Autore Topic: Pulizia filtro BLITZ.... aiuto !!!!  (Letto 1159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

NewRoul

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Ala (TN)
il: Mar 21 Mar, 2006, 18:57:00
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi come lavate (chi ce l'ha) il filtro della BLITZ... Non ? di quelli ai quali va spruzzato l'olio, ma la domanda ? :

CON COSA LO LAVO??

Con il detergente per i filtri ad olio o esiste un prodotto specifico???


GRAZIEEEE

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


NewRoul

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Ala (TN)
Risposta #1 il: Mar 21 Mar, 2006, 19:00:12
Vi posto una foto della "modifica" che ho provato sullo SHORT RAM della BLITZ...


Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #2 il: Mar 21 Mar, 2006, 20:29:58
se ? come l'apexi va solo soffiato e niente piu...non necessita di particolari altre cose


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #3 il: Mar 21 Mar, 2006, 20:31:35
Qui stiamo copiando un p? troppo!!  :rabbia:  :rabbia:  :rabbia:



No dai, sto scherzando :wink:  Per la pulizia ho comprato un kit della Green che contiene uno shampoo per filtri ed il grasso. Smonti tutto il filtro e lo pulisci con dell'aria compressa per togliere il "grosso" e poi con uno spazzolino pulisci il filtro con lo shampoo in modo da penetrare bene tra le fessure. Risciacqui con acqua calda e poi vedi se ? il caso di ripetere la pulizia. Lo fai asciugare bene NON SUL TERMOSIFONE ma all'aria. Per essere più sicuri lo ripassi con l'aria compressa per togliere le ultime particelle di acqua ed a questo punto spruzzi UN VELO del suo grasso sul filtro. Rimonti tutto ed il gioco ? fatto :wink:

NB: un mio consiglio ? quello di mettere un paracalore sotto al filtro come ho fatto io perché, specie in estate, in quel punto c'? moltissima aria calda provieniente dal radiatore :???:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #4 il: Mar 21 Mar, 2006, 22:18:01
Citazione da: "Igno"

NB: un mio consiglio ? quello di mettere un paracalore sotto al filtro come ho fatto io perché, specie in estate, in quel punto c'? moltissima aria calda provieniente dal radiatore :???:


Cold Air Intake Rules!!!!



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #5 il: Mar 21 Mar, 2006, 22:50:15
Citazione da: "MindTS"
se ? come l'apexi va solo soffiato e niente piu...non necessita di particolari altre cose


non ? come l'apexi :mrgreen:


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #6 il: Mer 22 Mar, 2006, 02:16:09
No Mind, non ? come l'Apexi però ? PIU' GROSSO!!! :incul:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal