Autore Topic: Info Cerchi...Aiuto!!  (Letto 10723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #15 il: Mar 03 Gen, 2012, 19:42:38
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ergigio"
Dovresti provare i cerchi sulla tua macchina per capire se il peso degli stessi cambia la macchina stessa  :roll: ....

Io monto gli ultraleggera, e non li cambierei per nulla  :roll:


Appunto quello che stavo pensando io!! Quanto pesano i tuoi ultraleggera?? Gli alleggerita, i 17x8 non arrivano a 7kg...quindi, se non sbaglio, i cerchi stock dovrebbero pesare 8.5kg, si alleggerir? di almeno 1,5kg a cerchio, per un totale di più di 6kg in meno sulle masse rotanti!! Non mi sembra poco...poi abbinati ad una bella gomma 215/40...


Se la memoria non m'inganna, i miei sono 6.8kg a cerchio, ma son da 17"!! Non vorrei sbagliarmi con quelli con canale da 7,5" che avevo prima, sempre da 17"  :oops:  :oops: .. Se decidessi di montare le 215/45, con molte marche sarebbe meglio un canale da 7,5" ...
Sui 18", non so proprio come aiutarti  :roll:


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #16 il: Mar 03 Gen, 2012, 20:12:13
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "sampeifabio"

Comunque stavo pensando a quali cerchi prendere, devono essere 17"x8, e i cerchi che mi piacciono di più (in ordine) sono questi:

Citazione da: "sampeifabio"

1) Mak Matrix Mirror 17x8 e pesano sui 9kg mi pare...che molti di voi montate :smile: sono i più belli!!!

Carini, ma pesantucci e decisamente fuori produzione da un pezzo.

Citazione da: "sampeifabio"

2) OZ Alleggerita HLT 17x8 (mi fanno impazzire!!!!) e pesano meno di 7kg!!!!!!! (i 17x7 pesano 6,30kg)!!!! :o http://www.dotshop.it/images/ALLEGGERITA%20HLT.jpg
Il prezzo per?, varia dai 900 ai 1000 e passa euro...:cry: la mia domanda ? "ne vale la pena" spendere tutto ci? per i cerchi?? :roll: mi attizzano molto per?...

A parte ogni possibile valutazione sull'estetica, adesso si che si ragiona! :twisted:
Si, ne vale pena: ASSOLUTAMENTE. :wink:

Citazione da: "sampeifabio"

3) L'alternativa, sono i Mak XLR Ice black 17x8, pesano 7,7kg...
http://www.makwheels.it/public/images/5147.jpg

In effetti questi sono molto carini e tutto sommato se sono forgiati e il peso ? effettivamante quello potrebbero essere una scelta valida.

Il mio consiglio e di non accontentarsi e magari aspettare un p? di più ma prendere esattamente il meglio da un punto di vista qualitativo, sopratutto quando per giunta corrisponde anche a ci? che ti piace, perché poi altrimenti ? matematico che te ne penti.

Citazione da: "sampeifabio"

Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...

Apper?! :lol:
Solo per il disturbo?
A.M.M.A.Z.Z.A.C.H.E.L.A.D.R.I!
Se tu avessi fatto da solo la richiesta al CETOC ti sarebbe costato non più di 90?. :wink:

Citazione da: "peppozo_ts"
capisco,i gusti son gusti e poi dipende anche dal colere della macchina,a me gustano molto proprio perche simili agli oz,mezzo kg a cerchio in piu,per quasi 500 euro di risparmio...fai te...in poche parole io con i soli soldi degli oz monto gomme e cerchi...ribadisco che sono bellissimi gli oz ma hanno un prezo esagerato...

In questi casi si può tranquillamente dire che "you get what you pay". :wink:
Comunque un treno di alleggerita o di ultraleggera da 17" qui in Italia non costa più di 950? da qualsiasi gommista onesto e viste le caratteristiche tecniche e produttive siamo semplicemente su un'altro pianeta.
Ovviamente, ci sono prodotti comparabili e in alcuni casi superiori ma per prendere qualcosa di tecnicamente paragonabile ai cerchi OZ di cui sopra ti assicuro che senza esagerare vai a spendere alcune migliaia di euro se basta perché li devi ordinare dall'altro lato del pianeta (e casomai quello al limite potrebbe sembrare un p? esagerato :lol:).


:quoto: in tutto!! Bene Carlito, :smile: una cosa sola: hai detto tutto ci? che mi volevo aspettare :wink:
Li ho trovati a 970 euro (gli OZ ovviamente) da un rivenditore, mi informo se riesco a trovare a di meno...

P.S: maledetti ladri!! 140EURO :evil:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #17 il: Mar 03 Gen, 2012, 20:16:31
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ergigio"
Dovresti provare i cerchi sulla tua macchina per capire se il peso degli stessi cambia la macchina stessa  :roll: ....

Io monto gli ultraleggera, e non li cambierei per nulla  :roll:


Appunto quello che stavo pensando io!! Quanto pesano i tuoi ultraleggera?? Gli alleggerita, i 17x8 non arrivano a 7kg...quindi, se non sbaglio, i cerchi stock dovrebbero pesare 8.5kg, si alleggerir? di almeno 1,5kg a cerchio, per un totale di più di 6kg in meno sulle masse rotanti!! Non mi sembra poco...poi abbinati ad una bella gomma 215/40...


Se la memoria non m'inganna, i miei sono 6.8kg a cerchio, ma son da 17"!! Non vorrei sbagliarmi con quelli con canale da 7,5" che avevo prima, sempre da 17"  :oops:  :oops: .. Se decidessi di montare le 215/45, con molte marche sarebbe meglio un canale da 7,5" ...
Sui 18", non so proprio come aiutarti  :roll:


B? guarda, io voglio montare le 215/40 non 45, ma che canale dovrei prendere?? 7.5 o 8??



Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #18 il: Mar 03 Gen, 2012, 20:59:43
il 7.5 basta e avanza!
il canale da 8 lo prendi se vuoi montarci le 235


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Mar 03 Gen, 2012, 21:09:17
Citazione da: "sampeifabio"

B? guarda, io voglio montare le 215/40 non 45, ma che canale dovrei prendere?? 7.5 o 8??

Diciamo che 7,5" ? un canale più leggero e anche un p? più versatile per le misure che ragionevolemnte ha senso montare su una T23 (oltre che essere l'ottimale per la misura che hai in mente tu).
Anzi, per dirla tutta, volendo risparmiare peso potrebbe starci anche un canale da 7".

Poi dipende anche dal tipo di gomme ci monterai su (perché anche se sembra strano a parit? di misura ce ne sono di più larghe e di più strette).

Infine per non andare troppo a raso del passaruota e rischiare di toccare devi anche considerare alcuni piccoli dettagli, sopratutto se scegli un canale da 8":

- hai abbssato la macchina? (E se si di quanto?)
- hai o non hai dei distanziali? (E se si intendi mantenerli? E da quanti mm sono?)
- hai già o pensi di mettere un impianto frenante aftermarket che ti allarga un p? la carreggiata anche senza distanziali? E se si di quanto? (perché alcuni impianti aftermarket hanno le campane dei dischi di spessori maggiori rispetto ai dischi stock)
- che ET hanno i cerchi che sceglierai? (perché tanto più ti allarghi col canale e tanto meno potrai mettere ET minori di 35-40 sopratutto se hai su dei distanziali o gli impianti frenanti di cui sopra)

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #20 il: Mar 03 Gen, 2012, 21:09:19
Citazione da: "Maledetto"
il 7.5 basta e avanza!


Magari :smile: 17x7.5 pesano 6,3kg (Alleggerita ovviamente)....ottimissimo!! Ma dopo con tale canale sar? pari di carrozzeria il cerchio??



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #21 il: Mar 03 Gen, 2012, 21:11:21
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Maledetto"
il 7.5 basta e avanza!


Magari :smile: 17x7.5 pesano 6,3kg (Alleggerita ovviamente)....ottimissimo!! Ma dopo con tale canale sar? pari di carrozzeria il cerchio??

Leggi quello che ti ho scrittto la pagina prima. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #22 il: Mer 04 Gen, 2012, 23:07:59
Citazione da: "carlito"
Leggi quello che ti ho scrittto la pagina prima. :wink:


Ook :wink: credo proprio che ormai ho deciso...voglio gli Alleggerita...troppo belli...e soprattutto il peso :twisted: 6,3kg!!



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #23 il: Mer 04 Gen, 2012, 23:57:17
Ottima scelta! :wink:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #24 il: Gio 05 Gen, 2012, 07:16:29
Citazione da: "carlito"

Citazione da: "sampeifabio"

Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...

Apper?! :lol:
Solo per il disturbo?
A.M.M.A.Z.Z.A.C.H.E.L.A.D.R.I!
Se tu avessi fatto da solo la richiesta al CETOC ti sarebbe costato non più di 90?. :wink:


Solo 90,00 euro per ottenere il nullaosta? Buono, ma in che anno? :roll:

Conta che già nel 04/2008 feci domanda personalmente al CETOC, e mi cost? 110,00 euro.

Da quella data sono passati pure quasi 6 anni, avranno aumentato i prezzi... :roll:










...A.M.M.A.Z.Z.A. CHE LADRI! :lol: :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #25 il: Gio 05 Gen, 2012, 07:40:22
Citazione da: "black_swan"
Buono, ma in che anno? :roll:

Conta che già nel 04/2008 feci domanda personalmente al CETOC, e mi cost? 110,00 euro.

Da quella data sono passati pure quasi 6 anni

:roll:Neanche 4 Maur? !

Ammazzacheladri comunque












...A.M.M.A.Z.Z.A. CHE LADRI! :lol: :risa:
:roll:  :lol:

Spacciatore Strutturali CTI


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #26 il: Gio 05 Gen, 2012, 14:58:57
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "carlito"

Citazione da: "sampeifabio"

Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...

Apper?! :lol:
Solo per il disturbo?
A.M.M.A.Z.Z.A.C.H.E.L.A.D.R.I!
Se tu avessi fatto da solo la richiesta al CETOC ti sarebbe costato non più di 90?. :wink:


Solo 90,00 euro per ottenere il nullaosta? Buono, ma in che anno? :roll:

Conta che già nel 04/2008 feci domanda personalmente al CETOC, e mi cost? 110,00 euro.

Allora, come si dice dalle tue parti, hanno "solato" pure te. :risa: :risa: :risa:

Io ho avuto i nulla osta e omologato misure diverse nella primavera del 2010 e ho ancora la copia dell'assegno circolare di 82? che ho mandato al CETOC insieme al modello di richiesta che faci attraverso la convenzione col Celica Club.

Sicuramente nel fratempo i prezzi saranno aumentati ma di certo non cos? tanto. :wink:

Buona omologazione a tutti. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #27 il: Ven 06 Gen, 2012, 15:19:45
Ragazzi temevo di avere una brutta notizia :cry: leggendo le caratteristiche del cerchio qui: http://www.ozracing.it/car_wheels_var/OZ%20Racing/25182/I%20-%20TECH/ALLEGGERITA%20HLT/25616.aspx#

b? pensavo che facevano il 17 a 5 fori con minino il canale 8, invece ho contattato su subito.it un venditore (un venditore ufficiale, ovvero un negozio vero e proprio) gli ho domandato ci? e lui fortunatamente mi ha confermato che i 17x7.5 li fanno anche a 5 fori :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #28 il: Ven 20 Gen, 2012, 20:18:06
Rag?, momenti mi sentivo male, sono andato dal gommista per un preventivo agli Alleggerita...b? notiziaccia, dice che non ci vanno bene per la Celica T23 perché non vanno bene l' ET, l' attacco o non ho capito bene :evil: ma può essere???

Poi ho provato a chiedere ad un rivenditore di OZ e mi ha semplicemente detto che per montarli sulla nostra occorrono distanziali da 16mm...?? :???: eeh?? Ma a me interessa sapere se l' attacco va bene :???:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #29 il: Dom 22 Gen, 2012, 12:51:42
Citazione da: "sampeifabio"
Rag?, momenti mi sentivo male, sono andato dal gommista per un preventivo agli Alleggerita...b? notiziaccia, dice che non ci vanno bene per la Celica T23 perché non vanno bene l' ET, l' attacco o non ho capito bene :evil: ma può essere???

Poi ho provato a chiedere ad un rivenditore di OZ e mi ha semplicemente detto che per montarli sulla nostra occorrono distanziali da 16mm...?? :???: eeh?? Ma a me interessa sapere se l' attacco va bene :???:

Digli che cambino lavoro e mandali a cagare!

Che purtroppo OZ faccia i catoghi (e anche il sito) a ca**o non ? una novit?... :roll:

Infatti gli alleggerita con attacco 5x100 li fanno sia con et35 sia con et48 e anche con canale da 7,5" oltre che da 8" e li ho visti di persona quindi il problema ? il bottegaio che ? meglio vada a vendere altro.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal