Autore Topic: Plasti Dip!!  (Letto 9092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #15 il: Dom 10 Apr, 2011, 19:17:32
Chiediamo a Ergigio se conosce o vende qualcosa del genere.



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #16 il: Dom 10 Apr, 2011, 20:36:16
Citazione da: "kkk4"
Troviamo il venditore che la vende a meno e io la compro!


 :quoto:  :quoto:  :quoto:

Io ci sono anche al limite si f? un GB sono troppo curioso...tanto se non funziona come dovrebbe ? sempre reversibile e penso anche che l'acquisto non sia cos? eccessivo...voglio provarla sui cerchi :eek:  :eek:  :eek:  :eek:



Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #17 il: Dom 10 Apr, 2011, 21:35:56
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "Payo"
Citazione da: "esculapio75"
Citazione da: "Sharkdev"
qualcosa mi dice che sarebbe perfetta per le plastiche interne......la voglio


Gi?.... ho pensato la stessa cosa  :smile:


ci avevo pensato anche io ma.. resister? al contatto con le scarpe nella zona del battitacco/porta? :roll:


non ? che perché si chiama batti tacco vuol dire che ce lo devi sbattere per forza, io in 5 anni e mezzo non l'ho mai toccato nemmeno per sbaglio, comunque dato il tipo di vernice basta toglierla e riverniciare il pezzo se proprio si rovina.


? evidente che tu non hai riverniciato le plastiche.. prima pensavo anche io che nessuna scarpa toccasse mai i battitacco e la parte bassa delle portiere.. :roll:


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #18 il: Dom 10 Apr, 2011, 23:24:53
Citazione da: "Sceriff"
Chiediamo a Ergigio se conosce o vende qualcosa del genere.


 Esatto...chi meglio di lui :ohh:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #19 il: Lun 11 Apr, 2011, 08:26:22
Esisteva fino a poco tempo fa il "guanto liquido" .... Prometteva di essere rivoluzionario, specialmente in ambito medico... Chiss? perché, poi, ? svanito nel nulla  :roll: :lol: ...

Mi hanno proposto la versione nuova: la gomma liquida... Miracolosa vernicie resistente a tutto... ecc,ecc.ecc.....
Mmmmm, ragioniamoci un attimo: le comuni vernici resistono tranquillamente fino a quelle temperature, almeno per poco tempo... Diciamo che le comuni vernici non hanno problemi da -30 fino a 60?... Dopodich?, per brevi periodi tengono anche la "scottata" a 100? (vedi termosifoni) .... Per diventare resistente alle alte temperature, deve resistere ad oltre 350?C, per le "normali", oltre i 700?C quelle migliori... Quindi lasciamo perdere il discorso alta temperatura... Inoltre, faccio notare una cosa: se do una vernice alta temperatura ad un pezzo di plastica e lo butto nel fuoco, la plastica si sciogler? esattamente come se non avessi applicato la vernice; faccio questa precisazione perché qualcuno (in negozio mi capita) pensa che se si utilizza qualche vernice miracolosa, si possa ottenere tale risultato.....
Per il discorso reversibilit?, pongo io una domanda: come si può pretendere che resista alle sollecitazioni se la puoi rimuovere senza problemi?!?! :Oo: ... Questo concetto non riesco a focalizzarlo...
Fatemi capire: applico una mano di gomma liquida al cerchio; ci giro, sassolini, scaldate, magari anche una strusciatina ad un marciapiede... Niente... Mi rompo, decido di toglierla e .... Magicamente la levo come una plastica adesiva.... E la forza applicata dal sassolino non la scegna?!?! :Oo::perp: .... :lol: .... Quindi, con quel concetto, potremmo rivestire tutta la macchina e abbiamo ottenuto supercar :lol: ... A parte gli scherzi: supporti che siano ingraffiabili sono impossibili da realizzare, ma ci si avvicina e si usano materiali che una volta attaccati, col ciufolo che li rimuovi; insomma, più un prodotto dev'essere resistente, più si ha un effetto adesivo alto... Come può questo resistere all'abrasione senza che il prodotto sia ancorato?!?! Pensateci ;)....
Per il discorso resistenza a raggiu UV e agenti atmosferici, non mi stupisco; pensate ai prodotti che si utilizzano sulle barche, sono spesso a base gommosa, e si danno tendenzialmente a spessore, resistono a tutto, compresa alla salsedine... Quindi niente di nuovo....

Conclusione IHMO: se qualcuno dovesse fare una prova di colore, prima di realizzarla in modo serio, allora ? perfetta; la applichi e valuti il risultato finale; Ok, anche per fiere o manifestazioni, dove la durata si limita a qualche giorno.. Se si vuole qulcosa di duraturo, non ci siamo..

Detto ci?, conoscendomi sarei proprio curioso di provarlo, al pari di quel pennarello togligraffi :lol: ... Qualcuno l'ha mai provato???


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #20 il: Lun 11 Apr, 2011, 12:21:24
Citazione da: "Ergigio"
al pari di quel pennarello togligraffi :lol: ... Qualcuno l'ha mai provato???


Quel pennarello non lo proverei manco se costasse un euro. :risa:

Il problema principale che mi frena dall'acquistare simili articoli e' lo spirito con cui vengono fatte queste vendite: "E' una cagata, ma qualche fregnone che compra il nostro prodotto ci sara' sempre."

Proprio non ci riesco. Ho proprio una mentalita' gretta e chiusa. :mboh: :risa:

:muahaha: :muahaha: :muahaha:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #21 il: Lun 11 Apr, 2011, 13:17:03
Questo secondo me con i sassolini o al primo lavaggio salta via che ? un piacere. Per? per provare un colore non ? malvagio come sistema.
Costa circa 15? il 200ml e 23? il 750ml.
Si potranno miscelare i colori primari e creare i propri colori come fosse una normale vernice?



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #22 il: Lun 11 Apr, 2011, 14:35:51
Citazione da: "Sceriff"
Questo secondo me con i sassolini o al primo lavaggio salta via che ? un piacere. Per? per provare un colore non ? malvagio come sistema.
Costa circa 15? il 200ml e 23? il 750ml.
Si potranno miscelare i colori primari e creare i propri colori come fosse una normale vernice?

se non erro esistono vernici adatte per creare i colori..
perche ho visto un video dove creavano diverse sfaccettature di colore, e mi pare di aver visto dei flaconcini piccoli di colori..nella confezione stessa..
quindi probabile che ci siano dei colori adatti...

comunque non penso che nessuno qua la voglia comprare per creare uno scudo protettivo all'auto, contro graffi e tamponamenti
e penso che nessuno la voglia comprare per verniciare i cerchi e andarci in giro tutto l'anno..

penso che al massimo la si possa usare per fare qualche prova di colore..per vedere come stanno determinati colori su alcuni pezzi della macchina

o nel caso degli interni, può darsi pure che verniciando un pezzo di plastica sul quale non ci tocchi mai, o comunque non ? sotto a sollecitazioni o urti, possa anche durare un bel po di tempo..
quando tutto manca, lo stacchi e lo rispruzzi.. ? questo il bello!

? normale che essendo una specie di gomma adesiva, se la graffi o ci urti con qualcosa, si strappa e si taglia come burro..

per il discorso bolle...presumo che come ogni cosa, vada fatta con precisione
il pezzo da verniciare va pulito benissimo, se si lascia acqua, sporcizia, polvere...l'effetto bolla si crea SUBITO!
ma questo bene o male vale anche quando si vernicia normalmente..
quindi penso che con un po di accortezza..si possa usare!



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #23 il: Mar 19 Apr, 2011, 23:50:44
Quindi?
Dove lo compro?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #24 il: Mar 26 Apr, 2011, 14:59:30
Non ne ho la più pallida idea.... :nonso: ... A me, chiedono vernici durature, e con alto grip... Diciamo, diametralmente opposte a queste ;)


lele_82

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 112
  • Iscritto: Feb 2011
  • Località: Roma
    • http://
Risposta #25 il: Gio 05 Mag, 2011, 14:25:43
forte... non ? male questo prodotto!



KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #26 il: Lun 30 Apr, 2012, 00:13:17
finalmente mi avete trovato la soluzione per arrivare con la macchina pulita al raduno!!!!!!!!

sera prima verniciata...viaggione..... e arrivato tac, tolgo il velo....mmuahhahaha :twisted:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #27 il: Gio 03 Mag, 2012, 12:16:11
cmq una volta aderita e asciugata non ? cosi semplice da togliere, sono fiducioso in questo prodotto, anche la pellicola per il wrap al di sotto ha un reticolo tipo nido d'ape e tra una cella e l'altra c'? un sorta di canale vuoto per far fuoriuscire l'aria , una volta attaccata non si stacca molto facilmente

in alcuni video fanno vedere che vengono realizzate anche parti della carozzeria, stavo pensando di farci il cofano il tetto e il baule  :razz:  :razz:  ho visto che em power la vende 21 ? 400ml , quasi quasi , rifaccio tutta l'mr2 ahahahah



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #28 il: Gio 03 Mag, 2012, 12:35:03
:cool:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #29 il: Gio 03 Mag, 2012, 12:49:54
Ottimo  :cool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal