mer 16 Nov, 2005, 14:24:11
forse dovr? cambiare anche i dischi oltre che le pastiglie

resto sull'originale sia per dischi e pastiglie oppure esiste un accoppiata vincente che io non conosco perché non me ne intendo??

sapete un po di prezzi originali e prezzi non originali??

per farvi capire: la mia Yamaha R1 04 esce di serie con le pastiglie Yamaha ma tutti sanno che sono le classiche brembo marchiate yamaha

se le prendo originali yamaha spendo 100

se le prendo brembo spendo 50 ma sono la stessa cosa

cosa mi consigliate??


un saluto dalla pista


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #1 il: Mer 16 Nov, 2005, 14:41:58
e riporto anche la risposta che aveva postato Andreone...dato che la reputo molto chiara ed esplicativa.

Citazione
Non so esattamente quale pinza monti la 182 di serie, ma dovrebbe essere identica alla mia, ovvero mono-pistoncino, flottante ( ..roba da WRC insomma!    )

Dovresti trovare in giro delle Roesh e delle Ferodo, sempre che tu voglia rimanere su pastiglie buone per uso stradale ( ..logicamente + sportiveggianti e resistenti delle originali ), ma con un prezzo accessibile.

Altrimenti ti butti sulle Pagid Blu che sono eccezionali e ti sputtani 220,00? la coppia circa!

Cmq sia direi che cambiare le pastiglie con alcune + performanti non ? una cattiva scelta, ma ti sconsiglio vivamente di accoppiare pastiglie troppo aggressive ( ..vedi le Pagid Blu ) al disco di serie che non ? in grado di sopportare le temperature troppo alte ed i tempi troppo lunghi.

Cos? facendo rischieresti di rovinare il disco e di conseguenza anche le pastiglie stesse, con il risultato di aver cestinato dei soldi e basta!




:cia:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #2 il: Mer 16 Nov, 2005, 15:26:53
esatto....freni son freni...su T18 o su ferrari...

io rimango dell'idea che cambiare le pastiglie lasciando i dischi originali serve a poco o nulla....

se proprio si vuol fare bisogna prendere pastiglie un po piu performanti,rimanendo su un prezzo di fascia... ma non estreme se no come gia detto da andrea peggiora...spendere magari 50 euro in piu a coppia di pastiglie per il 3 percento in piu di frenata.............


l'hai detto tu pippo...con le originali ti trovi BENE per cui.........la risposta l'hai gia data...


se cambierai anche i dischi,allora il discorso ? diverso e il gioco comincia a valerne la candela


Dany978

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 37
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Siena
    • http://www.toyota.it
Risposta #3 il: Mer 16 Nov, 2005, 17:44:00
Ciao Pippo, anche io ho una T18, la ST185 Turbo Carlos Sainz. Anche io sto cambiando i dischi e sicuramente mi butter? su dei Tar-Ox baffati tipo G88 oppure F2000 con relative pastiglie. Per adesso prover? quelle che danno loro, poi se non mi trovo bene prover? con delle Pagid (dietro consiglio di Andrea185). Visto anche che con la Tar-Ox noi del club abbiamo prezzi veramente vantaggiosi la cosa mi ? parsa subito fattibile. Avevo pensato anche ai CTF (che tra l'altro monta Andrea nella sua nella versione con i mozzi in ergal) però costano circa 80 euri di più e poi, non so se ? vero, mi hanno detto che non sono dischi prodotti in casa, visto che non hanno i forni, ma sono forniti da ditte esterne. Tutto questo col beneficio del dubbio e cmq Andrea mi riferisce che lui si trova benissimo e visto che se ne intende puoi stare tranquillo anche se decidi di comprare i CTF. Anzi ti posto anche la sua risposta cos? ti chiarisci un p? le idee:
"Allora: se metti dischi sportivi devi accoppiarci delle pastiglie altrettanto valide altrimenti spendi soldi per niente e rischi di rovinare il disco che ri righerebbe ed ovalizzerebbe dopo che la pastiglia si ? vetrificata.

Se vuoi roba + valida dell'originale ma da non spendere troppo va bene qualsiasi prodotto sportivo in vendita, ma per la nostra che pesa tanto ed ha pinze mono-pompante ci vuole roba veramente valida se vuoi le prestazioni ottime come qualit? e come tenuta nel tempo.

Allora: CTF forati-baffati con mozzo in ergal e pastiglie Pagid Blu anteriori. Ovviamente ci devi accoppiare un buon olio DOT 4 o ancora meglio DOT5 ( ..va bene uno qlsiasi, tanto non ? che ci dobbiamo fare i Rally da 500km! ;-) ) e tubi in maglia aeronautica.

Spesa totale circa 900-1000? compreso il montaggio.

Il problema che ti si ? presentato ? normale per la nostra macchina perché i materiali originali sono discreti, ma la macchina pesa tanto e soprattutto le pinze mono-pompante flottanti non aiutano di certo. Ci vorrebbero delle 4 pistoncini contrapposti come la 205 allora sarebbe ok, cmq io sono 2 anni che ho su quella roba che ti ho detto e non ho mai avuto nessun problema, nemmeno in pista a Monza, e questo chiarisce già tutto su eventuali dubbi!
".
Per qualsiasi cosa contattami pure. Ciao ciao

Death is not the end of life.


Pippo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 313
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #4 il: Gio 17 Nov, 2005, 20:27:50
grazie ragazzi,ho portato la celica in toyota e mi hanno fatto un bel controllo dell'auto per un preventivo.

i dischi e le pastiglie non sono da cambiare :o

solo la normale amministrazione di un tagliando piu cinghie :wink:

posso dire di avere sotto il culo 200 mila chilometri di soddisfazione


un saluto dalla pista


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal