Autore Topic: CAI Sound Spettacolare ma c'? un Problemino....  (Letto 1880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mancio84

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 56
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Parma;Roma
il: Lun 27 Mar, 2006, 12:28:32
Ciao ragazzi....
Finalmente ho montato il CAI che mi ha dato Acora.. :lol:  :lol:
Ha sound spettacolare ma mi da una noia, e nn da poco...
Di terza nn mi sale i giri :sad:  Si pinda dai 4.5 in su, ? pesante a salire!

Ho usato il progetto  originale senza la modifica, pensate sia x questo motivo???
 :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Lun 27 Mar, 2006, 12:38:20
????

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


MarcoTWC

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2856
  • Iscritto: Giu 2003
  • Località: Roma
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #2 il: Lun 27 Mar, 2006, 12:58:33
di sicuro il CAI rende di più nella configurazione con la BB, molta della differenza la fa il filtro, quello che vendono di serie ? abbastanza pietoso, anche io all'inzio montavo quello, l'auto perdeva un p? a dispetto di un sound esagerato, poi ho montato il filtro apex-i e il sound ? più pacato ma le prestazioni migliorano.
Visto che dovrai rimetterci mano, apporta la modifica BlueBomber (BB) e acquista un filtro migliore, se non trovi l'Apex-i va bene anche un K&N o simili.
Poi visto che sei di Roma, perché non ti fai vivo ai nostri incontri, ad iniziare da quello che faremo il 23 Aprile a Tarquinia ?  :wink:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #3 il: Lun 27 Mar, 2006, 13:03:47
io l' ho montato cos? com' ? arrivato, senza BB e senza apexi (anche se alla prima pulizia lo monter?) e va a meraviglia.

quando l' hai montato poi hai resettato la centralina VERO?!?!  :roll:
se non l' hai fatto ? necessario xch? cambiano tutti i valori di carburazione e poi dai una pulita anche al debimetro.

Ciao!!!



Andrea83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Venezia
    • http://
Risposta #4 il: Lun 27 Mar, 2006, 13:09:43
ciao marco TWC io ho visto nel sito newcelica.org ma la modifica viene effettuata tagliando dall'air box originale il porta sensore  ma io non voglio rovinare l'air box orig. quindi ti chiedo se c'? un altro tipo di modifica ? e alla fine il sensore legge valori magri xche ? e colpa che ilCAI ha un diametro +grosso del dell' aspirazione originale e quindi si ha una portata d'aria maggiore o cosa ? xche devo montare anchio il CAI  ma voglio capire il perche va modificato e se so il motivo poi in officina mi escogito qualcosa. aspetto notizie grazie mille . :wink:  :wink:  :wink:

BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #5 il: Lun 27 Mar, 2006, 13:36:57
Allora, la modifica a costo zero ? la cannibalizzazione dell'airbox originale, altra soluzione ? quella di prendere una replica della sezione da Iceman che le produce, ma il GB ? appena stato chiuso... Se ne potrebbe aprire un altro, ma tutto st? a Iceman, si deve vedere se ha voglia di farsi nuovamente uno sbattone del genere...

La modifica BB serve perché il CAI all'altezza del debimetro non ha le alettine che sono presenti nell'alloggiamento originale dell'airbox! Quelle alette indirizzano l'aria in modo corretto e fanno s? che il debimetro legga correttamente e non dia problemi!!!!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Lun 27 Mar, 2006, 13:49:46
la modifica BB serve anche per mantenere un riferimento corretto sul diamentro del condotto in prossimit? del dibimetro.
per il tiro agli alti assente ti consiglio di pulire il dibimetro e resettare la centralina  :wink:


Mancio84

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 56
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Parma;Roma
Risposta #7 il: Lun 27 Mar, 2006, 19:55:45
x resettare la centralina ho tenuto il negativo staccato x una 20 di minuti... bastano????

Per quanto riguarda la BB la devo fare, ieri nn avevo tempo.. :lol:
Riguardo al filtro io ero indeciso e alla fine ho montato quello del CAI, a caso ho quella della ProType e lo volevo montare, ma poi mi ha fermato il fatto ke ? molto piu grande... ? della mia vecchia macchine ke ? un 2.0l 8V...



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #8 il: Lun 27 Mar, 2006, 22:25:14
gi? 2 minuti sono più che sufficenti, ma penso anche qualche secondo...

allora come va adesso che hai resettato?



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #9 il: Lun 27 Mar, 2006, 23:01:47
Citazione da: "Mancio84"
Di terza nn mi sale i giri :sad:  Si pinda dai 4.5 in su, ? pesante a salire!

No c'? qualcosa che non va! Qualsiasi cosa voglia dire "pinda", anche senza la BB mod non deve essere pesante a salire i giri. Controlla il MAF, ripuliscilo se necessario, resetta la centralina e vedi se da ancora problemi.



Mancio84

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 56
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Parma;Roma
Risposta #10 il: Mar 28 Mar, 2006, 03:21:08
Ora ke la centralina ha percorso circa 200 km dal reset v? molto molto meglio.... nn mi da piu quel problema, anke se cmq qualche vuoto agli alti a cavallo dei 6.000 ? rimasto.. ma questo penso sia causato dal fatto ke nn ci sia la modifica della BB...
Adesso cerco qualche info su come pulire il debimetro e poi vi faccio sapere...

grazie



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Mar 28 Mar, 2006, 08:38:04
Citazione da: "Mancio84"
Ora ke la centralina ha percorso circa 200 km dal reset v? molto molto meglio.... nn mi da piu quel problema, anke se cmq qualche vuoto agli alti a cavallo dei 6.000 ? rimasto.. ma questo penso sia causato dal fatto ke nn ci sia la modifica della BB...
Adesso cerco qualche info su come pulire il debimetro e poi vi faccio sapere...

grazie


Non credo sia la BB..... questa modifica d? vantaggi a regimi medio/bassi, mentre il cai "originale" io lo sentivo specialmente in alto  :cool: (vedi il mio video del cai :risa: :risa:, l? il cai era senza db).... Al 99% hai il dibimetro sporco  :ter: .... io l'ho pulito con alcol e cotone  :wink:  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Mar 28 Mar, 2006, 10:13:52
pulisci il dibimetro e resetta nuovamente la centralina


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal