Autore Topic: Impianto frenante oversize by TSuper  (Letto 14628 volte)

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TSuper

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Risposta #180 il: Gio 19 Apr, 2012, 00:01:51
Non c'? una sola pinza di quelle da te postate che possa essere montata in maniera decente sull'anteriore della Celica !

Rettificare un disco non ? un problema anzi gran vantaggio in termini di pesi e inerzie tanto noi non abbiamo gli stress del GT4 :wink:

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poxo

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Risposta #181 il: Gio 19 Apr, 2012, 00:37:30
Quindi solo quelle della 159, Porsche 996 posteriori.



TSuper

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Risposta #182 il: Gio 19 Apr, 2012, 07:13:30
Citazione da: "poxo"
Quindi solo quelle della 159, Porsche 996 posteriori.


Per quelle della 166 e Gta sono certo che non ci vanno, quelle Evo abbastanza sicuro !

Non ? che si possono montare solo quelle 159 ma semplicemente con una pinza radiale fai come vuoi e la infili un po' d'appertutto perché non hai problemi di ingombro delle "orecchie" !

Ora sto lavorando su un'altra pinza e un'altra staffa senza saldature portanti può stare con la stessa staffa sia sotto il 16 con disco leggermente ridotto che dal 17 in su con disco 315 gt4 !

A breve news  :wink:

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HPDxxx

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Risposta #183 il: Gio 19 Apr, 2012, 09:03:53
come dice tsuper l'attacco radiale ti da più agio nel lavorare... mentre con il trasversale ? un p? più macchinoso perché le "orecchie" collidono sui fuselli.. però tutto ? possibile.

a breve presenter? un nuovo impianto anteriore su misura che impiega proprio delle pinze con attacco trasversale  :wink:


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Risposta #184 il: Ven 27 Apr, 2012, 16:37:25
Ragazzi se interessa io ho il mio kit (mai usato purtroppo) da vendere prezzo 500? subito piu' spedizione...
E' tutto nuovo di pacca e pronto montaggio...  :wink:


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sampeifabio

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Risposta #185 il: Lun 24 Set, 2012, 20:39:22
UP come stanno procedendo questi kit? :wink:



JOHNNY TS

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Risposta #186 il: Lun 24 Set, 2012, 20:51:49
Citazione da: "sampeifabio"
UP come stanno procedendo questi kit? :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15073&highlight=



Ayrton

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Risposta #187 il: Lun 15 Apr, 2013, 15:04:53
Quindi, riassumendo, l'impianto GT4 all'anteriore e al posteriore sotto i cerchi stock con distanziali da 16mm ci st? senza modifiche ai dischi e alle pinze?



Ayrton

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Risposta #188 il: Lun 15 Apr, 2013, 15:05:41
Quindi, riassumendo, l'impianto GT4 all'anteriore e al posteriore sotto i cerchi stock con distanziali da 16mm ci st? senza modifiche ai dischi e alle pinze?



HPDxxx

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Risposta #189 il: Lun 15 Apr, 2013, 15:29:46
Citazione da: "Ayrton"
Quindi, riassumendo, l'impianto GT4 all'anteriore e al posteriore sotto i cerchi stock con distanziali da 16mm ci st? senza modifiche ai dischi e alle pinze?

sono sempre necessarie modifiche.

all'anteriore la via più semplice ? modificare le pinze + piccolo distanziale INTERNO del disco e riduzione del disco a 300mm di diametro e 30mm di spessore.

al posteriore invece sotto i 16 non ho mai adattato un impianto gt4, ma sotto i 17 devi comnuque segare le orecchie stock e creare una staffa su misura porta pinza per quelle gt4
inoltre va tornita la campana interna dove lavorano le ganasce del freno a mano.

insomma di plug&play c'? un caiser  :lol:


Ayrton

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Risposta #190 il: Lun 15 Apr, 2013, 16:03:20
Ah ecco! :lol:



ITAN

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Risposta #191 il: Lun 10 Giu, 2013, 23:32:10
davvero complimenti un lavoro eccezzionale!!  ok ora lo voglio anche io !
piccola domanda avete mai replicato  queste staffe ?? oppure qualcuno possiede le misure per farle ??
e non ho capito una cosa i dischi vanno retificati nel diametro ??
grazie e davvero ancora complimenti :o  :o  :o  :o



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Risposta #192 il: Sab 22 Giu, 2013, 05:07:07
Citazione da: "ITAN"
davvero complimenti un lavoro eccezzionale!!  ok ora lo voglio anche io !
piccola domanda avete mai replicato  queste staffe ?? oppure qualcuno possiede le misure per farle ??
e non ho capito una cosa i dischi vanno retificati nel diametro ??
grazie e davvero ancora complimenti :o  :o  :o  :o


Le staffe sono già state replicate per altri soci che hanno voluto fare l'upgrade; disegni quotati non ne ho !
Il disco va rettificato nello spessore se intendi usare questa staffa cos? com'? oppure ci sono varianti (tipo l'impianto di Jhonny) con il disco ridotto anche nel diametro  :wink:

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ITAN

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Risposta #193 il: Mar 13 Ago, 2013, 20:36:45
grazie mille dei consigli !!
per i tubi dei freni li hai fatti fare su misure o vanno bene quelli di un altra auto ??



TSuper

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Risposta #194 il: Sab 17 Ago, 2013, 05:07:26
Citazione da: \"ITAN\"
grazie mille dei consigli !!
per i tubi dei freni li hai fatti fare su misure o vanno bene quelli di un altra auto ??

No io li ho fatti fare ma anche gli originali vanno bene perché il passo della filettatura è lo stesso dello stock quindi se non entri col nipplo maschio come vorrebbe la pinza puoi mettere occhiello-vite cava come abbiamo da stock  :wink:

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