Autore Topic: Sostituzione liquido servosterzo  (Letto 2498 volte)

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Ergigio

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il: Gio 24 Nov, 2011, 09:51:58
Chiedo ai GURU... Come si fa???


HPDxxx

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Risposta #1 il: Gio 24 Nov, 2011, 09:58:58
Fatto proprio ieri sera sulla Celica di Raffa  :grin:

Dunque, vicino al passaruota lato passeggero c'? un tubo con relativa fascetta in bella vista....
stacchi quello, metti sotto una bella vaschetta e sterzi più volte a dx e sx finch? senti l'impianto bello leggero e scarico d'olio.

A quel punto ricolleghi il tubo e inizi a versare olio nella vaschetta.. sterzi a dx e sx più volte finch? il circuito si riempie.

Infine accendi il motore in modo che la pompa si azioni, sterzi ancora qualche volta e controlli il livello finch? rimane stabile  :wink:


Ergigio

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Risposta #2 il: Gio 24 Nov, 2011, 10:26:21
Intendo il tubo che s'attacca al vasetto????

Inotlre, che olio di va?!?! Cos? me lo vado a cumpr?!!


HPDxxx

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Risposta #3 il: Gio 24 Nov, 2011, 10:47:27
Citazione da: "Ergigio"
Intendo il tubo che s'attacca al vasetto????

Inotlre, che olio di va?!?! Cos? me lo vado a cumpr?!!

no no.. più in basso, vicino all'antirollio  :wink: dal passaruota lo noti subito.

per l'olio ci vuole un normalissimo ATF, quello rosso per cambi automatici o idroguide  :smile:


kratos

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Risposta #4 il: Gio 24 Nov, 2011, 13:30:13
ma quando ? necessario fare questa operazione?? io non l ho mai cambiato :roll:



HPDxxx

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Risposta #5 il: Gio 24 Nov, 2011, 13:58:59
non ? indispensabile sostituirlo, diciamo che se uno ci tiene alla propria auto, una volta ogni 10 anni si può permettere di sprecare 10 euro e cambiarlo  :lol:


Ergigio

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Risposta #6 il: Gio 24 Nov, 2011, 15:33:31
Quanto ce n'??!?!?!  :roll:


black_swan

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Risposta #7 il: Gio 24 Nov, 2011, 15:36:35
Sulla VVT-i me ne son serviti 55cl.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


HPDxxx

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Risposta #8 il: Gio 24 Nov, 2011, 16:14:17
Citazione da: "Ergigio"
Quanto ce n'??!?!?!  :roll:

togliendolo tutto, con una latta da 1 litro ne abbiamo avanzato un pochino... penso ne servano 7/800ml  :wink:


kratos

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Risposta #9 il: Gio 24 Nov, 2011, 18:46:15
Citazione da: "HPDxxx"
non ? indispensabile sostituirlo, diciamo che se uno ci tiene alla propria auto, una volta ogni 10 anni si può permettere di sprecare 10 euro e cambiarlo  :lol:
:quoto:



Dostir

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Risposta #10 il: Gio 24 Nov, 2011, 20:01:16
Che ne pensate di questo??

Magari se qualcuno conosce un venditore si può proporre qualcosa per risparmiare..

Motul - Multi HF
http://www.motul.fr/it/it/products/558?f[application]=148&f[range]=25



CelicOne

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Risposta #11 il: Gio 24 Nov, 2011, 20:27:39
Io lo faccio ogni 2-3 tagliandi, visto che la prima volta che l'ho cambiato il meccanico ha trovato parecchia morchia all'interno del circuito. Solitamente uso il Motul Dexron III.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Matteo

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Risposta #12 il: Gio 24 Nov, 2011, 21:37:17
Io l'ho cambiato quando ho rifatto tutto l'anno scorso...il liquido era talmente conciato che con la vaschetta vuota sembrava fosse ancora piena per le incrostazioni sulle pareti!
Non ha un'importanza vitale ma cambiarlo ? comunque buona norma!

:cia:



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Bluboy

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Risposta #13 il: Gio 24 Nov, 2011, 23:17:58
Un'altro consiglio sulla base del lavoro svolto con Davide, ? quello di staccare il raccordo del tubo facendo colare il liquido(tubo parte pompa+tubo parte vaschetta) in un recipente sotto l'auto e solo DOPO TOGLIERE il tappo della vaschetta... in questo modo ne scende un poco l? nel mentre che state staccando il tubo e dopo il "grosso" quando levate il tappo! Un trucco per non imbrattare tutto di botto.  :wink:



Ergigio

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Risposta #14 il: Ven 25 Nov, 2011, 15:26:47
Bene bene... Ora non mi resta che munirmi di olio, voglia e tempo  :cool:


 

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