Autore Topic: Sostituzione liquido servosterzo  (Letto 2497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #15 il: Ven 23 Dic, 2011, 11:55:23
Citazione da: "Matteo"
il liquido era talmente conciato che con la vaschetta vuota sembrava fosse ancora piena per le incrostazioni sulle pareti!


Riscontrai la stessa cosa anch'io, prima di cambiarlo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #16 il: Sab 23 Feb, 2013, 13:37:21
Olio servosterzo sostituito era ancora lo stock del 2001 :-o

confermo i 750cc necessari... unico appunto ho avuto difficolta a togliere la fascetta sul tubo di scarico per cui ho dovuto romperla e sostituirla con una da idraulica a vite



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #17 il: Sab 12 Dic, 2015, 16:59:01
Olio servosterzo sostituito era ancora lo stock del 2001 :-o

confermo i 750cc necessari... unico appunto ho avuto difficolta a togliere la fascetta sul tubo di scarico per cui ho dovuto romperla e sostituirla con una da idraulica a vite
Quali sono i miglioramenti?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #18 il: Sab 26 Dic, 2015, 15:26:36
Non è che ci sono dei miglioramenti.. Fa parte della manutenzione della macchina: alla lunga, a non cambiare l'olio, quello s'addensa e il servosterzo s'indurisce, fino, caso molto molto estremo, grippare.. I meccanici tendono a non farlo perché reputano quell'olio non importante per la manutenzione.. Bisognerebbe dargli fuoco: l'unica cosa che senti è quella che il servosterzo ritorna perfettamente funzionante, e quindi scorrevole e libero.. Più aspetti, meno sarà scorrevole.. La scorrevolezza non peggiora di botto, pertanto è impossibile rendersene conto, se non dopo la sostituzione dell'olio ;) ...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal