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E poi... E' sempre meglio avercelo più lungo. :lol:
Carlito, un mio caro amico mi ripete sempre: "? inutile averlo tanto lungo, solo un tot entra, il resto rimane fuori alla pioggia".......
Citazione da: "Geckots"...vi sareste tenuti la frizione che ci strusciava sopra?quello sicuramente non ? una bella cosa, sarebbe causa di surriscaldamenti ed usura prematura... personalmente però avrei voluto vedere con i miei occhi :grin: non credo che fidanza sia l'ultima arrivata in queste cose in ogni caso se proprio fosse stato necessario, avrei optato per il pisello più lungo :lol: visto che ? compito dello spingidisco far staccare la frizione dal volano e non del volano staccarsi dalla frizione
...vi sareste tenuti la frizione che ci strusciava sopra?
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Geckots"...vi sareste tenuti la frizione che ci strusciava sopra?quello sicuramente non ? una bella cosa, sarebbe causa di surriscaldamenti ed usura prematura... personalmente però avrei voluto vedere con i miei occhi :grin: non credo che fidanza sia l'ultima arrivata in queste cose in ogni caso se proprio fosse stato necessario, avrei optato per il pisello più lungo :lol: visto che ? compito dello spingidisco far staccare la frizione dal volano e non del volano staccarsi dalla frizione Infatti! Sono prorio daccordo. E poi... E' sempre meglio avercelo più lungo. :lol:
Citazione da: "Erny1981"Carlito, un mio caro amico mi ripete sempre: "? inutile averlo tanto lungo, solo un tot entra, il resto rimane fuori alla pioggia"....... Vero ma... In genere basta spingere un p? di pi?.
Incuriosito da questa cosa sono andato a rileggermi qualche pagina del forum storico e ho trovato questo in uno dei tanti post di Zenkart:Citazione da: "Zenkart"Per non parlare della combo col volano Tom's da 3,8 kg (l'unico chromolly che pesa come il Fidanza in alluminio) + condotto frizione aereonautico TRD + astina del servo cilindro maggiorata Speed Source + rondelle tiranti cambio in ottone Speed Source.. la cambiata ? diventata telepaticaaaa !!Effettivamente il condotto aereonautico TRD si sentir? sicuramente un po' nell'eliminazione della caduta di pressione dovuta alla dilatazione del vecchio condotto in gomma.. le rondelle dei tiranti in ottone al posto di quelle in gomma eliminano qualche altro gioco (anche se ora il TWM fa il rumore del cambio di un Guzzi California col cardano.. a me piace da impazzire ) ma il pezzo più utile con una frizione aftermarket aggressiva ? sicuramente l'astina maggiorata del servo cilindro..Sembra una cazzata ma anche 6mm fanno qualcosa.. molti americani si lamentavano di far fatica a far "staccare" frizioni sportive da 300lb/ft.. che rimanevano legg. a contatto del volano in cambiata, scaldandosi inutilmente e rischiando di farli "grattare" o costringendoli a far più fatica fisica premendo la frizione fino in fondo e perdendo decimi preziosi..Invece con l'astina maggiorata premo il pedale di 2 cm e la RPS ? completamente staccata dal volano!! Si parla praticamente di questo affare qua:CitazioneThis items falls under the classification of ?dirty little problem solver?.Many people have found that aftermarket clutches, especially those with heavy pressure plates, make complete disengagement of the clutch difficult.This makes gear changes difficult and may make the transmission grind when shifting from neutral. This clutch slave cylinder push rod is ?? longer than stock and is made from CNC turned 303 stainless steel.This slightly longer shaft puts the slave cylinder piston further back in its bore, thus allowing a longer stroke and more disengagement. Cosa ne pensate?!?
Per non parlare della combo col volano Tom's da 3,8 kg (l'unico chromolly che pesa come il Fidanza in alluminio) + condotto frizione aereonautico TRD + astina del servo cilindro maggiorata Speed Source + rondelle tiranti cambio in ottone Speed Source.. la cambiata ? diventata telepaticaaaa !!Effettivamente il condotto aereonautico TRD si sentir? sicuramente un po' nell'eliminazione della caduta di pressione dovuta alla dilatazione del vecchio condotto in gomma.. le rondelle dei tiranti in ottone al posto di quelle in gomma eliminano qualche altro gioco (anche se ora il TWM fa il rumore del cambio di un Guzzi California col cardano.. a me piace da impazzire ) ma il pezzo più utile con una frizione aftermarket aggressiva ? sicuramente l'astina maggiorata del servo cilindro..Sembra una cazzata ma anche 6mm fanno qualcosa.. molti americani si lamentavano di far fatica a far "staccare" frizioni sportive da 300lb/ft.. che rimanevano legg. a contatto del volano in cambiata, scaldandosi inutilmente e rischiando di farli "grattare" o costringendoli a far più fatica fisica premendo la frizione fino in fondo e perdendo decimi preziosi..Invece con l'astina maggiorata premo il pedale di 2 cm e la RPS ? completamente staccata dal volano!!
This items falls under the classification of ?dirty little problem solver?.Many people have found that aftermarket clutches, especially those with heavy pressure plates, make complete disengagement of the clutch difficult.This makes gear changes difficult and may make the transmission grind when shifting from neutral. This clutch slave cylinder push rod is ?? longer than stock and is made from CNC turned 303 stainless steel.This slightly longer shaft puts the slave cylinder piston further back in its bore, thus allowing a longer stroke and more disengagement.
Per quello che mi riguarda effettivamente RPS+Tom's+ Bushungs + TRD clutch line, al piede li sento meglio di quando avevo fidanza+frizione stock.. ma niente di trascendentale cmq..
Citazione da: "Calimerus"Per quello che mi riguarda effettivamente RPS+Tom's+ Bushungs + TRD clutch line, al piede li sento meglio di quando avevo fidanza+frizione stock.. ma niente di trascendentale cmq..Razza d'un avvoltoio! Niente ci hai lasciato eh! Comunque, stavo facendo un pensierino anche alla clutch line, per la serie... dato che ci siamo... Che dici, ne vale la pena? Qua mi sa che sei l'unico a montarla, a parte Zenkart ovviamente.
...non sono d'accordo... prima di tutto ho visto con i miei occhi che non staccava... inoltre lo spingidisco ha una corsa... se la allungo rischio di rovinarlo e perdere la spinta (allungare la sua corsa di sicuro non fa bene) e sono sicuro che il volano con un millimetro in meno non ha problemi... se invece spacco lo spingidisco sono dolori e devo ributtare già il cambio ...poi ovvio che sono punti di vista :grin:
P.S. Tu dici bene, se si rompe lo spingidisco devo tirare già il cambio.... ma hai idea di cosa succede se si rompe il volano? ::
Gi? alle clutch line TRD ci stavo pensando anche io...Cone vanno?
Ma a quali bushings ti riferisci?
Citazione da: "carlito" Ma a quali bushings ti riferisci?Forse a quelli in ottone dei leverismi del cambio, da sostituire agli stock in gomma
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "carlito" Ma a quali bushings ti riferisci?Forse a quelli in ottone dei leverismi del cambio, da sostituire agli stock in gomma Sarebbero quelli che si cambiano quando si monta lo short shifter o sono qualcos'altro?
... ma hai mai visto qualcuno con il volano spaccato?
Citazione da: "Geckots"... ma hai mai visto qualcuno con il volano spaccato?Si può rompere, fidati: ? successo il mese scorso sulla Focus turbonafta di mia mamma.