Autore Topic: Info Cerchi...Aiuto!!  (Letto 10709 volte)

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sampeifabio

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Risposta #30 il: Dom 22 Gen, 2012, 13:58:59
Citazione da: "carlito"
Che purtroppo OZ faccia i catoghi (e anche il sito) a ca**o non ? una novit?... :roll:

Infatti gli alleggerita con attacco 5x100 li fanno sia con et35 sia con et48 e anche con canale da 7,5" oltre che da 8" e li ho visti di persona quindi il problema ? il bottegaio che ? meglio vada a vendere altro.


Meno male Carlito :ois: infatti il gommista stava controllando il catalogo sul sito, e per la Celica non risultavano :doooo:...poi gli ho detto, chiamali e informati, poi lunedi andr? da lui e vediamo.....mannaggia al gommista!! :fiuu:

P.S: e quella storia dei distanziali?? :roll:



Ergigio

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Risposta #31 il: Mar 24 Gen, 2012, 22:20:38
Per i distanziali, tutto dipende da che ET monti ... Se vai con i 35, non ti serve nessun distanziale...

Se invece, per distanziale, intendono gli anelli di sentraggio, non ricordo la misura (47mm ??), ma basta che misurino l'anello dove si deve "centrare" il cerchio sul mozzo ;) ...

p.s. Ottima scelta  :wink:


Ayrton

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Risposta #32 il: Mer 25 Gen, 2012, 03:33:12
:o Azz, mi ero perso questo bel topic!
Quindi per l'omologazione volendo ci pensano in Toyota?! Se ? uno sbattimento glielo faccio fare a loro! E mi s? che compro prima i 17" dei 16"! :grin:
Ma esistono dei 5 o 6 razze (che secondo me sono i due disegni che stanno meglio con la linea della Celica) quasi (e ripeto quasi) leggeri come Alleggerita, Ultraleggera e Assetto Gara (o Corsa?)?
Ho guardato tutti i siti, ma mai un produttore che specificasse il peso dei propri cerchi :evil: ...sono io che chiedo troppo?
Mi starebbe un p? sul c...o perdere in prestazioni, ma anche l'occhio vuole la sua parte...dubbio amletico :roll: ...



sampeifabio

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Risposta #33 il: Mer 25 Gen, 2012, 15:57:00
Citazione da: "Ergigio"
Per i distanziali, tutto dipende da che ET monti ... Se vai con i 35, non ti serve nessun distanziale...

Se invece, per distanziale, intendono gli anelli di sentraggio, non ricordo la misura (47mm ??), ma basta che misurino l'anello dove si deve "centrare" il cerchio sul mozzo ;) ...

p.s. Ottima scelta  :wink:


Grazie Ergigio :wink: comunque in che senso da che ET molto?? Come lo faccio a sapere??



black_swan

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Risposta #34 il: Gio 26 Gen, 2012, 11:42:09
L'ET sarebbe l'offset, ossia lo scostamento del cerchio rispetto all'attacco. E' un valore che in genere trovi stampato all'interno delle razze del cerchio.

Questo valore e' un numero, ma in base al valore del cerchio originale, l'offset del nuovo cerchio si dira' positivo, neutro o negativo.

Il cerchio originale ha misure:

diametro = 16" (si misura in pollici, 1 pollice = 2,54 cm)
larghezza canale = 6,5" (si misura in pollici)
offset (ET) = 39 mm (si misura in millimetri)

Purtroppo in commercio e' molto difficile trovare cerchi con canale da 6,5". Per la nostra T23 trovi piu' facilmente cerchi con canale da 7", 7,5" ed 8 pollici.

Esempio teorico per capire come incide l'offset (facciamo conto che tutti i cerchi dell'esempio abbiano lo stesso canale, da 6,5"):

1) Se monti un cerchio con ET35, significa che avrai offset positivo ed il nuovo cerchio, rispetto all'originale, ti sporgera' verso fuori.

Quindi con ET35 e' inutile montare un distanziale, altrimenti ti sporgerebbe la ruota fuori dai parafanghi e la prima paletta (:allt:) sarebbe la tua. :wink:

2) Se monti un cerchio con ET39 avrai offset nullo (zero o neutro, che dir si voglia).

3) Se monti un cerchio con ET42, avrai offset negativo ed il nuovo cerchio, rispetto all'originale, ti  rientrera' verso l'interno.



Per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Cerchione

Giunti a questo punto, si capisce che non e' il solo valore di offset ad incidere sulla sporgenza (o meno) di un cerchio aftermarket, ma anche la larghezza del canale del cerchio stesso.

P.S. L'anello di centraggio per montare correttamente i cerchi aftermarket sul mozzo della Celica T23 e' 54mm.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


sampeifabio

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Risposta #35 il: Gio 26 Gen, 2012, 22:54:11
Citazione da: "black_swan"
L'ET sarebbe l'offset, ossia lo scostamento del cerchio rispetto all'attacco. E' un valore che in genere trovi stampato all'interno delle razze del cerchio.

Questo valore e' un numero, ma in base al valore del cerchio originale, l'offset del nuovo cerchio si dira' positivo, neutro o negativo.

Il cerchio originale ha misure:

diametro = 16" (si misura in pollici, 1 pollice = 2,54 cm)
larghezza canale = 6,5" (si misura in pollici)
offset (ET) = 39 mm (si misura in millimetri)

Purtroppo in commercio e' molto difficile trovare cerchi con canale da 6,5". Per la nostra T23 trovi piu' facilmente cerchi con canale da 7", 7,5" ed 8 pollici.

Esempio teorico per capire come incide l'offset (facciamo conto che tutti i cerchi dell'esempio abbiano lo stesso canale, da 6,5"):

1) Se monti un cerchio con ET35, significa che avrai offset positivo ed il nuovo cerchio, rispetto all'originale, ti sporgera' verso fuori.

Quindi con ET35 e' inutile montare un distanziale, altrimenti ti sporgerebbe la ruota fuori dai parafanghi e la prima paletta (:allt:) sarebbe la tua. :wink:

2) Se monti un cerchio con ET39 avrai offset nullo (zero o neutro, che dir si voglia).

3) Se monti un cerchio con ET42, avrai offset negativo ed il nuovo cerchio, rispetto all'originale, ti  rientrera' verso l'interno.



Per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Cerchione

Giunti a questo punto, si capisce che non e' il solo valore di offset ad incidere sulla sporgenza (o meno) di un cerchio aftermarket, ma anche la larghezza del canale del cerchio stesso.

P.S. L'anello di centraggio per montare correttamente i cerchi aftermarket sul mozzo della Celica T23 e' 54mm.

:cia:


Sei un grande!!! :cool: grazie mille!!! Vi terr? aggiornati



black_swan

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Risposta #36 il: Mar 31 Gen, 2012, 13:30:44
Ho scovato quest'altro link dove potete confrontare più dettagliatamente le differenze tra una ruota ed un'altra:

http://www.rimsntires.com/specs.jsp

Si può inserire anche l'offset (ET) e la misura del canale. :cool:

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Ite35

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Risposta #37 il: Mar 31 Gen, 2012, 17:44:06
Citazione da: "black_swan"
Ho scovato quest'altro link dove potete confrontare più dettagliatamente le differenze tra una ruota ed un'altra:

http://www.rimsntires.com/specs.jsp

Si può inserire anche l'offset (ET) e la misura del canale. :cool:


Bel sito Black  :wink:

Ogni volta un brivido


FlashGordon

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Risposta #38 il: Mer 01 Feb, 2012, 12:23:24
scusate ragazzi, uso questo topic per chiedervi un'informazione :wink:


dei cerchi per golf 4 (attacco 5X100) sono montabili sulla celica?



Demios

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Risposta #39 il: Mer 01 Feb, 2012, 12:45:25
Dipende dall'anello di centraggio che deve essere 54.1mm di diametro interno. Se sono cerchi originali, e non aftermarket potrai avere difficolt? nel farti fare l'anello, anche se basta un qualsiasi tornitore, a patto che VW monti i 58,xx come mi ricordo, se non più piccoli le cose si complicano, dovrai rivolgerti a chi modifica i cerchi in lega.



FlashGordon

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Risposta #40 il: Mer 01 Feb, 2012, 12:54:07
sono aftermarket per golf 4



Demios

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Risposta #41 il: Mer 01 Feb, 2012, 12:55:45
Perfetto, allora ti basta trovare gli anelli di centraggio per la celica, e non hai problemi!



FlashGordon

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Risposta #42 il: Mer 01 Feb, 2012, 13:22:42
Citazione da: "Demios"
Perfetto, allora ti basta trovare gli anelli di centraggio per la celica, e non hai problemi!


ok grazie mille per la risposta.....soprattutto per la rapidit? :wink:

gli anelli dove si possono rimediare?



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Risposta #43 il: Mer 01 Feb, 2012, 13:35:33
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Demios"
Perfetto, allora ti basta trovare gli anelli di centraggio per la celica, e non hai problemi!


ok grazie mille per la risposta.....soprattutto per la rapidit? :wink:

gli anelli dove si possono rimediare?


Li ordini dal gommista oppure te li fai fare da un tornitore, fornendogli le misure.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


FlashGordon

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Risposta #44 il: Gio 02 Feb, 2012, 21:19:28
invece i 16" della corolla verso e della avensis sono plug & play giusto? hanno le stesse caratteristiche dei cerchi stock della celi (5X100 canale, da 6,5), non conosco il centraggio però dovrebbe essere quello, sono toyota :wink:

se mi può rispondere qualcuno che si ? fatto i cerchi in ferro per il treno di invernali mi farebbe un piacere :wink:



 

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