Autore Topic: NOVITA' SUL CONSUMO OLIO - Risultato finale  (Letto 1645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
il: Lun 14 Nov, 2005, 21:23:25
Riporto i miei post:

-1? POST:

Dunque, ieri ho portato la Cely in Toyota x far aprire il motore. Oggi sono andato a parlare e dare un occhiata.

Il meccanico mi ha detto che il motivo dell' eccessivo consumo d' olio ? x il fatto che i raschia olio dei pistoni (non di tutti e 4 mi sembra) si erano bloccati, quindi non muovendosi più non potevano seguire perfettamente il movimento del pistone facendo trafilare l' olio. ha mandato la testa in rettifica facendo sistemare tutto il necessario, valvole, sedi valvole, ecc.
Verranno cambiate tutte le guarnizioni, della testa (x forza), dei segmenti, i gommini delle valvole, tutto insomma.
Il monoblocco e le canne dei pistoni sono a posto, solo le righine di normale usura, ha fatto vedere anche a me e nonostante fosse la prima volta che guardavo un motore aperto mi sembrava tutto ok, c' erano solo i lievissimi segni di normale usura. penso che se fosse stato rovinato i solchi sarebbero molto più evidenti x? come ho già detto sono profano a riguardo.
I pistoni erano ok (cos? mi ha detto) x? x stare sul sicuro me li SOSTITUISCE con i nuovi (penso del modello Restyling) che hanno 4 fori invece di 2 per lubrificare i raschia olio e quindi ridurre i rischi che hanno portato al mio (e non solo) problema.
Apparte bielle e bronzine quindi viene tutto cambiato/rettificato.

Siamo giunti alla conclusione che io ci metto 340?+IVA di guarniz di testa + kit segmenti (mi sembra di aver capito siano questi 2 pezzi) e loro tutto il resto compreso manodopera.

Mi viene da pensare riguardo al fatto dei pistoni, che quando Toyota ha fatto il restyling, o magari anche prima (la mia ? un 05/2000), fosse venuta a conoscenza del problema bloccaggio raschiaolio dato che ha fatto dei nuovi pistoni.

Questo ? tutto. Spero che vi possa essere utile, specialmente agli altri utenti che come me hanno un consumo troppo elevato di olio come calimerus, l' ex-RO_JA, ecc..

BYE!

PS. OVVIAMENTE COME RICORDO MI PORTO A CASA I PISTONI VECCHI!!!


-2? POST:

FINALMENTE!!!!!!!!!!!

Ho ritirato la Cely dal concessionario e va da dio, speriamo vada avanti cos?! Dopo averla provata posso dire che:

- La centralina ? stata resettata quindi deve apprendere...
- Il motore ? più lineare (forse pulito il debimetro...)
- Sembra leggermente più pronta nella spinta ai bassi

Dato che x qualche migliaio di km dovr? fargli il rodaggio nn la potro provare a piena potenza, quindi nn vi so dire se ci sono differenze rispetto a prima. Cmq col fatto che sono state registrate le valvole e poi il motore ? stato rifatto quasi x intero magari un po' di differenza c' ?.

BYE!!!!



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #1 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:43:17
Questa ? la fattura che mi hanno lasciato alla Toyota con le cose cambiate, i prezzi ed il prezzo finale come da accordi.

Direi che visti tutti lavori fatti e i pezzi cambiati sono stati onesti.
il totale del lavoro non scontato ? di 2700?  :o




HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Mar 15 Nov, 2005, 08:43:16
davvero bravi e corretti  :comp:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal