Autore Topic: Aiuto cinghia per ST185 CS  (Letto 1376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Mar 15 Nov, 2005, 22:32:49
Ripropongo il mio post che era rimasto nel vecchio forum sperando che possiate aiutarmi:
ho comprato la cinghia di servizio (quella che fa il clima e l'alternatore) nuova dalla Toyota, vado per montarla ma ? buoni 10 cm più corta di quella che ho su e non va in sede nemmeno con il tendicinghia completamente mollo.
Il problema ? che la cinghia che ho su adesso me l'aveva montata il meccanico e non ? originale, cos? non posso risalire al codice del prodotto.
Son tornato alla Toyota e dopo aver ricontrollato col numero di libretto e di telaio insistono nel dire che mi hanno dato la cinghia giusta.  
Qualcuno sa dirmi il codice giusto o la lunghezza o qualche informazione per venirne a capo?
La cinghia nuova riporta il codice D11-43-B03 90916-02357 ed ? lunga 103 cm.
La celica ? una Carlos Sainz.
Ciao



Andrea185

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1552
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Forl
Risposta #1 il: Gio 17 Nov, 2005, 19:13:17
Sorry Vip, ma questa proprio non la so. Prova a contattare Wolf che quasi di sicuro ti sapr? aiutare! :grin:



  • Visitatore
Risposta #2 il: Gio 17 Nov, 2005, 19:45:35
Noooo, Andreaaaa, io contavo propio su di teeee.
Ok, niente panico,  puoi mandarmi in privato un contatto per Wolf?
Ma, andando un po OT, ha ancora il Four arancio?
E tu, ho letto di Celica originale; hai smontato tutto o ne hai 2?  :o
Ciao



Andrea185

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1552
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Forl
Risposta #3 il: Gio 17 Nov, 2005, 20:04:33
No no ? sempre lei, tranquillo... :wink:

Ti mando la mail di Wolf per messaggio privato. :grin:



Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #4 il: Gio 17 Nov, 2005, 21:14:38
Citazione da: "Viperax"
Ripropongo il mio post che era rimasto nel vecchio forum sperando che possiate aiutarmi:
ho comprato la cinghia di servizio (quella che fa il clima e l'alternatore) nuova dalla Toyota, vado per montarla ma ? buoni 10 cm più corta di quella che ho su e non va in sede nemmeno con il tendicinghia completamente mollo.



La cinghia fa il giro corretto attorno al tendicinghia ?
Cioe' passa all'interno o all'esterno del tendi ?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


  • Visitatore
Risposta #5 il: Ven 18 Nov, 2005, 19:23:44
Uaaa Wolf, che piacere leggerti, vediamo se almeno tu...
Il tendicinghia lavora sul dorso della cinghia in modo da aumentare la superficie di contatto tra la cinghia e le puleggie vicine.
Poi si vede anche in una foto sul manuale della celica dove spiega come verificare la corretta tensione.
Comunque anche togliendo il tendicinghia non arriva lo stesso; cazz, non ridete, mi si ? infeltrita la cinghia.  :???:  Booo



Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #6 il: Ven 18 Nov, 2005, 19:27:19
Citazione da: "Viperax"
Uaaa Wolf, che piacere leggerti, vediamo se almeno tu...
Il tendicinghia lavora sul dorso della cinghia in modo da aumentare la superficie di contatto tra la cinghia e le puleggie vicine.
Poi si vede anche in una foto sul manuale della celica dove spiega come verificare la corretta tensione.
Comunque anche togliendo il tendicinghia non arriva lo stesso; cazz, non ridete, mi si ? infeltrita la cinghia.  :???:  Booo



Beh,
allora non vedo alternative, ti hanno mandato a prendere, o comunque e' arrivata, la cinghia servizi per il motore SENZA AC....

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


  • Visitatore
Risposta #7 il: Dom 20 Nov, 2005, 12:16:12
Infatti ? quello che immaginavo anch'io, il problema ? spiegarglielo a quelli della Toyota che non conoscono nemmeno la macchina, sanno solo seguire i nuc sul computer.
Allora in settimana torner? alla carica, speriamo sia la volta buona.
Grazie per l'aiuto.
Ciao



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal