Autore Topic: Plasti Dip!!  (Letto 9090 volte)

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Igno

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il: Sab 09 Apr, 2011, 14:09:02
Guardando un p? su internet mi sono imbattuto in questo prodotto..il PLASTI DIP. E' un tipo di vernice che, una volta asciugata, crea una pellicola molto resistente alle temperature, usura e diventa impermeabile :o  Ci sono mille usi e mille metodi per creare cose interessanti e, una di queste ? verniciare i cerchi delle auto!  :o  :o  Esiste si diversi colori, lucida ed opaca e sembra funzionare molto bene.... La cosa più interessante ? che il processo ? sempre reversibile, cio? che una volta finito il lavoro, se non piace, si toglie come una comunissima pellicola! Potrebbe essere interessante per fare delle prove di colore sui cerchi, sul tetto della macchina, specchietti o altro! Dicono che dall'importatore italiano costa un botto mentre su ebay UK si trova a molto meno. Quello che dicono ? questo:

"resistenza alla temperatura da -32 ?C a +93 ?C ed ha una elevatissima flessibilit?.
il prodotto ? un rivestimento in latta o spray a gomma liquida, che indurisce a contatto con l'aria.
Le sue applicazioni sono davvero infinite: dal campo medico a quello hobbystico.
Aderisce a metallo, legno, vetro, pietra, gomme, cemento, stoffa, carbonio, fibra divetro, plastica, tessuti, ecc. ecc.
Isola, impermeabilizza, crea effetto antiscivolo, ed ? disponibile con finitura lucida, opaca e trasparente."

sito di riferimento: http://www.plastidip.com/

qualche esempio:



cosa ne pensate?? :grin:



kkk4

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Risposta #1 il: Sab 09 Apr, 2011, 14:10:31
prezzo?



kkk4

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Risposta #2 il: Sab 09 Apr, 2011, 14:17:07
altra domandina, si vende a chilo o a bomboletta?
nel caso a chilo, non va a rovinare lo spruzzatore quando si passa e si asciuga?



Dostir

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Risposta #3 il: Sab 09 Apr, 2011, 14:34:00
Fantastica!  :o



kraaker

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Risposta #4 il: Sab 09 Apr, 2011, 15:26:39
Interessante! :cool:



Domi

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Risposta #5 il: Sab 09 Apr, 2011, 16:50:20
Ottimo!
Ecco come posso provare a verniciare di nero le coppette delle ruote in ferro della Civic... grazie Igno :grin:

Ex Celica TS



Sharkdev

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Risposta #6 il: Sab 09 Apr, 2011, 17:55:15
qualcosa mi dice che sarebbe perfetta per le plastiche interne......la voglio

CELICA ZZT230 TURBO


esculapio75

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Risposta #7 il: Sab 09 Apr, 2011, 19:03:43
Citazione da: "Sharkdev"
qualcosa mi dice che sarebbe perfetta per le plastiche interne......la voglio


Gi?.... ho pensato la stessa cosa  :smile:



RockTs

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follisempre

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Risposta #9 il: Sab 09 Apr, 2011, 21:04:31
Ma secondo voi se con la plastidip si verniciano i cerchi, come i vari video che ci stanno su youtube , riuscir? la plastidip a resistere alle temperature dovute al riscaldamento dei dischi? Sarei curioso di provarla sui cerchi della celica  :razz:



esculapio75

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Risposta #10 il: Sab 09 Apr, 2011, 22:31:24
Citazione da: "follisempre"
Ma secondo voi se con la plastidip si verniciano i cerchi, come i vari video che ci stanno su youtube , riuscir? la plastidip a resistere alle temperature dovute al riscaldamento dei dischi? Sarei curioso di provarla sui cerchi della celica  :razz:



Avanti Siooriii  :grin:   Chi si offre volontario per l'esperimento  :lol:

Io passo la palla  :incr:



kkk4

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Risposta #11 il: Dom 10 Apr, 2011, 00:52:12
Troviamo il venditore che la vende a meno e io la compro!



Payo

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Risposta #12 il: Dom 10 Apr, 2011, 09:54:25
Citazione da: "esculapio75"
Citazione da: "Sharkdev"
qualcosa mi dice che sarebbe perfetta per le plastiche interne......la voglio


Gi?.... ho pensato la stessa cosa  :smile:


ci avevo pensato anche io ma.. resister? al contatto con le scarpe nella zona del battitacco/porta? :roll:


Bluboy

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Risposta #13 il: Dom 10 Apr, 2011, 11:04:04
Il prodotto ? interessante sopratutto per il fattore reversibilit?.

Ma c? una cosa che non mi convince: se la si usa per finitutre esterne (cofano, cerchi, tetto etc. per es.) siamo sicuri che resista agli sbalzi di temperatura e agenti? perché loro dicono s?, ma a me non mi convince una cosa: bolle.
Nei vari video correlati sul Tubo, si vedono applicazioni sui cerchi dove si notano bolle... non vorrei che questo accadesse su altre parti, per non parlare degli interni! (che a mio parere visto la loro finitura "rugosa" avranno un passaggio d'aria più evidente tra il contatto dei 2 materiali!)

Nessuno però ci d? la certezza di chi e come abbia effettuato la DOVUTA preparazione del lavoro... motivo per il quale queste potrebbero crearsi (scarsa pulizia iniziale delle superfici).

Bisognerebbe fare una prova... :wink:



Sharkdev

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Risposta #14 il: Dom 10 Apr, 2011, 15:23:41
Citazione da: "Payo"
Citazione da: "esculapio75"
Citazione da: "Sharkdev"
qualcosa mi dice che sarebbe perfetta per le plastiche interne......la voglio


Gi?.... ho pensato la stessa cosa  :smile:


ci avevo pensato anche io ma.. resister? al contatto con le scarpe nella zona del battitacco/porta? :roll:


non ? che perché si chiama batti tacco vuol dire che ce lo devi sbattere per forza, io in 5 anni e mezzo non l'ho mai toccato nemmeno per sbaglio, comunque dato il tipo di vernice basta toglierla e riverniciare il pezzo se proprio si rovina.

CELICA ZZT230 TURBO


 

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