Autore Topic: Problemino con l' antipatinamento...  (Letto 1193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Lun 20 Feb, 2006, 12:38:06
A nessuno ? mai capitato di sentire il cicalino del controllo trazione che suona sebbene non si accenda nessuna spia nel quadro...A me ultimamente capita spesso, oppure succede che in rettilineo, quando neanche sono in accelerazione, interviene il controllo che inizia a suonare, lampeggia la spia e la macchina tira indietro...
Capita solo a me....non ditemi che son l' unico sf**ato...
La Celi ha 2 anni circa e 44.000 Km.



Iceman

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 540
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Brescia
Risposta #1 il: Lun 20 Feb, 2006, 12:55:23
ciao,no,non sei l'unico ....e non ? il controllo di trazione ma l'ESP :wink:
capita anche a m?....se vai in toyota ti guarderanno cos?  :o  dicendo che ? impossibile......



Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #2 il: Lun 20 Feb, 2006, 13:40:05
Ho anche io lo stesso problema..... :cry:

Pensavo che fosse normale....solitamente me lo fa a macchina fredda....centrer???? :?:



114.000km di F.I.L.F.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Lun 20 Feb, 2006, 14:46:33
Ma le gomme...come sono messe....per sapere?
 Mica avrai le Yoko o le Toyo originali molto alla frutta....allora possso capirlo benissimo....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #4 il: Lun 20 Feb, 2006, 14:51:13
Le mie gomme non sono proprio al massimo...diciamo che hanno ancora un 10.000km di vita prima del cambio....



114.000km di F.I.L.F.


  • Visitatore
Risposta #5 il: Gio 23 Feb, 2006, 12:36:56
Maledetto pc, mi ha fatto dannare in questi gg..

Gi?, anche a me lo fa sopratutto da fredda...
Le gomme...sai che non ci avevo pensato Nippon...Sono originali, e non messe malissimo, ma effettivamente sento che in curva tendono, diciamo cos?, ad affezionarsi al fosso...far? controllare quelle prima di passare il Toyota..

non mi spiego però xche debba suonare il cicalino senza che nessuna spia si accenda o la macchina tiri indietro...

Vabbe grazie a tutti...



  • Visitatore
Risposta #6 il: Ven 17 Mar, 2006, 09:48:58
Ho risolto...

Allora il mio problema derivava dal fatto che, quando ho cablato l' impianto ho dovuto togliere la batteria. In officina Toyota mi hanno spiegato che se togli l' alimentazione della centralina si 'resetta'.
Quando poi vai a ricollegare la batteria, la centralina memorizza come 'zero' la situazione attuale, per cui se si hanno le ruote sterzate (come nel mio caso) secondo la macchina quell' angolo di sterzata ? il dritto...Per cui quando riallineo lo sterzo la centralina legge che sono in curva...difatti in rettilineo non mi lasciava affondare...Problema risolto collegando il portatile in assistenza...e non hanno voluto niente...



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #7 il: Ven 17 Mar, 2006, 13:17:14
:o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o
Sono felice che tu abbia risolto ma sono altrettanto felice di non avere questi controlli :risa:  Voglio decidere io quando andare fuori strada :o



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #8 il: Ven 17 Mar, 2006, 22:53:38
Citazione da: "Igno"
:o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o
Sono felice che tu abbia risolto ma sono altrettanto felice di non avere questi controlli :risa:  Voglio decidere io quando andare fuori strada :o

 :doooo:  :muahaha:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #9 il: Dom 19 Mar, 2006, 10:08:45
Citazione da: "Danielsca"
Ho risolto...


Quando poi vai a ricollegare la batteria, la centralina memorizza come 'zero' la situazione attuale, per cui se si hanno le ruote sterzate (come nel mio caso) secondo la macchina quell' angolo di sterzata ? il dritto...Per cui quando riallineo lo sterzo la centralina legge che sono in curva...difatti in rettilineo non mi lasciava affondare...Problema risolto collegando il portatile in assistenza...e non hanno voluto niente...



 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal