Autore Topic: Info Cerchi...Aiuto!!  (Letto 10713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
il: Lun 02 Gen, 2012, 23:27:44
Ciao ragazzi,  l' altra volta sono andato in Toyota per l' omologazione...hanno detto che ci pensano loro, mah, speriamo bene...
Comunque stavo pensando a quali cerchi prendere, devono essere 17"x8, e i cerchi che mi piacciono di più (in ordine) sono questi:

1) Mak Matrix Mirror 17x8 e pesano sui 9kg mi pare...che molti di voi montate :smile: sono i più belli!!!

2) OZ Alleggerita HLT 17x8 (mi fanno impazzire!!!!) e pesano meno di 7kg!!!!!!! (i 17x7 pesano 6,30kg)!!!! :o http://www.dotshop.it/images/ALLEGGERITA%20HLT.jpg
Il prezzo per?, varia dai 900 ai 1000 e passa euro...:cry: la mia domanda ? "ne vale la pena" spendere tutto ci? per i cerchi?? :roll: mi attizzano molto per?...

3) L'alternativa, sono i Mak XLR Ice black 17x8, pesano 7,7kg...
http://www.makwheels.it/public/images/5147.jpg

Trovassi a "poco prezzo" quegli OZ li prenderei anche subito...
Mentre i Matrix li preferisco su tutti gli altri per fattore estetico (soprattutto su macchina originale)...



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #1 il: Lun 02 Gen, 2012, 23:54:23
fatti i matrix se ti piacciono  :wink:


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #2 il: Mar 03 Gen, 2012, 00:13:52
Quoto mind! Anche se io monto i superleggera i Matrix mi garbano molto! :wink:



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #3 il: Mar 03 Gen, 2012, 00:28:57
prendi quelli che ti piacciono!

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #4 il: Mar 03 Gen, 2012, 09:08:01
sinceramente opterei per gli OZ......per? capisco il problema del prezzo, io per esempio non potrei mai comprare dei cerchi aftermarket, costano un botto e non posso spendere tanti cash in quel modo. Per? in un annetto (sono stato 6 mesi con la car completamente stock) mi sono fatto assetto e freni :lol:

P.S. potrei sapere quanto ti hanno chiesto per nulla osta e omologazione della nuova misura? non mai capito di preciso quanti soldi ci vogliono :wink:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #5 il: Mar 03 Gen, 2012, 10:22:39
Citazione da: "FlashGordon"
sinceramente opterei per gli OZ......per? capisco il problema del prezzo, io per esempio non potrei mai comprare dei cerchi aftermarket, costano un botto e non posso spendere tanti cash in quel modo. Per? in un annetto (sono stato 6 mesi con la car completamente stock) mi sono fatto assetto e freni :lol:

P.S. potrei sapere quanto ti hanno chiesto per nulla osta e omologazione della nuova misura? non mai capito di preciso quanti soldi ci vogliono :wink:


beh si ? vero,ma ognuno ha le sue esigenze...

pensa te che io alla fine avevo fatto freni,assetto,barre ecc ecc,ma alla fine mi son detto: era meglio che cambiavi i cerchi...giusto perché tutte le mod fatte da me sono state sfruttate un gran poco  :cry:


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #6 il: Mar 03 Gen, 2012, 11:36:25
Io per esempio ho avuto la fortuna di trovarli usati a poco se no anche io non avrei mai fatto una spesa del genere poi alla fine e tutta questione di gusti quindi appena hai montato mi raccomando foto! :wink:



peppozo_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 87
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #7 il: Mar 03 Gen, 2012, 13:19:09
guarda anche a me e balzata in mente l'idea di cambiare i cerchie vado pazzo per gli oz ma costano appunto un botto e bazzicando per internet ho trovato questi che piu avanti montero http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-in-lega-17-SPARCO-ASSETTO-GARA-TOYOTA-CELICA-/350479020545?pt=Cerchi&hash=item519a2d7201 sono fatti in collaborazione oz e sparco e dovrebbero pesare poco piu di mezzo kg degli allegerita della stessa misura ovviamente io molto probabilmente li prendero 17x 7,5 e vorrei montare gomme da 215...



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #8 il: Mar 03 Gen, 2012, 14:24:14
quoro peppozzo.......non sono male gli assetto gara e costano un po meno :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #9 il: Mar 03 Gen, 2012, 14:24:56
Dovresti provare i cerchi sulla tua macchina per capire se il peso degli stessi cambia la macchina stessa  :roll: ....

Io monto gli ultraleggera, e non li cambierei per nulla  :roll:


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #10 il: Mar 03 Gen, 2012, 15:38:22
Citazione da: "FlashGordon"
sinceramente opterei per gli OZ......per? capisco il problema del prezzo, io per esempio non potrei mai comprare dei cerchi aftermarket, costano un botto e non posso spendere tanti cash in quel modo. Per? in un annetto (sono stato 6 mesi con la car completamente stock) mi sono fatto assetto e freni :lol:

P.S. potrei sapere quanto ti hanno chiesto per nulla osta e omologazione della nuova misura? non mai capito di preciso quanti soldi ci vogliono :wink:


Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #11 il: Mar 03 Gen, 2012, 15:58:12
Citazione da: "peppozo_ts"
guarda anche a me e balzata in mente l'idea di cambiare i cerchie vado pazzo per gli oz ma costano appunto un botto e bazzicando per internet ho trovato questi che piu avanti montero http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-in-lega-17-SPARCO-ASSETTO-GARA-TOYOTA-CELICA-/350479020545?pt=Cerchi&hash=item519a2d7201 sono fatti in collaborazione oz e sparco e dovrebbero pesare poco piu di mezzo kg degli allegerita della stessa misura ovviamente io molto probabilmente li prendero 17x 7,5 e vorrei montare gomme da 215...


Infatti sono belli anche quelli :wink: sono molto simili...ma il cerchio tutto nero non mi piace...questo ? il colore degli alleggerita che mi fa impazzire
http://www.ozracing.it/car_wheels_var/OZ%20Racing/25182/I%20-%20TECH/ALLEGGERITA%20HLT/25616.aspx  :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #12 il: Mar 03 Gen, 2012, 15:58:46
Citazione da: "Ergigio"
Dovresti provare i cerchi sulla tua macchina per capire se il peso degli stessi cambia la macchina stessa  :roll: ....

Io monto gli ultraleggera, e non li cambierei per nulla  :roll:


Appunto quello che stavo pensando io!! Quanto pesano i tuoi ultraleggera?? Gli alleggerita, i 17x8 non arrivano a 7kg...quindi, se non sbaglio, i cerchi stock dovrebbero pesare 8.5kg, si alleggerir? di almeno 1,5kg a cerchio, per un totale di più di 6kg in meno sulle masse rotanti!! Non mi sembra poco...poi abbinati ad una bella gomma 215/40...



peppozo_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 87
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #13 il: Mar 03 Gen, 2012, 18:07:53
capisco,i gusti son gusti e poi dipende anche dal colere della macchina,a me gustano molto proprio perche simili agli oz,mezzo kg a cerchio in piu,per quasi 500 euro di risparmio...fai te...in poche parole io con i soli soldi degli oz monto gomme e cerchi...ribadisco che sono bellissimi gli oz ma hanno un prezo esagerato...



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #14 il: Mar 03 Gen, 2012, 19:18:38
Citazione da: "sampeifabio"

Comunque stavo pensando a quali cerchi prendere, devono essere 17"x8, e i cerchi che mi piacciono di più (in ordine) sono questi:

Citazione da: "sampeifabio"

1) Mak Matrix Mirror 17x8 e pesano sui 9kg mi pare...che molti di voi montate :smile: sono i più belli!!!

Carini, ma pesantucci e decisamente fuori produzione da un pezzo.

Citazione da: "sampeifabio"

2) OZ Alleggerita HLT 17x8 (mi fanno impazzire!!!!) e pesano meno di 7kg!!!!!!! (i 17x7 pesano 6,30kg)!!!! :o http://www.dotshop.it/images/ALLEGGERITA%20HLT.jpg
Il prezzo per?, varia dai 900 ai 1000 e passa euro...:cry: la mia domanda ? "ne vale la pena" spendere tutto ci? per i cerchi?? :roll: mi attizzano molto per?...

A parte ogni possibile valutazione sull'estetica, adesso si che si ragiona! :twisted:
Si, ne vale pena: ASSOLUTAMENTE. :wink:

Citazione da: "sampeifabio"

3) L'alternativa, sono i Mak XLR Ice black 17x8, pesano 7,7kg...
http://www.makwheels.it/public/images/5147.jpg

In effetti questi sono molto carini e tutto sommato se sono forgiati e il peso ? effettivamante quello potrebbero essere una scelta valida.

Il mio consiglio e di non accontentarsi e magari aspettare un p? di più ma prendere esattamente il meglio da un punto di vista qualitativo, sopratutto quando per giunta corrisponde anche a ci? che ti piace, perché poi altrimenti ? matematico che te ne penti.

Citazione da: "sampeifabio"

Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...

Apper?! :lol:
Solo per il disturbo?
A.M.M.A.Z.Z.A.C.H.E.L.A.D.R.I!
Se tu avessi fatto da solo la richiesta al CETOC ti sarebbe costato non più di 90?. :wink:

Citazione da: "peppozo_ts"
capisco,i gusti son gusti e poi dipende anche dal colere della macchina,a me gustano molto proprio perche simili agli oz,mezzo kg a cerchio in piu,per quasi 500 euro di risparmio...fai te...in poche parole io con i soli soldi degli oz monto gomme e cerchi...ribadisco che sono bellissimi gli oz ma hanno un prezo esagerato...

In questi casi si può tranquillamente dire che "you get what you pay". :wink:
Comunque un treno di alleggerita o di ultraleggera da 17" qui in Italia non costa più di 950? da qualsiasi gommista onesto e viste le caratteristiche tecniche e produttive siamo semplicemente su un'altro pianeta.
Ovviamente, ci sono prodotti comparabili e in alcuni casi superiori ma per prendere qualcosa di tecnicamente paragonabile ai cerchi OZ di cui sopra ti assicuro che senza esagerare vai a spendere alcune migliaia di euro se basta perché li devi ordinare dall'altro lato del pianeta (e casomai quello al limite potrebbe sembrare un p? esagerato :lol:).

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal