Autore Topic: Info Cerchi...Aiuto!!  (Letto 10730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #60 il: Gio 23 Ago, 2012, 12:35:50
Piuttosto non vorrei compromettere l' auto in ambito di tenuta di strada se la spalletta ? un p? tirata.....voi che dite??

Help!! siamo alle strette :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #61 il: Ven 24 Ago, 2012, 10:42:28
Ne abbiamo parlato 1000 volte
IL cerchio ideale per la gomma da 215 ha il canale da 7,5 non da 8
Questo ? un dato di fatto

Il fatto che il canale da 8 non sia l'ideale però non vuol dire che la tenuta sia compromessa o che l'auto sia pericolosa...vuole dire semplicemente che non ? la soluzione tecnica migliore.

Poi sta a te decidere, ma se vuoi un consiglio fai una ricerca e troverai le opinioni di diversi utenti con quella soluzione.
Visto che sei alle strette ti conviene,piuttosto che sperare che te le riportino tutte qui in questo 3D (ad agosto per giunta).  :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #62 il: Ven 24 Ago, 2012, 11:08:35
Hai ragione :wink: ho dato anche uno sguardo nell' honda club:

http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=9&t=52226&st=0&sk=t&sd=a&start=0

Come vedet , dicono che van bene lo stesso...c' ? anche una foto di un ITR bianca con dei 17x8 e gomme 215/40 e pare che la gomma sia ok...

Per i 17x8 ci sono gomme 215 più adatte come le R888, A048 eccetera...che mi dite di queste gomme? Sono ok per uso stradale?? :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #63 il: Ven 24 Ago, 2012, 15:36:50
Sono semislick,per uso stradale (su asfalto asciutto) vanno benissimo, molto meglio delle gomme normali

Solo che durano un terzo dei km :risa:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #64 il: Ven 24 Ago, 2012, 18:36:05
Citazione da: "sampeifabio"

Per i 17x8 ci sono gomme 215 più adatte come le R888, A048 eccetera...che mi dite di queste gomme? Sono ok per uso stradale?? :wink:


si vabb?, ma non fatevi infinocchiare da questa storia dell'omologazione su strada che tirano in ballo i produttori.......ci puoi girare su strada sulla carta, ma non durano un kaiser e sono rumorosissime.......i produttori insistono su questa omologazione per attirare il cliente "sportivo", che prendendo una semislick spende di più e le deve cambiare molto prima di una gomma normale :wink:

per me gomme come R888 e A048 (ma vale anche per le AD08 che sono erroneamente considerate molto più stradali delle A048) sono da prendere in considerazione solo come secondo treno per la pista, poi vedi te......qui a Roma ci sono quelli che girano con queste gomme tutto l'anno (in particolare gli hondisti o i saxo driver), si presentano al raduno gommati cos? pure a gennaio, ma per me so matti :wink:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #65 il: Lun 27 Ago, 2012, 09:54:39
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "sampeifabio"

Per i 17x8 ci sono gomme 215 più adatte come le R888, A048 eccetera...che mi dite di queste gomme? Sono ok per uso stradale?? :wink:


si vabb?, ma non fatevi infinocchiare da questa storia dell'omologazione su strada che tirano in ballo i produttori.......ci puoi girare su strada sulla carta, ma non durano un kaiser e sono rumorosissime.......i produttori insistono su questa omologazione per attirare il cliente "sportivo", che prendendo una semislick spende di più e le deve cambiare molto prima di una gomma normale :wink:

per me gomme come R888 e A048 (ma vale anche per le AD08 che sono erroneamente considerate molto più stradali delle A048) sono da prendere in considerazione solo come secondo treno per la pista, poi vedi te......qui a Roma ci sono quelli che girano con queste gomme tutto l'anno (in particolare gli hondisti o i saxo driver), si presentano al raduno gommati cos? pure a gennaio, ma per me so matti :wink:


Straquoto Flash !Non ha senso spendere tutti quei soldi per delle semislik per poi lacerarle per strada dove tra l'altro secondo me non sono neanche sicurissime pensando a freddo, umido, sporco e quant'altro  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #66 il: Lun 27 Ago, 2012, 10:14:23
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "sampeifabio"

Per i 17x8 ci sono gomme 215 più adatte come le R888, A048 eccetera...che mi dite di queste gomme? Sono ok per uso stradale?? :wink:


si vabb?, ma non fatevi infinocchiare da questa storia dell'omologazione su strada che tirano in ballo i produttori.......ci puoi girare su strada sulla carta, ma non durano un kaiser e sono rumorosissime.......i produttori insistono su questa omologazione per attirare il cliente "sportivo", che prendendo una semislick spende di più e le deve cambiare molto prima di una gomma normale :wink:

per me gomme come R888 e A048 (ma vale anche per le AD08 che sono erroneamente considerate molto più stradali delle A048) sono da prendere in considerazione solo come secondo treno per la pista, poi vedi te......qui a Roma ci sono quelli che girano con queste gomme tutto l'anno (in particolare gli hondisti o i saxo driver), si presentano al raduno gommati cos? pure a gennaio, ma per me so matti :wink:


non quoto , io ho le federal 595rs pagate 100? l'una, in misura originale e vanno da dio , rumore? sopportabilissimo (poi se uno ha lo scarico non si sente nemmeno), durata dipende da come e quanto si usa la macchina, tenuta ottime sull'asciutto e si comportano egregiamente anche sul bagnato .... dipende da cosa uno deve fare  :grin:

ps le ho usate anche di inverno  :wink:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #67 il: Lun 27 Ago, 2012, 11:13:43
Citazione da: "TSuper"

Straquoto Flash !Non ha senso spendere tutti quei soldi per delle semislik per poi lacerarle per strada dove tra l'altro secondo me non sono neanche sicurissime pensando a freddo, umido, sporco e quant'altro  :wink:


appunto :wink:



comunque la mia ? solo un'opinione manuel........per quanto riguarda le federal, avranno anche un buon rapporto qualit? prezzo, ma se si trovano a 100 euro l'una contrariamente a quanto accade per toyo e yokohama un motivo ci sar? :wink:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #68 il: Lun 27 Ago, 2012, 11:29:21
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"

Straquoto Flash !Non ha senso spendere tutti quei soldi per delle semislik per poi lacerarle per strada dove tra l'altro secondo me non sono neanche sicurissime pensando a freddo, umido, sporco e quant'altro  :wink:


appunto :wink:



comunque la mia ? solo un'opinione manuel........per quanto riguarda le federal, avranno anche un buon rapporto qualit? prezzo, ma se si trovano a 100 euro l'una contrariamente a quanto accade per toyo e yokohama un motivo ci sar? :wink:
anche la mia ? solo un opinione....
ps se una cosa costa poco non vuol dire che sia meno buona  :wink: un esempio, i pezzi originali toyota costano un botto ma non vuol dire che siano piu buoni degli stessi pezzi compatibili di altre marche che costano meno .....



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #69 il: Ven 31 Ago, 2012, 21:39:34
Alla fine di gomme buone ce ne son tante :wink: ma quale mi consigliate particolarmente?



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #70 il: Sab 01 Set, 2012, 09:15:36
Citazione da: "sampeifabio"
Alla fine di gomme buone ce ne son tante :wink: ma quale mi consigliate particolarmente?


il mio consiglio ? quello di prendere una buona gomma senz'altro (perché la macchina merita una gomma come si deve), ma che sia pensata DAVVERO per l'uso su strada......quindi o la classica s drive o le advan sport se vuoi stare su yokohama (se monti i 17" dovresti trovare la tua misura per le advan sport, da 16" non le fanno) :wink:

come gomma europea posso consigliare l'ottima michel pilot sport 3, ma sicuramente vai a spendere un po di più :wink:

se invece vuoi risparmiare un po e prendere una buona gomma ci sono le falken FK452 che hanno un buon rapporto qualit?/prezzo :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #71 il: Sab 01 Set, 2012, 13:25:52
Ok :wink: per le misure dovrei montare delle 215/40/17 :wink:



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #72 il: Lun 01 Mag, 2017, 12:17:15
Ciao raga, sto cercando dei 17 per la mia T23..
la misura che vorrei montare sarà 215/45 R17 canale 7,5
L'unica cosa che mi rimane è l ET, vorrei rimanere sul 35 o anche meglio sul 32-30 perchè non voglio i distanziali, quindi con questo ET dovrei starci quasi a filo col passaruota.
qualcuno di voi puo postarmi delle foto?? se avete montato questi cerchi..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #73 il: Lun 01 Mag, 2017, 12:49:06
Ciao io ho gli OZ alleggerita di 17 con canale 8 e monto appunto i ventus  v12 della hankook di 215/45/17 mi trovo benissimo, non ho i distanziali non mi ricordo che et sono e come si fa a misurarlo.L'auto è questa
« Ultima modifica: Lun 01 Mag, 2017, 12:52:34 da marco toselli »



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #74 il: Lun 01 Mag, 2017, 12:50:45
ET corretto 35



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal