Autore Topic: Omologazione cerchi e gomme  (Letto 61637 volte)

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Carbon R

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Risposta #825 il: Ven 02 Mag, 2014, 10:57:13
Teoricamente se vai ad omologare le ruote ti guardano solo quelle....teoricamente.


Teoricamente l' ho già scritto ?

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Jonny636

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Risposta #826 il: Sab 03 Mag, 2014, 10:01:52
Teoricamente...
È proprio quel teoricamente che mi preoccupa! :risa:

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kratos

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Risposta #827 il: Sab 19 Lug, 2014, 13:49:24
Ciao Raga,e da un bel pò che non scrivo..e la celica l'avevo un pò tralasciata,ma adesso avevo un curisità da risolvere..ho  un amico che dovrebbe vendere dei R17 della sua CIVIC TYPE R EP4 ..quei cerchi montano 205/45 17 ..se prendo quei cerchi e vado a fare l'omologazione via cetoc ecc.. che misura dovrei scrivergli?? dato che molti di voi riportano 215/45 17...Grazie  :roll:



Carbon R

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Risposta #828 il: Sab 19 Lug, 2014, 13:58:15
 Canale ? ET ? Interasse fori ?

Non hanno lo stesso attacco della Celica T23 ,se non erro ,quindi nemmeno potresti montarli ...

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biccio vvti

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Risposta #829 il: Lun 21 Lug, 2014, 14:38:08
Non ti so rispondere, ma come ha detto carbon, occhio alle varie misure da rispettare, ossia il canale, attacco mozzo ecc ecc



Carbon R

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Risposta #830 il: Lun 21 Lug, 2014, 22:30:47
Civic sarà 5x114,3  [come per Mitsubishi e Subaru]

La  T23 ha il 5x100 ....

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Jonny636

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Risposta #831 il: Dom 10 Ago, 2014, 15:47:02
Domandone!
Ho finalmente acquistato questi benedetti cerchi... OZ Ultraleggera 8x17! :lov: già gommati Dunlop nella misura 215/40 ZR17 87 codice velocità Y (mi pare).

Il dubbio riguarda proprio l'indice di velocità... quando vado a fare la richiesta al Cetoc posso richiedere il nulla osta con indice 87V o devo per forza mettere 87Y, come quello delle gomme che monto, pena storie in fase di collaudo in motorizzazione?

Mi romprebbe alquanto dover omologare Y quando la maggiorparte dei pneumaticivi di questa misura riporta V!! Da V a Y tutto ok ma da Y a V nada!!

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Jonny636

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Risposta #832 il: Mer 27 Ago, 2014, 16:12:55
Boh io l'ho richiesto con 87V... se poi mi presento con un 91Y spero non facciano storie visto che superiori alle originali.
Stamani nel frattempo sono stato in motorizzazione a richiedere l'occorrente x l'omologazione... solo un bollettino da 16€, nulla osta, moduli ma niente certificato di corretto momtaggio! Stai a vede che poi arrivo al collaudo, l'ingegnere lo vuole e mi rimandano tutto! Io quasi quasi me lo fo fare lo stesso, un si sa mai!
Vi aggiornerò...

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Risposta #833 il: Ven 29 Ago, 2014, 21:46:50
si, ti conviene. A me lo hanno chiesto il giorno stesso dell'omologazione e non c'è l'avevo e mi hanno rimandato, alla seconda volta c'è l'avevo e non gli andava ancora bene, poi mi sono inca**o e me l'hanno fatta.
Invece sulla mia prima celica non mi hanno chiesto niente, solo il nullaosta e la macchina quasi non l'anno neanche guardata.
Dipende tutto dall' "ingegnere" che trovi. Si esatto sono ingegneri e non sanno vedere se una gomma è montata bene, vogliono il certificato di un semplice gommista magari con solo la terza media.
Io mi chiedo, che ca**o ci vado a fare al collaudo se tanto poi fanno tutto sulla carta.
Bhà, siamo in italia.



Carbon R

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Risposta #834 il: Ven 29 Ago, 2014, 22:01:25
Sono inutili formalità .

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Risposta #835 il: Dom 31 Ago, 2014, 17:37:17
ragazzi....lo riscrivo....perche' gia' lo avevo scritto da qualche parte.......cosi' vi fate un po' di chiarezza.
Quando richiedete una misura alternativa...voi chiedete solo LA MISURA...dato che indici di carico e di velocita' li danno loro direttamnete in base a quelli omologati dalla casa costruttrice.
Poi voi potete montare qualsiasi gomma con indici UGUALI O SUPERIORI (come prescritto dal CdS).

L'art.78 che si utilizza per il collaudo e omologazione di misure alterantive con nullaosta della casa, prevede (come anche specificato sul nullaosta stesso) che venga fornito in fase di collaudo una certificazione di montaggio a regola d'arte, che tra l'altro dovrebbe essere rilasciato da gommisti accreditate presso la motorizzazione presso la quale farete il collaudo.
Questo e' quello prescritto....poi di fatto in italia ci sono motorizzazione che lo richiedono senza stare a vedere chi lo ha rilasciato....chi lo richiede controllando che sia fatto da gommisti accreditati...e chi vi fa' il collaudo senza richiedere questa certificazione.

Per qualsiasi altro dubbio...chiedete pure....diciamo che sono...."abbastanza" ferrato in materia.ahahahahahaahah

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Risposta #836 il: Gio 04 Set, 2014, 13:13:54
Bene bene... come speravo/immaginavo! Ma sai con tutte le cazzate che ci sono qui in Italia c'è da aspettarsi di tutto!

P.S. Richiesta al Cetoc fatta il 29 Agosto... ma ancora nulla!! Ed è solo l'esito!! Devo ancora pagare e farmi inviare il Nulla osta vero e proprio, più prenotazione del collaudo! Speriamo di farcela entro fine mese!!

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Risposta #837 il: Gio 04 Set, 2014, 15:36:50
generalmente da quando fai la richiesta, e ti arriva la conferma dalla Cetoc...e gli rispedisci subito l'assegno intestato a Toyota...a quando ti arriva il nullaosta vero e proprio....passa minimo una mesata....e qualche giorno.

Segnalo a tutta la banda, inoltre, che attualmente abbiamo anche un'altra possibilita' per l'omologazione di misure per le quali casomai la toyota non rilascia nullaosta.
infatti c'e' la possibilita' di effettuare l'omologazioni tramite l'art.76, con certificazione e documentazione tecnica rilasciata da ingegneri accreditati alla motorizzazione, tramite delle agenzie specializzate.
Ho un'amico che fa' proprio questo.....quindi sappiate che si puo' omologare quasi qualsiasi misura di gomma e cerchi.
ovviamente il costo e' un po' piu' alto....ma se uno ha necessita' di montare delle misure particolari....questo e' il modo per avere il libretto apposto.

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Risposta #838 il: Lun 22 Set, 2014, 00:46:39
io sulla mia ho omolgato 225\35\19 pagando tanto senza tanti giri.. ci giro tranquillo da più di un anno, mi hanno fermato un sacco di volte ed è tutto in regola :P



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Risposta #839 il: Mer 18 Mar, 2015, 21:37:15
Civic sarà 5x114,3  [come per Mitsubishi e Subaru]

La  T23 ha il 5x100 ....
quindi vorrà dire che non posso montarli O.O ..io farò ugualmente una prova,la differenza è 5mm in totale,quindi 1mm a foro,dopo questo aquisto non può essere che mi rimangono i cerchi in mano,l'errore è stato che ho sentito un'amico che mi aveva dtto che l'attaco honda civic ep e celica T23 andavano bene per ambedue



 

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