Autore Topic: mi si e accesa la spia del motore !  (Letto 2019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Risposta #15 il: Sab 25 Mar, 2006, 01:21:42
OLTRE CHE LA SPIA MOTORE A ME SI ? ACCESA LA SPIA VSC E TRC.
SECONDO VOI COSA può ESSERE?
HO GI? RESETTATO UNA VOLTA MA DOPO 10 GIORNI SI SONO RIACCESE!!

CIAO A TUTTI

DANI TS

 :sad:  :o



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #16 il: Sab 25 Mar, 2006, 01:41:16
Citazione da: "Dani ts"
OLTRE CHE LA SPIA MOTORE A ME SI ? ACCESA LA SPIA VSC E TRC.
SECONDO VOI COSA può ESSERE?
HO GI? RESETTATO UNA VOLTA MA DOPO 10 GIORNI SI SONO RIACCESE!!

CIAO A TUTTI

DANI TS

 :sad:  :o

ANDARE ALLA TOYOTA ED EVITARE DI CREARE DANNI???? :wall:  :wall:  :wall:



  • Visitatore
Risposta #17 il: Lun 10 Apr, 2006, 22:26:37
alla toyota mi hanno detto che era un problema di lettura dell' aria, e mi hanno spento la spia. io ho pulito il debimetro e ci ho camminato per 800 km senza problemi (sono andato a rimini e la macchina era una bomba) ora si ? riaccesa! (la macchina va comunque bene sembra...)
il ricambista toyota mi ha detto che il debimetro potrebbe essere da cambiare, anche perché a suo dire non ? una cosa rara anche su altre toyota visto che il deb. ? uguale x tutte.
cosa ne pensate? premetto che monto un kn diretto e l' auto ? una ts del 2004 con 37000 km.

 :o  :?:

grazie , un saluto a tutti

dani ts



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #18 il: Mar 11 Apr, 2006, 10:52:12
Citazione da: "Dani ts"
alla toyota mi hanno detto che era un problema di lettura dell' aria, e mi hanno spento la spia. io ho pulito il debimetro e ci ho camminato per 800 km senza problemi (sono andato a rimini e la macchina era una bomba) ora si ? riaccesa! (la macchina va comunque bene sembra...)
il ricambista toyota mi ha detto che il debimetro potrebbe essere da cambiare, anche perché a suo dire non ? una cosa rara anche su altre toyota visto che il deb. ? uguale x tutte.
cosa ne pensate? premetto che monto un kn diretto e l' auto ? una ts del 2004 con 37000 km.

 :o  :?:

grazie , un saluto a tutti

dani ts


 :o  :o  :folle: :folle::folle:

Il debimetro raramente si rompe (almeno mi hanno detto cos? :nonso:) ..... ma facilmente si sporca, specialmente con filtri sportivi ..... quindi pulizia (io l'ho fatta con alcol e cotone) e passa la paura...
Se il problema persiste, vai in toyota o cambia il deb.. :nonso::nonso:


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #19 il: Mar 11 Apr, 2006, 11:03:23
io l'ho pulito in maniera perfetta con il wd40 e' tornato come nuovo!!!


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


  • Visitatore
Risposta #20 il: Gio 13 Apr, 2006, 00:25:27
novit?! il problema non era il debimetro !  :grin: il codice d' errore corrisponde ad una pompa dell' aria che serve all' avviamento per far entrare in temperatura il catalizzatore! la cosa strana ? che il mecc. ha verificato che la pompa funziona benissimo!!! :o   :o
non si riesce a capire per quale motivo la spia si accende......
ora me l' ha spenta dice che potrebbe essere un resistenza della pompa che a volte non da la risposta di funzionamento alla centralina.....
staremo a vedere! :?:  :?:

ciao a tutti

DANI TS



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #21 il: Gio 13 Apr, 2006, 08:56:38
Citazione da: "Dani ts"
novit?! il problema non era il debimetro !  :grin: il codice d' errore corrisponde ad una pompa dell' aria che serve all' avviamento per far entrare in temperatura il catalizzatore! la cosa strana ? che il mecc. ha verificato che la pompa funziona benissimo!!! :o   :o
non si riesce a capire per quale motivo la spia si accende......
ora me l' ha spenta dice che potrebbe essere un resistenza della pompa che a volte non da la risposta di funzionamento alla centralina.....
staremo a vedere! :?:  :?:

ciao a tutti

DANI TS


Me l'ha fatto un paio di volte due estati fa, senza apparente motivo ... il motorino non aveva problemi, ma quella maledetta spia dava l'errore.... anche a me dava il codice di quel motorino, il mecca ci ha pensato un po'... ha resettato la centralina e tutto ok :nonso: ... sono passati 2 anni  :roll:  :yeah:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal