Autore Topic: Ahhhhhhhhhhh Freni!!!  (Letto 1978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #15 il: Ven 24 Mar, 2006, 18:44:03
Citazione da: "Igno"

.........
Probabilmente ? la vernice antiruggine che si sta dissolvendo perché, sul mozzo tiene benissimo, mentre dove c'? la ventilazione forse la temperatura ? troppo elevata. Infatti ho notato che la vernice in quel punto ha fatto delle bollicine!
.........


Ho appena effettuato delle prove ..... posso dire che la vernice sopra i 200/250 gradi, tende a fare bollicine, fumetto e cattivo odore ..... per?, dopo varie "scottate", il problema si dovrebbe risolvere da solo :perp: (come ogni vernice alta temperatura, per finire di asciugarla x benino ha bisogno di varie scottate  :roll: ).... almeno sulla mia prova ha reagito cos? ... Effettuer? altre prove :milit: :milit:, ma il risultato dovrebbe essere quello.... nel punto di massimo calore (si ? quasi sciolto il lamierino della prova  :o ) la vernice ha iniziato a puzzare, leggero fumetto, poi leggera variazione del colore e si ? stabilizzata  :wink: .... Insomma, portate un po' di pazienza, in fondo la vernice era x i mozzi, dove la temperatura ? un po' più bassa, non certo per il disco vero e proprio  :wink:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #16 il: Ven 24 Mar, 2006, 20:24:28
Citazione da: "Ergigio"

per?, dopo varie "scottate", il problema si dovrebbe risolvere da solo :perp: (come ogni vernice alta temperatura, per finire di asciugarla x benino ha bisogno di varie scottate  :roll: )

Confermo. Non ho mai visto fumate.... ma ? perché gli ho fatto un rodaggio molto graduale (avendolo fatto alle pasticche l'ho fatto contemporaneamente anche alla vernice), però la puzza iniziale (in parte dovuta alle pasticche, in parte alla vernice) dopo poche centinaia di km svanisce! :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #17 il: Sab 25 Mar, 2006, 14:22:10
Neanche a farlo apposta...
Ho ritirato la macchina ieri e anche a me appena freno un po' (senza esagerare,sono in rodaggio le pastiglie nuove) ho iniziato a vedere fumo dalle ruote anteriori...
Credo dipenda dai materiali nuovi (pastiglie?) perché per il resto ho solo rettificato i dischi,di vernice nuova non ce n'?...



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #18 il: Dom 26 Mar, 2006, 19:27:06
io non ci ho mai fatto caso ma non ho sentito ancora nessuna puzza...ne tantomeno fumo

ci sto andando leggero leggero col rodaggio....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #19 il: Lun 27 Mar, 2006, 09:07:18
danny dopo il casotto che ti ? successo ieri a varano, potremmo azzardare un ipotesi?
il fumo che notavi appena ritirata la macchina ? possibile che fosse dovuto alla perdita d'olio?


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #20 il: Lun 27 Mar, 2006, 12:57:06
Citazione da: "HPDxxx"
danny dopo il casotto che ti ? successo ieri a varano, potremmo azzardare un ipotesi?
il fumo che notavi appena ritirata la macchina ? possibile che fosse dovuto alla perdita d'olio?


Mah Davide...
Tutto può essere,ma mi sembrerebbe strano,dato che i primi 10 minuti di pista l'auto frenava divinamente... con le pressioni della pista,se ci fosse stata prima una perdita avrei iniziato ad avere problemi prima,almeno credo...

Altrimenti se frenava cos? con una perdita d'olio,chiss? quando la sistemo cosa frena... :risa:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal